Autore Topic: Meglio amiga 500 normale o plus? URGENTE  (Letto 4119 volte)

maurino64

• Utente di edicolac64.com
  • *
Meglio amiga 500 normale o plus? URGENTE
« il: 23 Maggio 2013, 13:16:11 »
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio su un acquisto.
La scelta è tra:

- Amiga 500 Plus funzionante in buone condizioni non ingiallito
- alimentatore originale ma con plastica ingiallita + un secondo alimentatore (tenuto insieme con nastro adesivo, ma funzionante)
- mouse originale;
- 2 joystick;
- protezione in plexiglass;
- cavo audio;
- cavo video VGA originale.
-giochi :
- Ivanhoe
- Parasol Star
- Ski or die
- Pro Tennis Tour 2
- Honda RVF 750
- Oil Imperium Gods
- Challenge Golf
- Batman the movie
- Gotcha
- Micromachine
- Hot Rubber

TOTALE 85 EURO

**** OPPURE ****
COMMODORE AMIGA 500
ESPANSO A 1000

COMPLETO DI IMBALLO ORIGINALE, ISTRUZIONI E GARANZIA DELL'EPOCA, MAI RIPARATO, FUNZIONANTE

PIU'
STAMPANTE MPS1270
CON IMBALLO, ISTRUZIONI E ALIMENTATORE, FUNZIONANTE MAI RIPARATA

PIU'
MODULATORE TV 520
CON IMBALLO E ISTRUZIONI, FUNZIONANTE

PIU'
GIOCHI ANNI 80, JOYSTICK, CAVI ORIGINALI

TOTALE 115 EURO

Grazie per l'aiuto!

bubusan

• Administrator
Re:Meglio amiga 500 normale o plus? URGENTE
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2013, 21:05:47 »
La scelta è veramente difficile,
io opterei per l'espanso, la differenza non è molta e hai piu' cose
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Meglio amiga 500 normale o plus? URGENTE
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2013, 17:47:54 »
Il plus se non è modificato avrà il kickstart 2.04 che potrebbe dare problemi con alcuni giochi più vecchi. E' possibile utilizzare un programma chiamato relokick (o simile) che ti mette temporaneamente il kickstart 1.3 (sacrificando 256KB, ma il 500+ ha 1 MB on board e i giochi che non vanno in genere si accontentano di 512KB...IN GENERE).
Il 500 "espanso a 1000" presumo che significhi "espanso a 1 MB" (perché l'Amiga 1000 è un'altra cosa) e dovrebbe essere la soluzione migliore.
Io ho avuto (e ho tuttora) il 500+ ma ad un certo punto l'ho modificato e ora ci funziona solo il kickstart 1.3 (il 2.04 funzionerebbe con un interruttore, ma mi si è bruciato due volte e non ho voluto più sistemarlo tanto nel 99% delle volte l'1.3 funziona senza problemi).
Ora tutto sta a capire quanto puoi rinunciare a quei titoli, che comunque sono pochissimi (no, non ho una lista di compatibilità, ma se vuoi puoi usare WinUAE e caricare i giochi che ti interessano col kickstart 2.04).
Considera che collegando l'Amiga a un PC (o usando un kryoflux e un drive pc) e procurandoti dei floppy vuoti puoi usare tranquillamente su floppy gli adf dei giochi che trovi su internet, quindi il numero dei giochi allegati è relativo a meno che non si parlasse di giochi originali nel qual caso ovviamente potrebbero avere un po' più valore se non altro per la confezione i manuali ecc.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO