E' un problema di Avira perchè è capitato anche a me. Considera il programma un virus.
Ti consiglio di cambiare antivirus perchè Avira molto spesso rileva virus fasulli e non ne segnala alcuni pericolosi (chiedi delucidazioni a Massi...).
Passa ad AVG (ovviamente in versione free) che mi è stato consigliato dal buon Massi...
Angelo
Intendiamoci anche AVG non è immune da falsi positivi (molte volte dei programmi assolutamente innocui, solo per il fatto di non essere versioni proprio originali di software commerciali, li ritiene dei virus. E' vero che a volte i virus si veicolano in quel modo, ma non è una costante tale da far presupporre a prescindere che un "file modificato" -diciamo così- sia pericoloso; la cosa è comunque comune anche ad Avira: comincio a presupporre, e non ho tutti i torti, che le case di sw commerciale abbiano accordi in tal senso coi produttori di antivirus per "convincere" ad usare solo il sw originale).
C'è da dire che al di fuori di tali casi, AVG non mi ha rilevato mai falsi positivi, e lo trovo anche più leggero di Avira. Forse è appena un pelino più lento nella scansione, ma non di molto comunque.
In casi come quelli in cui si è abbastanza certi che il file non sia infetto, la cosa migliore è scansionarlo con qualche antivirus online (meglio se più di uno). Nel caso di software open source (come nel caso di wav-prg) e seguiti da molte persone la possibilità che contenga un virus è comunque estremamente bassa.
PS Scusate se manco dal forum ma come sapete problemi familiari mi tengono impegnato in real life. Per quel che posso cerco comunque sempre di leggervi.