Autore Topic: Dump Work-In-Progress by Tag2015  (Letto 4292 volte)

Tag2015

  • Visitatore
Dump Work-In-Progress by Tag2015
« il: 24 Luglio 2007, 14:15:33 »
Ciao vi elenco le cassette non presenti sul sito che ho attualmente a disposizione così da evitare "doppioni"... premetto che non posso garantire i dump di tutte queste cassette dato che probabilmente qualcuna si rivelerà non funzionante... comunque:

Edigamma
super c64 n2 DUMP OK - inviato
super c64 e 128 n19 DUMP OK - inviato collaborazione con Arkanoid
super c64 e 128 n44 DUMP OK - inviato
special games n21 DUMP OK - inviato
super game 2000 n.s. n1 (fix) DUMP OK - inviato
100 games n1 (fix)
100 games n2
100 games n3 (fix)
100 games n4 (fix)
turbo games n8 DUMP OK - inviato
30 games esclusivi DUMP OK - inviato
extra collection DUMP OK - inviato
game 2000 ns n.9 ON HOLD contiene 5 giochi anzichè 8...  ???
super game 2000 ns n 37 DUMP OK - inviato
commodorissimo n1
commodorissimo n2 (fix)
commodorissimo n3
sport games n.7 DUMP OK - inviato

Sipe
war games n11 DUMP OK - inviato
special program n40 DUMP OK - inviato
special program n41 DUMP OK - inviato
special program n47 DUMP OK - inviato
special program n65 DUMP OK - inviato
new special playgames n10 DUMP OK - inviato
new special playgames n27 DUMP OK - inviato
new special playgames n37 DUMP OK - inviato
new special playgames n45 DUMP OK - inviato
hit parade n3 DUMP OK - inviato collaborazione con Il Notturno
hit parade n6 abbandonata (dumpata da koseidon)
hit parade n1
hit parade n2
hit parade n9
hit parade n10
hit parade n11
hit parade n12
hit parade n13 (fix)
hit parade n14
hit parade n15
hit parade n16
hit parade n20
hit parade n22
hit parade n23
hit parade n24
hit parade n25
hit parade n28
hit parade n29
hit parade n31
hit parade n32 DUMP OK - inviato
hit parade n51(fix) DUMP OK
hit parade n53
i magnifici 7 n12 DUMP OK - inviato
top playgames n3
top playgames n7
war games n8


Fermont
poke n14 DUMP OK - inviato
poke n18
poke n20 DUMP OK - inviato
poke n21 DUMP OK - inviato
poke n29
draw games n3
go games n14
run games n15 DUMP OK - inviato
nova games n3

Logica 2000
formula64 n4 DUMP OK - inviato
logica 2000 - play on tape nuova serie n24 adventures grafiche
logica 2000 - play on tape nuova serie n38 speciale moto 2 DUMP OK - inviato
logica 2000 - play on tape nuova serie n42 super games
computer videoteca n7 DUMP OK - inviato
logica 2000 n40 DUMP OK - inviato

Varie
com64 n. 59 DUMP OK - inviato
next game anno3 n8
next strategy n3
mantra software 1036 abbandonata solo 2 giochi e 1 è irrecuperabile
Jackson soft compilation blu n1 DUMP OK - inviato
jackson supercomp oro n. sconosc.
input
playvision
full games n21
full games nx (boxe)
computer english
creator n1 DUMP OK
soft n9 DUMP OK - inviato
soft n9 lato b (c16) DUMP OK - inviato
commodore x la famiglia
musica elettronica con il c64
System Editoriale nx DUMP OK abbandonata già presente sul sito
crown games
edi ri giochi e ricerche

cassetta sconosciuta (forse super c=) funzionante ma incatalogabile, probabilmente "fatta in casa" abbandonata
cassetta sconosciuta nera è elevator action (e non funziona) abbandonata

+ circa una trentina di libretti da scansionare soprattutto super c64 e 128 e super game 2000 n.s. & qualche sipe
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2007, 01:40:08 da Tag2015 »

strongboy

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2007, 21:21:22 »
Scusa ma circa 20 anni fà hai mica rapinato una edicola portando via tutte le cassette per C64 che hai trovato ? ? ?  :superlol:
Scherzi a parte complimenti per il mega pacchetto di cassette che hai e ancora bravissimo per gli ultimi dump che hai fatto ( ma li fai durante le ore notturne ? ? ?  ) hai fatto un lavoro veramente importante, in relazione alla quantità di cassette mancanti.

koseidon72

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2007, 21:22:57 »
:D

 :roll:

Tag2015

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2007, 23:55:24 »
Scusa ma circa 20 anni fà hai mica rapinato una edicola portando via tutte le cassette per C64 che hai trovato ? ? ?  :superlol:
Scherzi a parte complimenti per il mega pacchetto di cassette che hai e ancora bravissimo per gli ultimi dump che hai fatto ( ma li fai durante le ore notturne ? ? ?  ) hai fatto un lavoro veramente importante, in relazione alla quantità di cassette mancanti.

