Autore Topic: Ma gli utenti di sto sito dove stanno? Che cavolo fanno?  (Letto 4971 volte)

Ammiraglio72

• Utente di edicolac64.com
  • *
Ma gli utenti di sto sito dove stanno? Che cavolo fanno?
« il: 05 Febbraio 2014, 21:31:20 »
non ci sono iniziative;
non ci sono news;
non si muove un filo d'erba;
sta facendo la fine di xp 64??
è un mortorio;
qualcuno ha tutti i dump prima che questo chiuda?

ci sono troppi assenti eccellenti....

capisco che ognuno ha una vita propria ma qua c'è gente che non si fa viva da mesi...
SVEJAAAAAAAA!!!!

Edit by bubusan
Modifica titolo come richiesto dall'utente. Da : Il sito è abbandonato a se stesso? A: Ma gli utenti di sto sito dove stanno? Che cavolo fanno?

« Ultima modifica: 07 Febbraio 2014, 23:16:47 da bubusan »

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Il sito è abbandonato a se stesso?
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2014, 23:21:25 »
Non credo che il forum sia abbandonato... per gli update al sito bisogna aspettare bubusan, che ha una vita come tutti (e che comunque deve riceverli dagli utenti gli update, se no che ci mette?).
Per quanto mi riguarda sono fermo avendo il 1541 disallineato e ho chiesto ad un amico di sistemarlo, ma a causa dell'influenza prima mia poi sua non ci siamo ancora visti.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Mercyful Fate

• Dumper the value
  • **
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2014, 09:11:11 »
Sono d’accordo con Ammiraglio 72…
Purtroppo, per quel che riguarda l’aggiornamento/correzione del database, l’unico che può accedere al sito è bubusan.
Ho provato a trovare una soluzione per contribuire personalmente al sito (per quel che riguarda correzioni ed inserimento screenshots), ma bubusan non riesce a creare accessi per nessun altro utente al di fuori dell’amministratore (mi sembra assurdo che non sia possibile, anche se bubusan ha ammesso i suoi limiti “tecnici”…).
Massi è inutile far finta di nulla… tutti quanti abbiamo un lavoro ed una famiglia che vengono prima di ogni altra cosa, ma non è possibile che un sito venga aggiornato ogni tre mesi perché può essere gestito da una sola persona.
Tanti altri siti campano per il prezioso contributo di altri utenti che aggiornano il database personalmente e che quindi tolgono parecchio lavoro agli amministratori.
Qui, tra persone che hanno rifiutato di contribuire (vero Massi?) ed i desaparecidos, non si muove una foglia…
Quindi prima di prendersela con il buon bubusan bisognerebbe fare mea culpa, perché non stiamo facendo nulla per far crescere, anche qualitativamente, il sito.
Angelo

bubusan

• Administrator
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2014, 12:24:41 »
Per prima cosa voglio ricordarvi che il sito edicolac64 è su server Aruba che non permette (io non ci sono riuscito, anche facendo email al supporto) di avere piu' accessi su myqsl dove c'è il Database e lo stesso discorso vale per FTP, dovrei quindi condividere le mie utenze e ciò per me non è assolutamente fattibile per vari motivi anche legali.

Per quanto riguarda il db , come alcuni sanno in questa discussione, l'anno scorso ho creato un db access (che rende il lavoro di modifica e/o inserimenti semplice,senza conoscenze di query e/o altro come il php, inoltre anche  l'esportazione su Mysql è facile basta esportare le tabelle in formato txt e effettuare upload phpmysql), la cosa importante è che ogni volta che una persona ci lavora , lo stesso deve essere condiviso;
Non se né fatto più niente.  Perché ????
Alcuni mi hanno detto che è troppo difficile.... bisogna trovare altre soluzioni.

Per FTP purtroppo non posso fare nulla, sarò sempre io ad effettuare Upload dei file sul server.

Per gli aggiornamenti, io al momento, non ho nulla di pendente tutto quello che mi è arrivato per posta è pubblicato.

