Dando queste modifiche da monitor (dopo iniziata la partita) si riesce a giocare per qualche secondo in più (li ho trovati confrontando la ram con quella del gioco originale; andrebbe fatto anche per altre aree di memoria che poi provocano lo stesso il crash, ma non ho voglia di spulciarmi migliaia di kb in assembler per vedere le differenze)
>C:05a7 ca
>C:01ec 01 31 34 d0 95 46 f5 b7 22 f5 67 9d 10 35 7f 20 33 17 c5
ma se il problema si presenta uguale sia nella hit parade sia nella special program, a meno che chi ha fatto il secondo avesse fatto qualche pastrocchio sistemando il dump utilizzando il dump già presente dell'altra cassetta, è difficile credere che due dump diversi di due cassette diverse possano presentare uno stesso problema se non è all'origine.
Lo stesso TapClean dice che il CRC delle parti in biturbo è ok, quindi non vedo come si possa parlare di un dump fatto male.
Non ho tempo ora di provare il file del dump sul C64 vero, ma se qualcuno di voi l'ha provato ed effettivamente funzionasse (magari ditelo se lo provate sul C64 biscottone, sul C64C bianco, sul C128 o sul C128D e che periferiche avete attaccate, così tentiamo di settare l'emulatore quanto più fedele possibile), allora siamo di fronte ad un problema di emulazione.
Ricordate che sia VICE che CCS64 sono ottimi ed eccezionali, ma non possono essere perfetti e un bug può essere sempre in agguato, soprattutto se magari appunto capita solo in un gioco da edicola che nessuno s'è cag... ehm considerato fino ad oggi.