Autore Topic: sos titolo sparatutto 'da edicola'  (Letto 2257 volte)

mind_domain

• Visitatore
sos titolo sparatutto 'da edicola'
« il: 18 Aprile 2007, 23:58:44 »
salve gente,, è un po di tempo che sto cercando di ritrovare un vecchio gioco x c64 che da piccolo mi faceva impazzire...

è uno sparatutto a stanze, si usa un personaggio bello grosso con la testa ovale tipo alien che spara come un matto..alla fine di ogni stanza/livello c`è una testa gigante che protegge l`uscita..qualcuno ha capito di cosa parlo??

grazie a tutti

strongboy

• Visitatore
Altri elementi grazie . . .
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2007, 20:56:58 »
Affinchè, io personalmente riesca ad identificare il gioco, gli elementi che ci dai sono un pò pochini, riesci a darci qualche altro elemento, tipo . . . che ambientazione aveva ? I nemici di che tipo erano ? Schermata iniziale ? E tutti quegli elementi che contraddistinguono il tuo gioco dalla maggior parte.
Purtroppo con i pochi elementi che ci dai, ripeto per me personalmente, è un pò difficile  :wink:

mind_domain

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2007, 22:57:01 »
allora...i ricordi sono abz frammentari cmq...
l'ambientazione era futuristica, il fondale se non sbaglio era nero...il personaggio che si controllava (sprite abz grande e 'definito') ricordo aveva molte animazioni nel girarsi da destra a sinistra..come nemici purtroppo ricordo solo la testona che era alla fine di ogni stanza: questa testa sparava qualcosa, era diversa per ogni livello, per essere distrutta aveva bisogno di parecchi colpi e credo fungesse da guarda di ogni stanza...inoltre si poteva passare da una stanza all'altra (cioè tornare indietro) una volta distrutta la testona,,,
grazie x l'aiuto gente,,,io intanto vedo se lo individuo fra qualche screenshots  nella giungla virtuale...bye :wink:

mind_domain

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2007, 10:40:34 »
ecco, gli effetti sonori sono gli stessi -o similissimi-  del gioco che va da 1:00 a 1:09 di questo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=K_7Ab_aroa0&watch_response :idea:

mind_domain

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2007, 21:53:43 »
nessuno?  :(

Goldrake

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2007, 22:10:37 »
Gli elemnti che hai dato sono veramente pochi. La ricerca sarebbe troppo vasta e quasi impossibile per chi non ha mai visto il  gioco di cui parli. Allo stato l'unico a poter individuare il gioco sei tu. Posso consigliarti solo il metodo di ricerca, che consiste nell'andare nel sito GB64.com, inserire la parola "shoot" nel motore di ricerca dopo aver settato il parametro "genre" nel primo campo e premere invio. Il risultato della ricerca saranno tutti i giochi del genre "shooter", puoi passarli in rassegna tutti e vedere se riesci a trovare il tuo gioco. Una ricerca un pò lunga visto che i giochi del genre sono molti, ma sicuramente che ti permetterà di trovare il gioco. Puoi affinare la ricerca se ricordi altri elementi particolari. Torno a vedere Rossella Brescia. ciao.  :oops:  :lol:

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2007, 23:58:56 »
alien syndrome?

Bah l'ho sparata...

mind_domain

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2007, 09:53:34 »
trovato!
dopo aver settato la ricerca avanzata è sbucato fuori subito

il nome e' : Bahnzy

http://gb64.com/game.php?id=14103&d=45&h=0 :D  :D  :D

fab

• Visitatore
Re: sos titolo sparatutto 'da edicola'
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2007, 19:00:03 »
il nome e' : Bahnzy

http://gb64.com/game.php?id=14103&d=45&h=0 :D  :D  :D
dove viene specificato che si tratta di un gioco "da edicola", e il vero nome è Zamzara