Autore Topic: Nuovo dump : hit parade numero 12  (Letto 1130 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo dump : hit parade numero 12
« il: 08 Gennaio 2008, 23:28:48 »
Il dump è stato generato da Gaetano rainstorm1977, e lo ringrazio personalmente, e a nome della comunità, per la disponibiltà affinchè il dump sia disponibile anche su edicolac64.
Il file è originariamente disponibile dal suo sito personale che è http://ricordi64.altervista.org/hit_parade_12.html


Ho soltanto rinominato i file intro in 00_intro ( in modo che quando viene scompattato l'archivio è in ordine come nella cassetta ), e suddiviso i file in due cartelle : lato a, e lato b.

I nomi dei giochi tra parentesi sono i nomi dei giochi originali :

1) Piero
(Mikie)

2) Bite Back
(Sigma Seven)

3) Faceballs
(Bobby Bearing)

4) Bosco Spaziale
(Fungus)

5) Tiro a Segno
(Pub Games - ovviamente non è presente tutto il gioco, dato che in originale era a multiload; c'è solo l'"evento" delle freccette; non è nemmeno da escludere che non funzionasse, dato che non sono riuscito ad iniziare la partita...)

6) L'Arma Sacra
(The Sacred Armour of Antiriad)

7) Net
(Web)

8) F-104 II
(Falcon Patrol II )
N.B.: anche qui l'immagine non corrisponde al gioco... Quella presente sul libretto mi sembra tratta da Cavelon, della Ocean)

9) Warlord War
(?)

10) Driving School
(Traffix)

11) Nicco Mecca
(Junkyard Jalopies)

12) Crak Crak
(Road Toad)

13) Inspect
(The Castles of Dr Creep)

14) Vasi
(Kettle)

15) Leopard
(Planet Rover)

16) Bitter
(The Castles of Dr Creep)

17) Siumebo
(Moebius)

18) The Walls
(Lode Runner's Rescue)
N.B.: probabilmente si tratta di un livello appositamente realizzato per questa cassetta.

19) Il Gallo
(Chicken Chase)

20) Pole and Blood
(The Way of the Tiger)
N.B.: il gioco originale era composto da tre parti a caricamento separato. "Pole and Blood" è la parte del combattimento con i bastoni.

21) Sky crapers
(Hard Hat Mack)

22) Billy Beer
(Bozo's Night Out)

23) Battaglie stellari
(Astral Attack)

24) L'Eroe Volante
(Superman - The Game)
N.B.: per evitare qualsiasi collegamento con Superman, i programmatori della Hit Parade hanno pensato bene di modificare l'icona che nel gioco lo rappresenta, aggiungendoci un bel paio di baffi - che all'epoca andavano tanto di moda.

25) Xifirris
(Parallax)

26) Apple Eater
(Spiky Harold)

27) Baseball Game
(Hard Ball)

28) Samurai Warriors
(The Way of the Tiger)
N.B.: il gioco originale era composto da tre parti a caricamento separato. "Samurai Warriors" è la parte del combattimento con le spade.

29) Zona Zero
(Highway Encounter)

30) Iron Man
(Camelor Warriors)

Domani sera provvederò a inviare anche gli screenshots . . .
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2008, 21:03:02 da strongboy »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Nuovo dump : hit parade numero 12
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2008, 13:36:54 »
Ottima cassetta, soprattutto per alcuni titoli decisamente leggendari..
Poi è una hit parade, e, accidenti, sono sempre 30 giochi in una botta unica....

rainstorm1977

  • Visitatore
Fix Tiro a Segno Hit Parade n. 12
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2008, 15:33:50 »
Una news al volo, sono riuscito a fixare Tiro a Segno, già inserito sul mio sito... Scusatemi per il ritardo e se ho sbagliato l'oggetto, ma devo volare a lavoro. a presto!
--
Gaetano

cbm82

  • Visitatore
Re: Nuovo dump : hit parade numero 12
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2008, 14:29:21 »
Ottima cassetta, soprattutto per alcuni titoli decisamente leggendari..
Poi è una hit parade, e, accidenti, sono sempre 30 giochi in una botta unica....

Concordo con Notturno... nella cassetta ci sono diversi giochi carini.
In particolare il primo della serie, "Piero", è un classico da sala giochi e la versione per commodore è parecchio difficile e avvincente (lo confesso.. sigh!... non riesco a superare neanche il primo livello!  :shock:)
Quanto a "Net", ci giocavo quando ero piccolo. Ricordo, infatti, che questo gioco era stato pubblicato anche su "Nova Games" (se non erro, sul primo numero di questa collezione :boo:) col nome originale ("Web").
Faccio i complimenti a strongboy per l'ottimo dump, e anche per aver trovato i titoli originali di quasi tutti i giochi presenti in questo numero!  :respect:
 
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2008, 14:30:09 da cbm82 »

rainstorm1977

  • Visitatore
Re: Nuovo dump : hit parade numero 12
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2008, 16:54:54 »
Concordo con Notturno... nella cassetta ci sono diversi giochi carini.
In particolare il primo della serie, "Piero", è un classico da sala giochi e la versione per commodore è parecchio difficile e avvincente (lo confesso.. sigh!... non riesco a superare neanche il primo livello!  :shock:)
io invece rimasi shockato dal fatto che in sala giochi non riuscivo a superare il primo... Così mi allenai a casa e sul C64 riuscii a finirlo (solo sul C64... La sala giochi era itinerante)!
Quanto a "Net", ci giocavo quando ero piccolo. Ricordo, infatti, che questo gioco era stato pubblicato anche su "Nova Games" (se non erro, sul primo numero di questa collezione :boo:) col nome originale ("Web").
A quando un bel dump?
Faccio i complimenti a strongboy per l'ottimo dump, e anche per aver trovato i titoli originali di quasi tutti i giochi presenti in questo numero!  :respect:
Il dump l'ho fatto io, strongboy l'ha magistralmente adattato alle regole del sito... Posso prendermi la metà dei tuoi complimenti? ^__^

strongboy

  • Visitatore
Re: Nuovo dump : hit parade numero 12
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2008, 21:10:07 »
Citazione
Il dump l'ho fatto io, strongboy l'ha magistralmente adattato alle regole del sito... Posso prendermi la metà dei tuoi complimenti? ^__^

Assolutamente, il merito è tutto di rainstorm1977, ho solo assemblato il tutto per bubusan, segnalandogli in mail che il dump era generato da rainstorm1977 ( ho modificato l'inizio del primo post, mettendo in neretto le info citate )
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2008, 22:16:58 da strongboy »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Nuovo dump : hit parade numero 12
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2008, 22:10:26 »
Ho provato la cassetta! E' particolarmente interessante, penso che sia una prerogativa delle Hit Parade! Non tutti i titoli mi esaltano ma come ho già detto ce ne sono alcuni eccezionali...

strongboy

  • Visitatore
Re: Nuovo dump : hit parade numero 12
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2008, 22:50:48 »
Ok . . . screenshots inviati a bubusan . . .

  :respect: Scusate il ritardo, avevo detto che li facevo il 18 e invece arrivano il 21 ( lieve ritardo ).

Procedo con i dump fatti da rainstrom1977, e cioè il fix per la hit parade numero 13.