Se volete collaborare, effettuando correzione sul db basta che me lo dite e vi invio il db access e per gli screenshot basta che me li inviate in modo corretto e io provvederò a uplodare i file velocemente.

Nota: Se veramente volete fare gli screenshot dei giochi e volete che siano pubblicate velocemente, dovete fare anche un controllo sul sito, inviando informazioni corrette e vedere quelli che sono già presenti in modo che possa rinominare i giochi che hanno lo screenshot sbagliato e se necessario i file presenti sul server, questo perchè : http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=2130.msg11187#msg11187, altrimenti questo lavoro devo farlo e il tempo della pubblicazione diventa lento.

« Ultima modifica: 06 Febbraio 2014, 12:28:04 da bubusan »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

bubusan

• Administrator
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2014, 13:50:02 »
Mi mè venuta un'idea : se qualcuno conosce qualche script php (già pronto) per il file manager, che abbia il multi login (piu' utenze), log delle operazioni effettuate dagli utenti, avremo risolto il problema del FTP. (tanto i file da uplodare non pesano piu' di 30mb, che è il limite di upload da web)
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2014, 13:51:31 da bubusan »

Massi cadenti

• Administrator
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2014, 21:44:01 »
Qui, tra persone che hanno rifiutato di contribuire (vero Massi?)
Non colgo la frecciata.
Se c'è qualcosa che ho dumpato e non ancora dato al sito è perché faccio un ragionamento a doppio binario.
Per numeri singoli specificamente richiestimi, o per numeri singoli che ho visto un interesse, ho sempre provveduto a dare quello che ho.
Per raccolte complete o comunque corpose di cui ormai ho tanti numeri da dumpare (Go Games, C16/MSX e altre), aspetto di aver completato il dump di tutti i numeri in mio possesso per poi darle tutte insieme (come ho fatto per i Video Basic del C16, che ho rilasciato dopo 8 anni: questi sono i miei tempi, che piaccia o no, visto che nessuno mi paga).
Per quanto riguarda i floppy, procedo per ordine di arrivo, i floppy di Bultrighini mi hanno disallineato il drive come detto, e non sono in grado di continuare finché non me lo sistemano (ho un 1541 disallineato e un 1541-II senza alimentatore).
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2014, 21:46:35 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2014, 10:31:15 »
non ci sono iniziative;
non ci sono news;
capisco che ognuno ha una vita propria ma qua c'è gente che non si fa viva da mesi...
SVEJAAAAAAAA!!!!

Ciao Ammiraglio, mi sento un po' chiamato in causa, dato che avevo detto di avere a disposizione diverse riviste Hit Parade di cui avrei effettuato la scansione. Ne ho mandato soltanto uno finora (il n. 33), che ha richiesto giorni di lavoro, date le condizioni in cui si trovava (il fatto che mancasse la copertina era il male minore); nel mio post elencavo tutti i numeri a mia disposizione, ne descrivevo sommariamente le condizioni (alcuni forse sono impossibili da recuperare, le pagine sono letteralmente a pezzi) e facevo delle domande agli utenti del forum. Se non sbaglio non ho ricevuto neanche una risposta, e allora permettimi, ho tolto priorità alla cosa. Mi sono fermato anche con la ricerca dei titoli originali, a dire il vero.
Come ha detto qualcun altro (MercyfulFate) c'è il lavoro (sto scrivendo da lì in questo momento, ogni tanto mi concedo una pausa di "riflessione"), c'è la famiglia, ci sono altri progetti (tra cui uno abbastanza importante che vedrà la luce a breve) e a volte ci si mette di mezzo anche la salute... Certo, se avessi visto maggior entusiasmo sarebbe stato tutto diverso, ma per come stanno le cose credo che le scansioni procederanno a tempo perso...

bubusan

• Administrator
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2014, 12:58:08 »
rainstorm1977 :
- Per i nomi originali se hai ancora la passione, come indicato sopra, posso inviarti il db access in modo che potrai modificare direttamente te i dati e inviarmi il file quando hai fatto, io faro' lo stesso quando avrò aggiornamenti da inserire sul sito.

