Già che ci sono (in questo periodo ho davvero un sacco di tempo libero) visto che questa è anche la sezione delle recensioni, mi accingo a scrivere due parole riguardo ai titoli che sto dumpando! Ovviamente sono giudizi personali... Ma le recensioni sono questo, bene o male... Cercherò di essere il più possibile obiettivo!
COMMANDOTitolo Originale:
Operation Hanoi http://www.gb64.com/game.php?id=5421&d=45&h=0E' uno sparatutto in prima persona... Ricorda molto "Lo Sterminatore", per farvi un'idea... Tu usi un ipotetico soldato che cammina di lato e ti piombano davanti agli occhi uomini, jeep, aerei e quant'altro... Muovendo il tuo mirino bianco e armato di un mitragliatore e alcune bombe devi sopravvivere agli attacchi di questi bellicosi soggetti... Una volta finite le 3 vite, dovrai riprendere da capo...
Non è un brutto gioco, garantisce un'azione fluida e decisamente efficace; validi gli effetti sonori, anche se si poteva fare qualcosa di più. Scomoda la bomba che si attiva premendo Spazio.
Voto 7 / 10
PATTINI E PALLATitolo Originale:
SkateWars http://www.gb64.com/game.php?id=6855&d=18&h=0L'idea di base è semplice: due squadre di 3 uomini futuristici, campo ghiacciato al chiuso. Scopo: segnare nella porta avversaria. Cosa cambia, allora, da un normalissimo gioco sportivo? La scorrettezza. Si finisce per terra spesso e volentieri, anche se non esiste nessun comando specifico per farlo, basta impattare contro il nemico. Premendo il pulsante si tira e si salta... Contemporaneamente... Non ho mai capito a cosa servisse saltare, però si può fare... Mistero... Grafica essenziale, omini monocromatici (blu e rosso) tutti uguali; controlli semplici, ma comprensibili al volo; sonoro abbastanza gracchiante e lievemente assurdo. Si poteva fare di meglio.
Voto 5 / 10
TROMISEDTitolo Originale:
Dominator http://www.gb64.com/game.php?id=2247&d=45&h=0Uno sparatutto "spaziale" a scorrimento orizzontale... Perchè ho messo "spaziale" tra virgolette? Semplice... Tu inizi la partita entrando, con la tua astronave, in una enorme bocca con dentoni aguzzi, piena di mosche che ti sparano contro e dentro la quale cola tanta di quella bava che ogni passo falso porta, tendenzialmente, a morte certa. Uccidendo queste mosche (e poi altri strani nemici) puoi accumulare diversi power up: velocità, sparo automatico, retrosparo ecc. ecc. Il livello, poi, si snoda in percorsi obbligati... Se sbagli esplodi, c'è poco da fare! Sonoro un po' gracchiante, grafica a mio parere eccezionale, giocabilità un po' lenta, ma mai noioso.
Voto 7 / 10
SUPERFORMICHINOTitolo Originale:
Atom Ant http://www.gb64.com/game.php?id=480&d=45&h=0Bello... C'è poco da dire... Come una formica può offrire una buona dose di divertimento! Volando attraverso palazzi e castelli, evitando elicotteri giocattolo, martelli, api e gabbiani, la formica deve raccogliere una alla volta una serie si bombe sparse per la costruzione e "atomizzarle" in una apposita sfera trasparente posta in cima alla costruzione. Nel mentre, cadono verso il basso zollette di zucchero, vite e altri bonus. Grafica non eccelsa, ma passabile; sonoro soddisfacente, ottima la musichetta del titolo; bisogna saper avere pazienza.
Voto 8 / 10
INCUR. SPAZIALETitolo Originale: ...
Si vedrà...