Era un po' il progetto che avevo intrapreso, mi spiace molto di essermi arenato a causa di numerosi impegni. Tra l'altro c'è la difficoltà di eseguire un testing accurato perché si sono trovati molti giochi non funzionanti e, come recenti discussioni hanno dimostrato, la catalogazione non è cosa tanto scontata come si poteva immaginare.
Dare l'integrità sotto forma di frazione non mi convince. O diciamo: "Tal dei tali" e "Giochino" non funzionano, così uno si sa subito regolare, altrimenti tanto vale dire semplicemente: "Cassetta non integra". Poi magari si può fare una lista nera consultabile a parte.
Sempre col pressuposto che siamo tutti daccordo che valga la pena pubblicare cassette non integre al 100%...
L'idea di Strongboy è buona: usando combinazioni di caratteri alfanumerici (non troppo incasinate!) si potrebbero dare molte informazioni (tipo di loader, anno, scansioni...).
Però, come non mi stancherò di scrivere, dipende tutto dal rapporto fattibilità/utilità (ovvero domanda/offerta
): in altre parole dobbiamo metterci tutti d'accordo se si può fare e se ne vale la pena. Io sono in linea generale favorevole.