- Per le scansioni della hit parade io ci tengo visto che è stata una delle mie collane che possedevo quando ero piccolo, ma se per te una sola persona è poca per farti andare avanti, non ci sono problemi.

anche per chi legge :
Lo so' il nostro lavoro di dump e scansioni , su questo sito non viene pagato da nessuno (io lo so bene), ma per me forse il discorso è diverso mi rifaccio con la felicità che do ad altri cercando di portare avanti il sito.

Anche io sto rispondendo dal lavoro e in pausa, invece di andare a prendere un caffè con i colleghi , sono qui a coltivare questo sito che tra poco compie 10 anni.

Invece di portare depressione, spero che nei prossimi interventi ci siano dei suggerimenti, per migliorare o per cercare qualche idea per risolvere il problema FTP ,quello del db credo che con il db access non ci siano problemi , poi se qualcuno ha un'idea migliore la proponga.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2014, 12:59:28 da bubusan »

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2014, 16:34:40 »
rainstorm1977 :
- Per i nomi originali se hai ancora la passione, come indicato sopra, posso inviarti il db access in modo che potrai modificare direttamente te i dati e inviarmi il file quando hai fatto, io faro' lo stesso quando avrò aggiornamenti da inserire sul sito.

- Per le scansioni della hit parade io ci tengo visto che è stata una delle mie collane che possedevo quando ero piccolo, ma se per te una sola persona è poca per farti andare avanti, non ci sono problemi.

Ciao Bubusan,
Per le Hit Parade vedrò cosa riesco a fare... Tempo fa chiesi se qualcun altro possiede le mie stesse riviste, perché se esistono copie migliori è meglio che le scansioni vengano fatte da lì. Nessuno mi rispose, per cui presumo di esserne l'unico possessore. Deciderò io da dove cominciare, ma i tempi saranno lunghi, perché le riviste presentano pagine strappate (non certo di proposito...), che dovrei "ricomporre" digitalmente (cosa che non so fare!), oltre ad un sacco di "appunti" che dovrei cancellare (sempre digitalmente, come ho fatto per la Hit Parade n. 33). Dato che non voglio fare un lavoro veloce e superficiale non posso assicurare nulla riguardo ai tempi, ma posso impegnarmi se non altro a portarlo a termine prima o poi.

Per i nomi originali volevo riprendere in considerazione le Special Program e proseguire con le New Special Playgames, trattandosi di raccolte complete. Ricordo che uno dei problemi riguardava i titoli in comune con altre cassette (titoli uguali ma giochi diversi), e questa cosa non la saprei gestire nel data-base... L'ideale sarebbe rendere ogni gioco "unico", e fare poi gli abbinamenti manualmente; anche se si tratta di un lavoraccio eviteremo tutti i casi di "errore". Lo farei volentieri direttamente dal database, ma non so se riesco a farlo a breve; inoltre sarebbe anche opportuno che vi facessi anche gli screenshot, dovendo comunque caricare i giochi, e ho quindi bisogno di un po' di tempo per rileggermi le istruzioni. Fatto sta che non appena sono pronto mi farò una "tabella di marcia" e mi metterò all'opera.

A presto  :mano:

Ammiraglio72

• *
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2014, 16:51:35 »
Ragazzi non fraintendetemi.....
Non volevo tirare fuori scheletri negli armadi , ne accusare nessuno ne deprimere ecc.
La mia è solo una provocazione.(che pare abbia involontariamente colpito qualcuno a segno).

Bubusan ha chiaramente descritto i limiti tecnico/legali ecc.

Massi ha più volte ribadito il suo problema coi dump dei floppy (kryoflux , siccode pack ecc) ha chiesto anche a me un alimentatore per il suo 1541/II (appena posso parlo col vecchio e vediamo quanto ne vuole) , ha anche chiesto aiuto (invano) a qualcuno che sapesse programmare o convertire un programma nibbler per dumpare da c64 a cassetta e poi su formato g64.
L'unica cosa che mi sento di rimproverare a massi (rimproverare è una parolona diciamo piuttosto che sono in disappunto) è che ha materiale inedito dumpato e non pubblicato motivando che questi sono i suoi tempi....Caro Massi se qua non ci diamo una smossa l'interesse per questo "magnifico" sito va a farsi benedire , tirali fuori col contagocce ma tirali fuori per dio :)

Per i database , le scansioni ecc se non lo avete capito siamo noi il sito , voglio dire quelli che alla fine facciamo qualcosa o ci premuriamo di farla siamo sempre i soliti 4 gatti (e che adesso stanno postando a questa mia provocazione) gli altri sono tutti utenti "di passaggio" magari provenienti da altri siti che si limitano solo a chiedere e non a dare (pappa pronta??)...

