ling mac: l'uomo delle caverne, scalette, dama (etc) x c16
... Helicopter e Poker. Ce l'ho e l'ho pure già dumpata ma non ancora rilasciata (né convertita in t64). Il lato Vic20 è a posto. Il lato C16 da me ha il primo gioco che dà load error, ma poi funziona. Quasi sicuro riesco a metterlo a posto e lo farò quando avrò tempo. Al limite se non riesco c'è da ridumpare solo il primo gioco (dopo la presentazione). NON USANO TURBO quindi non c'è bisogno delle halfwaves.
c16-msx: artic, lunar tank (etc) x c16
... Bricks, Scarpel e Gospel. C16/MSX settembre '86, edizioni SIPE. Ce l'ho anch'io (non so se funziona però ma dovrebbe farlo). Queste sono in turbo quasi sicuro.
super c16/plus4 n.1 (sulla cassetta non sono segnati i giochi contenuti)
Se è "Super Commodore" della Jackson (etichetta bianca, numero della cassetta scritto su una specie di reticolo), per C16 e Vic20, anno 1 n.1, ho anche questa. Sicuramente se è quella non usa turbo di sorta, quindi niente halfwaves.
I titoli per C16 sono Paroliere, Mindbusters e Ok-List. Per Vic20 dovrei andare a prendere la cassetta e non c'ho voglia
special vic20 c16 (sono uguali etichetta rossa)
Già dumpata e pure rilasciata su questo sito da parecchio. E' proprio quella sicuro al 100% (anche io ne ho 3 uguali, all'epoca ebbe una diffusione enorme perché 20 giochi a 14.000 lire era un buon affare e i giochi obiettivamente sono di qualità medio-alta
). Mancano solo gli screenshot dei giochi. Se vai su plus4qualcosa (insomma l'equivalente di lemon64 per il c16/+4) vedi che qualcuno (non io) ci ha pure caricato il mio dump, peraltro presente già sul sito, scrivendo anche i nomi dei giochi originali.
Delle cassette per C16 rare sarebbe bello recuperare certe collane tipo INPUT della Pubblirome, inizialmente nata solo per Vic20 e poi estesa anche al C16, io ho solo 4 numeri (di cui uno solo C16/Vic20 gli altri tre, i primi tre peraltro, solo per Vic20) peraltro già dumpate ma non ancora rilasciate.
Mi dirai perché alcune cassette sono già dumpate ma non rilasciate, perché io rilascio a blocchi ogni 3-4 anni, rilascio man mano solo se si tratta di cose fortemente richieste, o che non sono mie e devo restituire.
Come ho già detto, ora mi sto occupando dei floppy. Ne ho 157 di Gabriele Masi da dumpare (e poi testare, e poi sistemare), e una ventina da sistemare e basta. Conto di finire per fine anno. Le cassette sono già impilate (alcune ancora non le ho nemmeno catalogate) ma quelle per C16 (o dove il C16 è una delle macchine) hanno la precedenza, semplicemente perché sono legato a questo computer più che allo stesso C64.
Poi ho detto basta con le acquisizioni, perché da tempo sto accumulando roba in coda e non riesco a dumparla, quindi per ora a meno di roba davvero interessantissima PER ME (come le sopracitate input, o qualche alga soft/fsn che mi manca, o qualche cassetta per c16 che mi manca) non farò più acquisizioni (a meno che naturalmente non si trattasse di regali, ma se devo metterci soldi no).