Salve a tutti.
Non credo ci sia bisogno di dire chi sono, chiunque frequenti un po' questo forum e i newsgroup sugli emulatori mi conosce da anni.
Ho preso l'impegno di portare avanti EdicolaC64 per le difficoltà attuali di Bubusan e perché credo che non sia giusto lasciarlo non aggiornato.
Teniate conto che anche io non sono esente da problemi personali anche gravi (su tutti economici ma non solo) ma spero che comunque riuscirò a dare il mio contributo nei limiti del possibile, cercando di fare tutto ciò che è necessario (in tempi decenti, che non vuol dire ore o giorni, ma almeno restando nell'ordine delle settimane e non più dei mesi).
Non prevedo, al momento, "rivoluzioni". Ci potranno essere cambiamenti in futuro, ma per ora il mio contributo si limiterà alla moderazione del forum e all'aggiornamento del sito e del database ogni volta che ve ne fosse il bisogno.
Il sito rimane in ogni caso di Bubusan (a cominciare dal fatto che è lui a mettere i soldi per il dominio e lo spazio), ed in ogni situazione in cui dovesse esservi una controversia e dovesse essere chiesto (o lui ritenesse di dare) il suo parere, il suo parere conterà sempre e comunque più del sottoscritto.
Non voglio quindi essere considerato "admin" vero e proprio in senso assoluto, ma più semplicemente un "facente funzioni" (un po' come quando, negli uffici comunali almeno delle grandi città, la carta d'identità non la firma mai direttamente il sindaco, ma l'impiegato comunale, anche se sulla carta d'identità sta scritto "il sindaco"). Per questo motivo, quando sarà necessario (cioè in tutti i messaggi "ufficiali") mi firmerò con la locuzione "Admin ad interim di EdicolaC64". Se non dovessi firmarmi in questo modo, i miei messaggi andranno considerati come quelli di un normale utente.
In effetti, già ai tempi di XP64 mi fu proposto di entrare "attivamente" nel progetto che allora era di Gamemaster e Blackhawk, ma, come forse già saprete, non condividendo la loro idea dei dump "modificati", decisi di starne fuori.
Anche in tempi più recenti, qui su EdicolaC64, Bubusan mi chiese di collaborare, ma anche in questo caso decisi di rimanere un collaboratore esterno.
Perché ho cambiato idea?
Semplicemente perché Bubusan al momento non ha (e non certo per colpa sua) la possibilità di occuparsene come vorrebbe e come l'importanza e la "storicità" di questo sito richiederebbe.
E come (spero) tutti voi, non ho voglia di vedere questo sito abbandonato a sé stesso, specie con una comunità, sebbene non enorme, ma comunque piuttosto attiva.
Da parte mia, io penso che EdicolaC64 dovrebbe essere un punto focale importantissimo della scena Commodore in Italia, e dovrebbe quindi rimanere il luogo principale dove chiunque possa andare a cercare del materiale da edicola.
Quando avrò un accesso alle varie funzioni del database, l'ftp e quant'altro, mi occuperò del sito vero e proprio.
Nell'attesa, segnalo da subito che non ho il materiale mancante dal sito, quindi chiunque abbia inviato materiale di recente (o comunque che non è ancora stato inserito) di mandarlo alla mia email personale perché, da accordi preventivi tra me e Bubusan, la mail "ufficiale" del sito rimane in uso a quest'ultimo.
Pertanto chiunque abbia materiale mancante dal sito (cassette, floppy, copertine, manuali, riviste e quant'altro) può mandarmelo a massi.cadenti at gmail.com sostituendo la parola at con il simbolo @ e scrivendo "Per Edicola" nel subject della mail (cosa MOLTO IMPORTANTE per evitare che si perda). Cercherò di inserirlo non appena possibile e non appena mi sarà chiaro il funzionamento del database.
Il mio insediamento, comunque, lo prendo (e dovrete considerarlo tutti) come temporaneo, sperando che Bubusan si riprenda presto e possa quindi tornare a pieno titolo ad occuparsi del sito e del forum.
Massi cadenti - Admin ad interim di EdicolaC64