Autore Topic: Cerco gioco di calcio introvabile relativo ai mondiali 1990  (Letto 5335 volte)

pinetto

• Utente di edicolac64.com
  • *
Salve, sto cercando un gioco presumo sia rarissimo in quanto nn vi è traccia su internet.
Cercando su google  sono arrivato a questo splendido sito e spero mi possiate aiutare.

Il gioco consisteva nel fare l'allenatore,
-si impostava la formazione con tutti i nomi e le relative schede e foto dei giocatori del mondiale di Italia 90
- si impostava la tattica e alcune opzioni sul gioco di adottare,
e poi il gioco consisteva nel guardare un pallone che andava da destra sinistra che stava ad indicare se la squadra stava difendendo o attaccando
Era un giochino semplice e molto bello su cui passare qualche ora

Sono sicuro che nessuno ne è a conoscenza  ;)

Forse in cantina posso provare a trovare la cassetta(non originale) ma nono sono in grado di convertirla in file per emulatore
Eventualmente potrei riuscire a passarlo e  inviarvelo in mp3 se qualcuno è cosi gentile

Saluti
Pinetto  :)

Mercyful Fate

• Dumper the value
  • **
Re:Cerco gioco di calcio introvabile relativo ai mondiali 1990
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2013, 17:25:46 »
Dagli indizi mi viene in mente "Mondial Simulation 1990" che è un gioco originale italiano pubblicato dalla Fashion Design, che aveva le schede dei giocatori con tanto di foto.
Scaricalo da qui:
http://www.gamebase64.com/game.php?id=4934&d=18&h=0
Attendiamo responso...
Angelo

pinetto

• *
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2013, 17:55:46 »
 :banana:
grazie sei un mito!!!! :D
Il titolo era diverso ossia world cup italia 90e ovviamente trovavo solo un gioco omonimo molto più famoso, per questo nn ho trovato tracce di tale gioco su internet, perchè sbagliavo il titolo esatto
Siccome sono nuovo, mi documento su come farlo partire e mi faccio una bel mondiale  ;)

grazie di nuovo Mercyful e compimenti a questa splendida comunità amante del nostro vecchio caro c64  ;)

Mercyful Fate

• Dumper the value
  • **
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2013, 21:13:06 »
Prego… il mistero è durato poco…  :)
Il gioco all’epoca fu distribuito dalla defunta CTO che era il maggior distributore italiano di giochi che ha avuto tra le mani la serie FIFA della Electronic Arts oltre che i Monkey Island e gli Star Wars della Lucas… insomma titoli sconosciuti…
Curiosamente il box includeva sia la cassetta che il floppy ad un prezzo che era una via di mezzo tra quello delle cassette e quello dei floppy (25.000 lire… le cassette di solito costavano 20.000 ed i floppy 30.000).

Se ti interessano i giochi di calcio, da un’occhiata al seguente topic in cui parlavo dei giochi calcistici presenti sul sito:
http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=2065.0
Angelo

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2013, 02:27:57 »
Prego… il mistero è durato poco…  :)
Il gioco all’epoca fu distribuito dalla defunta CTO che era il maggior distributore italiano di giochi che ha avuto tra le mani la serie FIFA della Electronic Arts oltre che i Monkey Island e gli Star Wars della Lucas… insomma titoli sconosciuti…
Curiosamente il box includeva sia la cassetta che il floppy ad un prezzo che era una via di mezzo tra quello delle cassette e quello dei floppy (25.000 lire… le cassette di solito costavano 20.000 ed i floppy 30.000).
Veramente dai miei ricordi le cassette (parliamo di originali e non di versioni budget) costavano 15.000 e i floppy 25.000, vedi ad esempio le varie pubblicità dell'epoca su Zzap!...
Solo che all'epoca anche 15.000 lire non erano proprio poche... soprattutto se si era in età da scuola media o peggio ancora elementare, e quindi di contante in tasca non è che se ne avesse tantissimo... specie per un gioco solo...
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Mercyful Fate

• Dumper the value
  • **
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2013, 09:11:58 »
Sempre a mettere i puntini sulle “i”…  :)
Quando affermo una cosa è perché ho la certezza che sia così.
Ho diverse cassette e floppy acquistati dal ’90 in poi che hanno ancora il prezzo, che oscillava dalle 18/20.000 lire delle cassette alle 28/30.000 dei floppy (quel gioco è del 1990).
Ma credo tu stia parlando di prezzi degli anni ’80, visto che hai parlato di scuole medie ed elementari e solo in questo caso potrei essere d’accordo.
Guarda le scansioni di Zzap! degli ultimi due anni e vedrai che i prezzi erano quelli (http://www.zzap.it/)… anzi noterai che gli ultimi giochi costavano un botto (30.000 lire per entrambe le versioni!).
Oltretutto, è normale che negli anni il prezzo dei programmi sia lievitato, visto che stiamo parlando di un computer che è “campato” per più di 10 anni (anche il prezzo del materiale da edicola lievitò… ovviamente a parità di programmi della stessa collana…).
Angelo

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2013, 19:31:18 »
Ma credo tu stia parlando di prezzi degli anni ’80, visto che hai parlato di scuole medie ed elementari e solo in questo caso potrei essere d’accordo.
Beh ovviamente sì. Ho finito le medie a giugno 1990, subito prima dei mondiali, per tornare in argomento...
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2013, 18:50:59 »
Basandomi sulla mia esperienza personale (fine anni '80), mi pare di ricordare che le cassette costassero di solito 18.000 lire. Non ricordo il prezzo dei floppy.

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2013, 20:40:55 »
Ricordo anch'io il prezzo di 18.000 per le cassette, alla fine degli anni '80... A dire il vero ricordo anche che alcuni giochi venivano venduti a L. 15.000 (li leggevo su Zzap!), poi negli anni '90 i prezzi sono saliti a L. 19.500 (è quanto mi ricordo di aver pagato per Turrican II e Catalypse, di quest'ultimo ho ancora conservato lo scontrino). Basta però sfogliare un po' di Zzap per capire che il tutto poteva variare (il numero di gennaio del 1988 riporta Driller a L. 25.000 su cassetta e Combat School a L. 12.000/18.000, che non capisco cosa significhi!); ma credo che fossero prezzi indicativi, i negozi magari si orientavano in modo diverso a seconda della "vendibilità" del gioco, o della sua attualità...

Mercyful Fate

• Dumper the value
  • **
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2013, 08:16:52 »
Molto spesso il prezzo variava anche in base agli extra presenti nei box.
Alcuni venivano venduti a 50.000 lire!!!... e che c’erano dentro… lingotti d’oro?
Ricordo World Cup Carnival della US Gold, pubblicato nel 1986, che al suo interno aveva due poster, delle bandierine adesive da applicare su uno di questi ed una toppa della coppa del mondo (oltre che le istruzioni e la cassetta/floppy), la cui versione in cassetta veniva venduta a 19.900 lire (stiamo parlando del 1986!).
Ma la fregatura era dietro l’angolo… 20.000 lire per ritrovarsi una riedizione di World Cup II della Artic.
Non furono poche le persone che scrissero lettere di protesta alle riviste dell’epoca.
Angelo