Ci sono un paio di persone che sarebbero in grado di farlo, ma se chi ti ha aiutato si è pure arrabbiato il cerchio si restringe ad una sola persona . . .
Chissà perché ma ho pensato esattamente la stessa cosa...
Personalmente, comunque, mi sono sempre rifiutato di intervenire da monitor del VICE per questo genere di cose. E' solo e puramente questione di gusti, ma se devo estrarre un listato faccio sempre così:
- WAV2PRG ed estraggo il PRG dal file TAP
- Prendo il PRG ormai svincolato da loader ed indirizzi ecc... e ci do una bella occhiata con un editor esadecimale oppure lo disassemblo.
In realtà, i giochi commerciali e i programmi fatti da noi senza loader si possono direttamente estrarre in PRG già da FinalTAP.
Qualche TAP con dei problemi può richiedere metodi alternativi ma sono rare eccezioni; sempre rimanendo in ambito basic può essere molto più comodo avviare con blocco (o in stand-bay) e visualizzare il listato su WinVICE come sul vecchio Commodore. Ad ogni modifica faccio un backup in formato VSF (snapshot vice) e posso ripartire quando voglio da dove voglio senza usare cross-tools.