Cmq basta critiche o accuse reciproche NON ERA QUESTO IL SENSO DEL MIO DISCORSO..

Chi si intende di cose LEGALI dia il suo contributo, così come:
Chi di cose tecniche ;
Chi di robe di programmazione (pc/c64);
Chi di siti ;
ecc ecc

Se siete qui , se ci passate ogni tanto , o se seguite questo sito vuol dire che avete le stesse passioni in comune con gli altri "frequentatori" di questo sito , ovvero i commodore , l'emulazione e "l'evoluzione" di essi.

Quindi invece di fare solo i "guardoni" e gli "scaricatori di file a scrocco" , tiratevi su le maniche e datevi na mossa pure voi (coi ritagli del vostro indiscutibile e preziosissimo tempo).

Ogni giorno quando mi collego leggo le statistiche del forum del tipo :
1 utente connesso (IO)
10 visitatori

"Visitatori" che cacchio visitate?? registratevi , datevi un nome e una identità e metteteci anche del vostro ci sono mille modi di contribuire e rendere "vivo" il progetto.

Se fate come me e razzolate su google e internet e magari scoprite qualche news interessante , qualche nuovo emulatore , qualche nuova utility o semplicemente qualche nuova esperienza personale , condividetela azzo!!!

Ammiraglio72

• *
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2014, 17:01:02 »
Chiedo a bubusan (se possibile) di cambiare il titolo del mio post da quello attuale a "Ma gli utenti di sto sito dove stanno? Che cavolo fanno?".
Mi pare più idoneo e meno catastrofista ;)

Massi cadenti

• Administrator
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2014, 19:59:30 »
I "visitatori" sono quasi sempre motori di ricerca che provvedono a fare il crawling del sito, più umani che arrivano sul forum dai suddetti motori di ricerca magari cercando la soluzione ad un problema.
Personalmente visito il forum una volta al giorno (sempre in orari diversi) e rispondo se so e se c'è da rispondere.

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2014, 16:14:33 »
L'unica cosa che mi sento di rimproverare a massi (rimproverare è una parolona diciamo piuttosto che sono in disappunto) è che ha materiale inedito dumpato e non pubblicato motivando che questi sono i suoi tempi....Caro Massi se qua non ci diamo una smossa l'interesse per questo "magnifico" sito va a farsi benedire , tirali fuori col contagocce ma tirali fuori per dio :)

E' possibile almeno sapere quale materiale è già stato dumpato pur non essendo ancora disponibile? Alcuni utenti di questo sito vanno per mercatini, io stesso più volte ho confrontato l'elenco delle cassette disponibili sul sito con il materiale che ho trovato in vendita in rete, per cercare di individuare cose nuove... Inoltre può darsi che qualcuno abbia già a disposizione una serie di cassette da dumpare, e se alcune sono già state digitalizzate da qualcun altro potrebbe procedere con le altre, in modo da evitare perdite di tempo inutili per sé e per il sito...

Massi cadenti

• Administrator
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2014, 19:43:21 »
E' possibile almeno sapere quale materiale è già stato dumpato pur non essendo ancora disponibile?
Per le cassette vedi il link nella mia firma. Per i floppy no, non c'è un elenco solo di ciò che ho, ma non manca molto che avrò completato. E' solo questione di riparare un drive e dumpare una ventina di floppy.

Ammiraglio72

• *
Re:Ma gli utenti di sto sito dove stanno? Che cavolo fanno?
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2014, 23:26:54 »
"Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!"

dice qualcuno....

e poi non li pubblica :P