Autore Topic: New Dump: C64 - Load 'N Run 11  (Letto 1558 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
New Dump: C64 - Load 'N Run 11
« il: 03 Luglio 2007, 09:31:13 »
Ieri ho iniziato a dumparla per ricordarmi cosa c'era dentro...
Avrei preferito evitare, comunque...
Mi sto occupando anche di questa, anche se contiene dei giochi dalla programmazione veramente esigua (e ogni lato tiene mezz'ora di registrazione piena... maledetta incoerenza...)... Vabbè, avrà valore come antiquariato!

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Load 'N Run 11
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2007, 10:32:30 »
Ci sono 2 cose che non capisco di questa cassetta...
Premetto che non ne avevo nessun tipo di ricordo...

1)

Ci sono dei giochi che riesco a dumpare facilmente al primo colpo, e che Final Tap mi riconosce addirittura al 99% (che diventa 100% con l'ottimizzazione)... Altri, invece, non vogliono proprio saperne di volersi far dumpare, e non è dovuto a errori audio o che... Le onde del wav filano lisce dall'inizio alla fine!

2)

La cassetta contiene, in un'ora di registrato, dei giochi... beh... Giochi... Ogni tanto è difficile anche considerarli tali...
Aliens, primo del Lato B, è uno sparatutto stile Galaga dove lo sfondo resta quello blu del C64, e il resto è formato solo da quadrati neri messi per far contrasto, con effetti sonori all'osso...
E c'è di peggio... Comunque continuerò a mettermici, per il bene della conservazione...

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Load 'N Run 11
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2007, 23:32:34 »
Ci sono 2 cose che non capisco di questa cassetta...
Premetto che non ne avevo nessun tipo di ricordo...
1)
Ci sono dei giochi che riesco a dumpare facilmente al primo colpo, e che Final Tap mi riconosce addirittura al 99% (che diventa 100% con l'ottimizzazione)... Altri, invece, non vogliono proprio saperne di volersi far dumpare, e non è dovuto a errori audio o che... Le onde del wav filano lisce dall'inizio alla fine!

Posso supporre questo . . . a volte succede che una cassetta, rimane non avvolta completamente anche per parecchi anni, e questi 8 cm. di nastro, magari senza custodia, abbandonati in una scatola impolverata, messa in cantina all'umido, magari vicino ad un' altoparlante ( situazioni catastrofiche , e tutte dannose per una buona conservazione della cassetta ) non sempre danno risultati positivi.  ;)

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Load 'N Run 11
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2007, 17:08:05 »
Anche io ci avevo pensato...
E la cosa penso valga per una cassetta della Videoteca Computer (che sul sito manca, mannaggia) che in mezzo ha proprio un buco di pieno silenzio, esattamente nello stesso punto per entrambi i lati...
Solo che questa simmetria in questa Load 'N Run non c'è assolutamente... Ne vanno un po' in qua e in là...