Autore Topic: Bravo Goldrake! (e progetti futuri)  (Letto 1756 volte)

Giorgio

  • Visitatore
Bravo Goldrake! (e progetti futuri)
« il: 22 Agosto 2007, 12:16:48 »
Scusate se apro un nuovo argomento, ma sono proprio contento che Goldrake sia ancora dei nostri.

Spero di non (ri)sollevare discussioni spinose, ma mi piacerebbe sviluppare un software per la verifica della qualità dei dump, almeno limitatamente ai programmi in Biturbo.

Non so se ne quando lo farò, ma vorrei sapere da tutti voi se potrebbe valerne la pena e in generale se qualcuno si è posto già il problema.

Goldrake

  • Visitatore
Re: Bravo Goldrake! (e progetti futuri)
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2007, 14:15:12 »
Grazie intanto, anche io sono felice di avere tutti voi quali amici di Community. Siamo proprio belli.  :bruce:

Detto questo ... il problema io me l'ero posto ... ma non conoscndo una sola riga di codice in qualsivoglia formato lo avevo accantonato immediatamente. Ovviamente qualsiasi utility creata da tutti noi e di grande comodità come quella che tu hai pensato, non può che essere benvenuta e benaccetta ... anzi ... se ci fosse una cosa del genere sarebbe per me un grande aiuto.

Trova il tempo per farla Giorgio, te ne saremo profondamente grati.  :corna:

koseidon72

  • Visitatore
Re: Bravo Goldrake! (e progetti futuri)
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2007, 15:06:06 »
Appoggio e mi associo all'utilita' di simile software come anche un programma che gestisce i tap e che lavora sotto windows.

Un programma che ha le funzioni di elimina, sposta un programma da un tap all'altro, aggiungi una pausa...
Insomma una sorta di star commander (che gestisce allo stesso modo i t64 e d64) ma con le sole opzioni basilari.

Ho provato initial tap che era stato sviluppato da un appassionato ma ha parecchi problemi e non ha un interfaccia molto pratica (in sostanza si doveva aprire un programma per tap e spesso il trascinamento da una finestra all'altra non funzionava)


Tag2015

  • Visitatore
Re: Bravo Goldrake! (e progetti futuri)
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2007, 15:57:40 »
Una simile utility sarebbe sicuramente comoda... per controllare/ottimizzare le cassette da edicola, la soluzione più facilmente percorribile sarebbe probabilmente quella di aggiungere a finaltap/tapclean il supporto per biturbo & co., piuttosto che scrivere un programma ex novo...

p.s. x Giorgio: io conosco  bene il c e decentemente il c++ (però non ho mai scritto programmi che andassero a lavorare su i .tap) per cui se vuoi posso dare un mano se occorre, eventualmente anche per il test in ambienti unix/macos visto che sono i sistemi che uso principalmente

Tag2015

  • Visitatore
Re: Bravo Goldrake! (e progetti futuri)
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2007, 12:11:17 »
Doh dimenticate pure il mio ultimo post, a quanto pare Ian c'è già riuscito :D
http://ready64.altervista.org/forum/index.php?showtopic=2135

strongboy

  • Visitatore
Re: Bravo Goldrake! (e progetti futuri)
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2007, 23:08:33 »
Doh dimenticate pure il mio ultimo post, a quanto pare Ian c'è già riuscito :D
http://ready64.altervista.org/forum/index.php?showtopic=2135

Mooooooooooolto interessante . . .  :yeah:
Domani lo scarico e lo provo . . .
Sicuramente ci tornerà molto utile . . . e se così fosse dovremmo almeno ringraziarli . . .  :amici:

Giorgio

  • Visitatore
Re: Bravo Goldrake! (e progetti futuri)
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2007, 12:47:38 »
Citazione
Un programma che ha le funzioni di elimina, sposta un programma da un tap all'altro, aggiungi una pausa...
Insomma una sorta di star commander (che gestisce allo stesso modo i t64 e d64) ma con le sole opzioni basilari.
Questo sarebbe il massimo! :)

Citazione
Una simile utility sarebbe sicuramente comoda... per controllare/ottimizzare le cassette da edicola, la soluzione più facilmente percorribile sarebbe probabilmente quella di aggiungere a finaltap/tapclean il supporto per biturbo & co., piuttosto che scrivere un programma ex novo...
Sì, era un'idea di cui si era parlato già anche con Strongboy ma, appunto non si era percorsa la strada nella speranza che qualche santo (come IAN) ci mettesse prima o poi lo zampino ;)

Se il codice funziona (ma sono sicuro di sì) a quanto pare il problema è risolto perché basterà ottimizzare le cassette dumpate e si otterranno dei nastri ideali. L'unica osservazione andrà fatta su i checksum. Il resto andranno considerati nastri non validi.

L'unica utilità di un software che analizzasse il segnale, per come la vedo io, potrebbe allora essere questa: capire quanto corretto è stato il proprio dump e qual era la qualità della cassetta.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2007, 14:58:47 da Giorgio »

Tag2015

  • Visitatore
Re: Bravo Goldrake! (e progetti futuri)
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2007, 18:32:55 »
Se il codice funziona (ma sono sicuro di sì) a quanto pare il problema è risolto perché basterà ottimizzare le cassette dumpate e si otterranno dei nastri ideali. L'unica osservazione andrà fatta su i checksum. Il resto andranno considerati nastri non validi.
L'unica utilità di un software che analizzasse il segnale, per come la vedo io, potrebbe allora essere questa: capire quanto corretto è stato il proprio dump e qual era la qualità della cassetta.

Funziona, funziona  :) gli ultimi dump che ho preparato li ho controllati con questa versione  :numeber one:

Giorgio

  • Visitatore
Re: Bravo Goldrake! (e progetti futuri)
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2007, 16:48:33 »
Se il codice funziona (ma sono sicuro di sì) a quanto pare il problema è risolto perché basterà ottimizzare le cassette dumpate e si otterranno dei nastri ideali. L'unica osservazione andrà fatta su i checksum. Il resto andranno considerati nastri non validi.
L'unica utilità di un software che analizzasse il segnale, per come la vedo io, potrebbe allora essere questa: capire quanto corretto è stato il proprio dump e qual era la qualità della cassetta.

Funziona, funziona  :) gli ultimi dump che ho preparato li ho controllati con questa versione  :numeber one:

Sì, infatti, appena ho avuto un attimo di tempo mi sono messo ad ottimizzare un po' di roba. E la cassetta che hai mandato 30 Games Esclusivi si vede subito dal download del file rar che è bella pulita ;)