Edicolac64.com nasce il 17/03/2004, l'idea è nata sul forum di xp64 (ora non più funzionante).
Questo sito web si propone di riportare in vita in formato digitale:
- Le vecchie cassette e i dischi che uscivano in edicola convertiti in digitale per farli funzionare sull'emulatore.
- Giochi originali per i computer: Commodore 64, Commodore128, Commodore Vic20, Commodore C16 e MSX/MSX2.
Ho richiesto l'autorizzazione alla Tulip computers poi alla Yeahronimo Media Ventures e quindi in fine alla Commodore International Ltd azienda detentrice dei diritti del marchio commodore che ha scritto:
"Il sito EDICOLAC64 è un sito NON UFFICIALE del gruppo commodore. Esso possiede il nostro consenso di poter pubblicare giochi da edicola italiani e giochi originali (previa autorizzazione anche delle case videoleudiche), e può usare come sfondo il marchio "c< "
Ove possibile ho richiesto (e tutt'ora grazie ai collaboratori richiediamo) le autorizzazioni alle case editrici e alle società di software per pubblicare le cassette, i dischi e i giochi sul nostro sito, alcune di esse sono state rilasciate come forma pubblicitaria.
Le case editrici e le società che non desiderano il loro materiale pubblicato su Edicolac64.com, e/o non sono state informate per una mia e/o nostra mancanza (dei collaboratori), possono segnalarcelo via e-mail all'indirizzo fr9sdx17e@mozmail.com, provvederò immediatamente a eliminarlo.
Ringrazio le persone che hanno contribuito in passato per questo grande progetto e i nuovi visitatori/membri che ci forniscono il materiale.
I file scaricati da questo sito sono concessi in forma GRATUITA e si accettano incondizionatamente le seguenti condizioni:
- NON possono essere usati da terzi per scopi di lucro.
- Il/i file NON deve essere pubblicato su altri siti web e inviato in qualsiasi modo, come strumenti telematici/informatici e postali, senza autorizzazioni delle rispettive società aventi diritto che hanno concesso la loro autorizzazione a questo sito web e delle persone che hanno eseguito il lavoro di conversione in digitale (alcuni dumper hanno dichiarato che i loro file non devono essere pubblicati su altri siti web o pubblicati su piattaforme p2p, ma sono esclusiva di edicolac64.com, leggere il file di testo in formato txt, rtf, doc, etc. presente all'interno del file scaricato).
- NON possono essere inseriti e/o masterizzati su Dischi, Cd, Dvd o quant'altro.
Per avere info su chi ha effettuato il dump, oltre a leggere il file di testo all'interno del file compresso scaricato, si consiglia di visitare l'area credits per ricevere ulteriori informazioni.
Gli autori non si assumono nessuna responsabilità causata dall'utilizzo del software presente.
Tutti i copyright dei seguenti file, appartengono ai loro legittimi proprietari, Edicolac64 non vuole assolutamente violare in alcun modo i copyright dei vari autori.
Tutte le immagini e i loghi ufficiali di altri marchi sono (c) Copyright e ™ Marchi registrati dei rispettivi proprietari.
Su questo sito sono presenti le pubblicità che aiutano a mantenere il sito in vita. Edicolac64, i suoi proprietari e collaboratori, non si assumono nessun tipo di responsabilità inerenti ad esse.