Autore Topic: "Donald Duck" e "Ghost'n Goblins" (a me) non funzionanti  (Letto 2431 volte)

Sanchopanza

• Visitatore
"Donald Duck" e "Ghost'n Goblins" (a me) non funzionanti
« il: 16 Novembre 2007, 13:58:25 »
Ciao a tutti.
Volevo dire che a me non funzionano i giochi:
"Donald Duck" e "Ghost'n Goblins" contenuti nella (mitica) collezione Edizioni Trinacria Super Raccolta n.1. (ho provato solo questi due)
Ho utilizzato sia WinVice 1.22 che WinVice 1.14 ma la situazione è la stessa.
Non ho utilizzato alcun velocizzatore di caricamento gioco.
Non ho joy per cui utilizzo la tastiera.
I giochi sembrano caricarsi senza problemi ma provando con tutti i tasti che ci sono sulla tastiera non c'è niente che mi fa partire il gioco (in particolare in donald duck non riesco a selezionare il livello di difficoltà). Ovviamente ho configurato i tasti della tastiera (infatti altri giochi mi vanno). Prima ho tentato solo con la tastiera in Joy1 poi anche con Joy2 ma la situazione non cambia.
I tasti configurati (credo non abbia importanza ma ve lo dico lo stesso) sono le 4 frecce per le direzioni e il LeftCtrl per il fuoco.
Grazie

Sancho  :)

strongboy

• Visitatore
Re: "Donald Duck" e "Ghost'n Goblins" (a me) non funzionanti
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2007, 22:05:23 »
Dunque . . . donald duck a me funziona con il joystik impostato in porta due, se non ti funziona prova a schiacciare il tasto F1, che corrisponde ad un restart del gioco . . .

E anche ghosts 'n' goblins funziona con il joystick impostato in porta 2.

Prova a ricontrollare la impostazioni che hai messo nel menù settings ===> joystick settings . . . probabilmente c' è qualche cosa impostato non correttamente.

:oops:

Sanchopanza

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2007, 12:22:37 »
Grazie Strongboy, questo mi fa ben sperare...  :D
Ma con joystick intendi il joy vero e proprio? Perchè, appunto, io non ce l'ho ma in caso vedrò di comprarlo al più presto.
buon weekend a tutti

bubusan

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2007, 12:25:02 »
il joypad configurato e ' quello "virtuale"
Ti consiglio di esaminare la giuda per l'emulatore vice presente su questo sito al codesto indirizzo :

http://www.edicolac64.com/public/vice.php