Autore Topic: Lavori in corso sul forum e sul sito  (Letto 4587 volte)

bubusan

• Administrator
  • Utente di edicolac64.com
Lavori in corso sul forum e sul sito
« il: 17 Novembre 2012, 18:20:39 »
Lavori sul forum :
Spero già di aver migliorato la situazione un po' difficile per alcuni membri (che mi hanno inviato e-mail) che non riuscivano a capire come era strutturato. Verranno inserire anche altre immagini. Non sono state cancellate e/o modificate le discussioni ma solo spostate (visto la questione di sovx, credo sia meglio precisarlo)

Lavori sul sito :
Sto effettunado l'eliminazione dei file di sovox e inoltre migliorero' la pagina "lista_cassette_e_riviste_c64" dove sarà possibile esaminare le cassette dove sono riuscito a ricavare i titoli dei giochi , ma dove non è presente il download (sarà anche presente l'informazione che indicherà se il download è presente o meno).

Vi chiedo di avere pazienza per i lavori in corso e di non pretendere subito tutto.

Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2012, 18:25:40 da bubusan »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

bubusan

• Administrator
Re:Lavori in corso sul forum e sul sito
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2012, 19:05:10 »
Aggiornamenti :
17/11/2012 Ore 19.00 : eliminati i file prg/t64 delle special program by sovox

17/11/2012 Ore 20:30 :riscontrati purtroppo alcuni problemi presenti su special program sto provvedendo per ripristinare la situazione (problemi quasi risolti manca solo la lista dei giochiu di alcune cassette)

17/11/2012 Ore 20:31 : La pagina lista_cassette_e_riviste_c64.php ora informa la presenza del download sia per tap che prg
(quindi se non è presente nessuno dei due formati vi troverete con un no su entrambe le colonne della cassetta per esempio la cassetta special program n61)
Visto il risultato ottenuto eliminero il download per le scansioni presenti senza dump, in quanto saranno presenti su quest'area.

17/11/2012 Ore 22.50 : Ho aggiornato un pò il db per far in modo di eliminare l'area scansioni senza dump presenti. Mi fermo credo che se ne parli lunedi' per continuare, domani ho una giornata piena di impegni.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 21:46:26 da bubusan »

bubusan

• Administrator
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2012, 21:47:26 »
20/11/2012 Ore 21.40 : Aggiornato completamente il db offline, sto effettuando alcune modifiche alle pagine php per cambiare alcune query (nessun disservizio presente da parte vostra durante la navigazione).

20/11/2012 Ore 22.40 : Visto che devo modificare il menù ho pensato di raggruppare alcune aree e ci saranno solo (si fà per dire) 10 pulsati, quindi modificherò anche l'aspetto delle pagine.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 22:40:09 da bubusan »

bubusan

• Administrator
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2012, 22:52:21 »
21/11/2012 22.50 Per qualche ora è stata installata la nuova versione, purtroppo presentava alcuni "gravi" problemi su alcune pagine e ora sto ripristinando la vecchia versione (incredibilmente off-line effettuando i test, non si riscontravano problemi).
Effettuerò le prove su un'area non accessibile del sito in modo da non creare problemi di navigazione

bubusan

• Administrator
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2012, 19:44:26 »
22/11/2012 19.50 Aggiornamento sito in corso (spero di aver risolto tutti i problemi presenti).
Seguirà un nuovo messaggio appena ho terminato di effettuare tutto l'upload dei file.

22/11/2012 22.11 Il sito credo non presenti problemi di navigazione, vanno solo ottimizzate alcune pagine (per rendere la visualizzazione ottimale).
A breve, spero di aggiornare il db on-line e effettuare l'upload di alcune cassette in prg/t64 .
Una volta effettuato anche questo lavoro, ci sarà una grande novità :
se presente la conversione prg/t64 di una cassetta, si potrà giocare on-line ai giochi presenti in essa.
« Ultima modifica: 22 Novembre 2012, 22:17:22 da bubusan »

