Ho modificato ulteriormente alcune cose:
1)Ho inserito il Vice per Linux (sono riuscito a compilare l'ultima versione 2.4 ed è carina quanto e forse più , di quella windows) ;
Ho tenuto entrambe le versioni sia Linux che Windows , questo perchè nella versione Microsoft sono riuscito ad associare le funzioni del programma PrgStarter , il quale però non funziona con il Vice versione pinguino.
Prgstarter va a cercare (giustamente) gli eseguibili Vice coi nomi della versione Windows (x64.exe) ho provato a "rinominare" gli eseguibili Linux coi nomi Windows (x64 in x64.exe) ed è stato un disastro.
In una distribuzione "LIVE" (che vi portate dietro e potete mettere su un qualsiasi pc senza sporcarlo) la funzione offerta da PrgStarter è molto utile , un doppio click su un gioco/programma , che si trova in una directory piena di altra roba , e via!! Si apre da solo l'emulatore Vice corretto!
Nota "dolente" l'emulatore Vice versione Windows su Linux funziona solo "in finestra" disattivando le directx dalle sue opzioni e quindi non va a tutto schermo , (questa è la ragione per cui ho inserito la versione Linux che funziona bene tranne l'integrazione con PrgStarter).
Se qualcuno fosse in grado (sotto linux) di "modificare" quello che PrgStarter va a "cercare" per aprire l'emulatore Linux anzichè Windows, è il benvenuto. (così rimuoverei il wine e i programmi windows rendendo la iso + leggera);
2)Ho cambiato la dock-bar , perchè quella di prima anche se più gradevole esteticamente non consentiva di inserire collegamenti a eseguibili linux con icone modificate;
A breve posterò immagini e video della distro in funzione sia sul Virtualbox sia sul pc reale.