Rapinare le edicole sarebbe stato un po' difficile visto che vent'anni fa avevo quattro anni  ;D comunque magari avessi potuto avere tutto questo materiale al tempo... ! Le cassette che sto dumpando adesso provengono quasi tutte da ebay... e alcune sai bene da chi arrivano  :)
Non mi metto a fare i dump di notte (cioè non sempre  :lol:) ... sono riuscito a limitare abbastanza  i tempi necessari: usando mtap e tapserv riesco a ottenere dei buoni risultati e mi capita raramente di dover ridumpare qualcosa... e poi per editare gli screenshot uso gimp e imagemagick... con imagemagick con una sola riga di comando posso ridimensionare tutti gli screenshot e generare le thumbnail in jpg... comodo  :)

strongboy

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2007, 22:54:25 »
Rapinare le edicole sarebbe stato un po' difficile visto che vent'anni fa avevo quattro anni  ;D comunque magari avessi potuto avere tutto questo materiale al tempo... ! Le cassette che sto dumpando adesso provengono quasi tutte da ebay... e alcune sai bene da chi arrivano  :)
Non mi metto a fare i dump di notte (cioè non sempre  :lol:) ... sono riuscito a limitare abbastanza  i tempi necessari: usando mtap e tapserv riesco a ottenere dei buoni risultati e mi capita raramente di dover ridumpare qualcosa... e poi per editare gli screenshot uso gimp e imagemagick... con imagemagick con una sola riga di comando posso ridimensionare tutti gli screenshot e generare le thumbnail in jpg... comodo  :)
Sì, sì, so da dove arrivano . . . noto con piacere che siano anche in buono stato . . . sono in buono stato anche le riviste omaggio ? ? ?
Dei programmi che usi per la grafica, conosco solo Gimp . . . quelli che uso attualmente non è che mi soddisfano molto, vorrei provare poi imagemagick.

. . . sono stato colpito da una domanda nel mio cervello . . .

Ma vi immaginate quanto avremmo potuto giocare venti anni fà, se avessimo avuto tutte le cassette che sono pubblicate adesso sul sito ? ? ?

Non sò se per voi è anche così . . . venti anni fà avevo molto tempo libero ma pochi soldini da spendere, e adesso che avrei qualche soldino da spendere, mi manca il tempo . . .  :ncomment:

koseidon72

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2007, 23:31:33 »
io nel 1985 ad esempio potevo permettermi una cassetta al mese e quindi io e un mio amico dividevamo gli acquisti.
Es: io sp program e lui s. playgames, poi a volte compravo magari un poke o un magifici 7 e lui un top playgames e un peek o linguaggio macchina.

Altre volte mi facevo regalare una cassetta di queste in occasioni particolari o se mio padre era generoso o se stavo influenzato.


Il Notturno

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2007, 14:34:35 »
Hit Parade 3 ce l'ho pure io, è quella che ho segnalato senza numero.
Nel caso la tua non funzionasse fai un fischio.

Tag2015

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2007, 15:23:24 »
Hit Parade 3 ce l'ho pure io, è quella che ho segnalato senza numero.
Nel caso la tua non funzionasse fai un fischio.

Ok  :)

Tag2015

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress
« Risposta #8 il: 14 Agosto 2007, 23:16:13 »
bumpo per indicare la situazione attuale

Goldrake

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress
« Risposta #9 il: 15 Agosto 2007, 07:55:41 »
Tag, non conoscevo ImageMagick e l'ho scaricato e installato. Se ho ben capito da "Start-->Esegui" puoi inserire un comando che riduce tutte le immagini, mi dici però la sintassi esatta per favore? Così mi evito di leggere il manuale di IM ... tanto lo uso solo per questo. Grazie.  :superlol:

Tag2015

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress
« Risposta #10 il: 15 Agosto 2007, 11:07:25 »
Premetto che la versione windows non l'ho mai usata ma dovrebbe essere la stessa cosa...
Come hai detto tu imagemagick si usa praticamente sempre da commandline. Puoi eseguirlo da start->esegui ma è piuttosto scomodo, ti conviene aprire un prompt dei comandi/shell (accesssori->prompt dei comandi, oppure da "esegui" scrivi cmd.exe). Assicurati che il path di imagemagick sia impostato nella variabile PATH di sistema, quindi dal prompt vai nella directory dove hai messo le immagini in formato gif e scrivi
mogrify --format jpg --quality 85 --thumbnail 100x100 *.gif
io tengo solitamente quality 85 perchè il 99.99% delle volte sono riuscito a rimanere sotto i 4kb ma ovviamente puoi scegliere il valore che vuoi. In questo modo verranno create quasi istantaneamente tutte le thumbnail in jpg che avranno lo stesso nome di quelle in gif. Poi uso un programma per rinominare (KRename... però questo per win non c'è ma ne esistono un mucchio di altri) per aggiungere davanti al nome "miniimage_"
Ah ho dimenticato di dire che tutto questo lavoro lo faccio dopo avere già ridimensionato gli screenshot a 320x220... si potrebbe fare anche questo con imagemagick, ma preferisco farlo manualmente visto che spesso bisogna regolare l'area da togliere... per esempio per i seuck la sposto verso il basso in modo da includere il punteggio e troncare una parte superiore dello schermo che tanto non è indispensabile visto che si tratta di shoot'em up a scorrimento verticale...
Un'ultima cosa:il manuale di imagemagick è qualcosa di enorme, per cui di solito è + comodo guardare gli esempi che non si perdano troppo in teoria qui http://www.imagemagick.org/Usage/

Tag2015

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress by Tag2015
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2007, 12:20:46 »
update! mi sono arrivate delle nuove cassette (alcuni di voi già sanno  :))
Una vagonata di hit parade  :corna:

koseidon72

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress by Tag2015
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2007, 13:12:29 »
fammi sapere...

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress by Tag2015
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2007, 15:02:20 »
Per caso, che voi sappiate, qualcuno di voi ha comprato le 26 cassette di un'asta scaduta ieri??
Se si, mi scuso perchè se le ha pagate il doppio è solo colpa mia... ;D

strongboy

  • Visitatore
Re: Dump Work-In-Progress by Tag2015
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2007, 23:17:44 »
update! mi sono arrivate delle nuove cassette (alcuni di voi già sanno  :))
Una vagonata di hit parade  :corna:

Avevo visto anche qualche LOGICA 2000 con libretto . . .

 :numeber one: