Autore Topic: SidPlayer per C= 64  (Letto 1453 volte)

Ultor

  • Visitatore
SidPlayer per C= 64
« il: 18 Novembre 2007, 00:28:52 »
Mi sono imbattuto in un SidPlayer per C= 64... è caruccio ed ha un archiovio con tantissima roba, qualcuna che non speravo di trovare, qualcuna di giochi che conosco e nn ho sull'emulatore, e così via. È in due pacchetti zippati (che non posto perché non so se si può), però l'idea di poter estrarre le musiche dai giochi emulati era carina...
Non so se qualcuno di voi sappia o possa farlo, comunque io sono ancora qua che piango sulle cassette che non ho ancora capito come convertire in .d64 o .tap (anche se preferisco i primi).

strongboy

  • Visitatore
Re: SidPlayer per C= 64
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2007, 01:05:42 »
Se stai parlando dell H.igh V.oltage SID, è abbastanza conosciuto fra i retro-gamer del c64, un pò meno conosciuto fra chi si è avvicinato da poco al retro-gaming.

...
Non so se qualcuno di voi sappia o possa farlo, comunque io sono ancora qua che piango sulle cassette che non ho ancora capito come convertire in .d64 o .tap (anche se preferisco i primi).
Per quanto riguarda le difficoltà di comprensione che hai nella conversione, prova a darci qualche dettaglio, e vediamo se possiamo aiutarti.

P.S. sto collaborando con giorgio alla stesura di una guida alla conversione audio più aggiornata di quella che trovi quì http://www.edicolac64.com/public/convertire.php

Il Notturno

  • Visitatore
Re: SidPlayer per C= 64
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2007, 12:45:13 »
Io non ricordo il nome del convertitore che sto utilizzando: sta di fatto che per READY ho iniziato a mettere mano ai SID trasformandoli in MP3 per questioni di compatibilità e spazio... Ne vale la pena.

strongboy

  • Visitatore
Re: SidPlayer per C= 64
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2007, 20:17:32 »
Io non ricordo il nome del convertitore che sto utilizzando: sta di fatto che per READY ho iniziato a mettere mano ai SID trasformandoli in MP3 per questioni di compatibilità e spazio... Ne vale la pena.

Probabilmente Ultor intendeva " conversione " in dump . . .

Il Notturno

  • Visitatore
Re: SidPlayer per C= 64
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2007, 22:38:35 »
Perdonatemi l'incomprensione! ;)