Io mi immagino una cosa come questa . . .
Le informazioni che seguono sono confermate dal mio possesso del numero 37 della rivista.
Le informazioni fra parentesi, sono informazioni presunte cioè non certe.
- La collana è costituita da cassette con lato A destinato per il CBM 64, e dal lato B per lo spectrum sono presenti 10 giochi per computer, e la cassetta è in plastica nera con la scritta dei giochi in nero su sfondo arancione per il CBM 64 e da caratterei neri su sfondo blu per lo spectrum.
E' ad uscita mensile, e per il numero 37 corrisponde al terzo anno di vita della collana, il direttore responsabile è Elvio Fantini, la società editrice è la SIPE srl con sede in via Ausonio, 26 - 20123 Milano. Il numero di registrazione presso il tribunale di milano è la numero 278 del 2 - 6 - 1984 ( con questa data, che dovrebbe corrispondere alla data di inizio della collana, con qulache calcolo si potrebbe datare tutti i numeri della collana, però servono conferme ).
Veniva distribuita dalla MEPE - Viale Famagosta 75, Milano.
La stampa veniva affidata alla Grafika '78 - Pioltello.
All' interno della rivista veniva riportato un gioco per c64 e uno per spectrum, per pagina.
Veniva utilizzato lo stesso colore di fondo per i colore della cassetta cioè arancio e blu, c'era in alto il nome del gioco in grassetto, subito sotto una schermata del gioco, rigorosamente fotografata con macchina analogica, e poi una breve recensione del gioco stesso, poi in fondo appariva la porta del joystick necessaria per poter giocare ed i tasti relativi per il funzionamento del gioco.
Sempre sulla rivista, alla fine dei giochi c'erano sempre degli articoli rigurdanti hardware, oppure soluzioni di giochi e recensione libri.
Nella parte finale della rivista era presente una sezione di annunci di VENDO, COMPRO, CERCO, TROVO.
Sulla pagina quarta di copertina c'era la possibilità di ritagliare la cover per la cassetta allegata, caratterizzata dalla possibiltà di segnare i giri del counter del datassette.
Sul numero 37 è presente la pubblicità della collana " new special playgames " con data di presenza in edicola il 2 novembre 1987 e numero 3.
Sul numero 37 è presente la pubblicità della collana " i magnifici sette " solo per c64 con data di presenza in edicola 2 novembre 1987 e numero 28.
Dovendo parlare della cassetta, si può dire che la cassetta iniziava con la testata introduttiva cioè una immagine del c64 che abbraccia uno spectrum e poi con l'editoriale, cioè con l'elenco dei giochi.
Mentre prima di ogni gioco c'era un immagine rappresentativa dello stesso, realizzata dal mitico Gil, Gil firmava l'immagine con il suo nome e con l'anno di uscita di fianco alla sua firma
Cosa ne pensate . . . ? ? ?