Autore Topic: Cerco "snort" e altro gioco  (Letto 1939 volte)

Guga

• Visitatore
Cerco "snort" e altro gioco
« il: 14 Agosto 2007, 20:54:32 »
Salve a tutti!

Come da oggetto, sono qui per chiedervi lumi su due giochi che mi sono tornati in mente.

Il primo si chiamava Snort, l'avevo trovato in una Hit Parade (io e un mio amico avevamo praticamente SOLO cassette Hit Parade, quindi vado quasi sul sicuro :P) e la descrizione parlava di un ragazzino che aveva nascosto in casa un mostro enorme e non doveva farlo scoprire dai genitori o cose così. Qualcuno ricorda qualcosa e/o ce l'ha in cassetta?

Il secondo invece è ben più arduo, lo sto cercando disperatamente ma ho solo dei vaghi ricordi di quando ero bambino...
...innanzitutto, è un gioco d'avventura, un platform. Il protagonista deve entrare in una specie di cava, o di piramide, boh, ma ho questi flash ben precisi:
1) ci sono delle parti dove si nuota. A volte cadevi in dei pozzi e il protagonista doveva nuotare, ma per non finire senza aria doveva prima raccoglierne letteralmente da dei sacchetti di aria che trovavi in giro. Erano dei sacchetti marroni, tipo quelli col dollaro dove Paperone tiene le monete, ma c'era scritto "Air"
2) c'erano delle porte da superare che necessitavano della chiave dello stesso colore. Dietro una delle prime che trovavi nel gioco c'era una parte completamente buia. Dovevi trovare e raccogliere la candela prima di oltre passare quella porta che, se non erro, era rossiccia.
3) non ricordo se ci fossero nemici, immagino di sì, ma ricordo precisamente che in caso di morte la schermata di game over era costituita da un'immagine dell'entrata del posto di cui parlavo, con un fantasmino bianco "scodinzolante" a indicare che sei morto.

La descrizione è terrificante ma se riporta in mente qualcosa a qualcuno, è grasso che cola :D

Tag2015

• Visitatore
Re: Cerco "snort" e altro gioco
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2007, 11:02:55 »
La descrizione del primo mi fa venire in mente il secondo livello di MOT http://www.gb64.com/game.php?id=5013&d=18&h=0 Però per la versione "da edicola" non saprei dirti

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2007, 11:07:28 »
Scusa Guga, mi controlli nelle Hit Parade che hai se ci sono i giochi della special playgames n.10?
Almeno Le mille e una notte e detective che sono quelli di cui e' stato notificato un cattivo dump?

Grazie

Ps: per me non e' mot poiche' il gioco che lui intende e' piu' vecchio

« Ultima modifica: 16 Agosto 2007, 11:09:33 da koseidon72 »

Tag2015

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2007, 17:30:39 »
Scusa Guga, mi controlli nelle Hit Parade che hai se ci sono i giochi della special playgames n.10?
Almeno Le mille e una notte e detective che sono quelli di cui e' stato notificato un cattivo dump?

Scusate l'intromissione
Sia le mille e una notte (confermo difettoso) che detective sono sulla hitparade 6... sulla questa cassetta funzionano, la invierò a breve

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2007, 18:52:00 »
Azz.. aspetta non ti preoccupare ho anche io quella cassetta, ed anche il dump da qualche parte.. mi era sfuggito.

Ps TROVATO fotografo, e' nella hit parade 5, ma sul sito i titoli sono completamente errati e non corrispondono alla cassetta reale. Io ho un dump nel quale c'e' appunto fotografo assieme ad altri 29 giochi completamente diversi da quelli riportati.

Hit parade 6 gia' dumpata e disponibile!
La mandero' a Bubu dopo il suo aggiornamento che fara' prossimo :)

Ps.. il pacco poi?
« Ultima modifica: 16 Agosto 2007, 19:09:12 da koseidon72 »

Guga

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2007, 21:50:22 »
Grazie, è veramente Mot! Quello screenshot non lascia dubbi, era quello che c'era nella rivista che avevo.

Grazie mille. Qualcuno ha idee per l'altro gioco? :P

PS prima o poi recupererò tutti i miei vecchi nastri e ne farò un dump...

Guga

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2008, 11:51:35 »
TROVATO!!!

Si chiama Hero of the Golden Talisman, in italiano "Talismano Magico", l'ho anche trovato in due cassette qui :D ora ci gioco e vedo com'era.

Peraltro, scaricandolo dalla cassetta (dove c'era anche Guerriero Egizio, me lo ricordavo) mi è venuto in mente un altro gioco di formula 1, che forse è quello che c'è nella cassetta (e tra poco vedo), ma se non è quello, mi sa che mi tocca aprire un altro topic :P

Buona Pasqua gente :D