Ciao a tutti,
Come ben sapete, di recente ho acquistato alcune cassette della serie SuperC64 & C128. Soltanto ieri, però, ho provato a fare un confronto tra due doppioni, e ho scoperto che non solo (come già segnalato) l'etichetta è diversa (Super C64 su una, Special C64 sull'altra), ma anche i libretti presentano alcune differenze. Principalmente, le differenze riguardano i caratteri di stampa. E' presente su entrambi la pubblicità di una raccolta di 10 cassette al prezzo speciale di L. 15.000 ("anziché L. 25.000) e non so se questo può essere d'aiuto. La cassetta è la n. 36 (vado a memoria, i nastri non sono nella mia disponibilità), quindi dovrebbe essere datata 1989... Qualcuno ha aderito a quest'offerta?
Potrebbe trattarsi di ristampe?
Un altro dettaglio che ha suscitato la mia curiosità: i libretti di alcune di queste cassette presentano un foro; a cosa è dovuto? Forse serviva semplicemente per permettere all'edicolante di "appendere" le cassette, e magari è stato fatto da lui? Qualcuno che le ha acquistate all'epoca ne ricorda la presenza (e magari il motivo)?
La questione non è che mi tolga il sonno, ma sarebbe bello poter ricostruire la vicenda editoriale di questa serie, che probabilmente è stata la più "fortunata" della Edigamma...
Attendo notizie!
A presto,
--
Gaetano