Autore Topic: Le mille e una notte (special playgames 10)  (Letto 1853 volte)

koseidon72

• Visitatore
Le mille e una notte (special playgames 10)
« il: 09 Agosto 2007, 12:02:35 »
Il gioco parte ma secondo me il dump e' venuto male perche' lo sprite cammina anche nelle zone occupate dallo sfondo, spesso impallandosi senza via d'uscita o saltando locazioni.

Ho provato il gioco originale (lands of havoc) sui vari emulatori e funziona bene e quindi non e' un problema di emulazione.

Il gioco italiano ricordo benissimo che funzionasse quando ci giocavo all'epoca.
Se qualcuno avesse la cassetta special playgames 10 e potesse provare a convertirlo di nuovo..

koseidon72

• Visitatore
Re: Le mille e una notte (special playgames 10)
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2007, 09:45:46 »
La cassetta senzadubbio e' stata dumpata male anche perche' alcuni caricamenti terminano quando ancora non sono del tutto completati.
Il gioco Le mille e una notte ne e' un esempio e difatti funziona malissimo (all'epoca evidentemente alcuni giochi riuscivano si autostartavano se avveniva un blocco di caricamento o tentavano cmq di farlo
Con l'introduzione del biturbo successivo cio' non avveniva piu' e si assistiva senza pieta' ad un reset o tuttalpiu' un blocco inesorabile del c64. Parlo del biturbo legato alla routine con il caricamento delle strisce sul bordo e con tutti i pezzi di programma attaccati tra di loro.. dalla special program 30 circa)

Bubusan puoi segnalare quel gioco come non funzionante?
In realta' come dicevo ve ne sarebbero altri della cassetta il cui funzionamento e' molto dubbio.
Sto cercando di recuperare quel nastro per rifare da zero il dump ma ancora non l'ho trovato e le persone che me l'hanno promesso devono ancora controllare bene se l'hanno.

koseidon72

• Visitatore
Re: Le mille e una notte (special playgames 10)
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2007, 20:26:47 »
Ho fatto il fix del gioco inserendo quello preso dalla hit parade n.6
Tanto la testata gia funzionava e poi il biturbo era identico! :D