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Con Firefox il sito non funziona più...
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2012, 06:30:47 »
Capita anche ad altri?
Ho provato pure a disattivare tutte le estensioni che potevano dar problemi, ma niente.
Le pagine come questa http://www.edicolac64.com/public/lista_cassette_e_riviste_c64.php?editore=8 mi compaiono con la parte relativa alle cassette con colori sbiaditi, inoltre la parte relativa alla descrizione è già "aperta".
Se invece vado in una pagina di una cassetta (il link me lo ricavo da IE) es. http://www.edicolac64.com/public/dettagli_cassette_e_riviste_c64.php?cassetta=19&editore=8 riesco a cliccare su "Download in formato TAP" ma poi nella pagina successiva, pur mettendo il codice giusto, cliccando su "ACCETTO e EFFETTUO IL DOWNLOAD" non succede nulla. Non è che dà errore, è come se non premessi proprio.
Con IE non ci sono problemi.
Ma fino a che non cambiava la grafica funzionava tutto anche con Firefox.
Che caspiterina è successo? :ncomment:
Bella la nuova grafica, ma se non funziona con Firefox preferivo la vecchia...
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Mercyful Fate

• Dumper the value
  • **
Re:Con Firefox il sito non funziona più...
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2012, 11:14:28 »
Firefox presenta lo stesso problema anche a me.
Comunque il problema dei colori sbiaditi non è presente in tutte le collane.
Problemi di compatibilità/conflitto?
bubusan illuminaci...  :)

bubusan

• Administrator
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2012, 12:46:16 »
Ho modificato la pagina download e effettuando test con firefox v17 su ubuntu 12.04 ora non si riscontrano problemi.

Per le altre pagine ho modificato il font (alle pagine incluse tramite codice php nella pagina lista_cassette_e_riviste_c64 quando ci sono le informazioni dell'editore/collana scelto), purtroppo era impostato il vecchio font che aveva un colore non compatibile con il nuovo stile.

Il lavoro è stato fatto con il pc di mio fratello, quindi totalmente a mano e spero di non averne dimenticato qualcuna ,se riscontrate ancora problemi scrivete qui.

Massi (o chi naviga), se riscontri che le informazioni sono già aperte segnalami il link qui che provvedero'

« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 12:56:36 da bubusan »

Mercyful Fate

• Dumper the value
  • **
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2012, 17:31:25 »
Ho controllato tutte le collane ed il problema persiste solo nella Formula 64.

http://www.edicolac64.com/public/lista_cassette_e_riviste_c64.php?editore=6

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2012, 14:24:32 »
A me non dà problemi. Uso Firefox 16.0.2 in Windows Vista.

Mercyful Fate

• Dumper the value
  • **
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2012, 10:15:16 »
Il problema dei colori sbiaditi è presente anche nella sezione "giochi made in italy c64".

http://www.edicolac64.com/public/giochi_made_in_italy_c64.php

bubusan

• Administrator
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2012, 11:50:22 »
Per il momento, ho effettuato una modifica veloce, che risolve il problema.
A breve effettuerò l'aggiornamento del sito, che ottimizzerà anche la visualizzazione della pagina.

unclesam

• *
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2012, 17:14:56 »
ciao piacere di conoscervi, oggi mi sono iscritto in quanto sto facendo un dump dei miei programmini e in mezzo c'era un "magnifici 7", per cui volevo scaricarlo direttamente. Come sopra, non funziona, nemmeno usando explorer.
Nel codice il form manca di una parte (action) come segue: <form action="" method="post" name="frmLogin" id="frmLogin">

Credo vada inserito il nome della pagina che contiene lo script, es. action="download.php"

Un saluto a tutti
Sam

bubusan

• Administrator
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2012, 17:27:53 »
Per quanto riguarda questa pagina download_cassetta_disco.php , non si riscontrano problemi, il download funziona (esempio http://www.edicolac64.com/public/download_cassetta_disco.php?nomecassetta=imagnifici7n33).

Ti ricordo che devi scrivere il codice con i caratteri maiuscoli , se inserisci caratteri minuscoli, la pagina viene ricaricata presentando un altro codice.

Se riscontri comunque il problema, ti prego di segnalare la cassetta, o la scansione dove riscontri il problema.

unclesam

• *
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2012, 17:45:20 »
Risolto scaricando con firefox. Ad ogni modo avevo inserito i caratteri maiuscoli nel captcha in explorer.

Grazie e a presto!