Autore Topic: SOVOX - SPECIAL PROGRAM MISSIONE COMPIUTA  (Letto 6829 volte)

bubusan

• Administrator
  • Utente di edicolac64.com
Re:SPECIAL PROGRAM MISSIONE COMPIUTA
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2012, 12:13:25 »
Io sono admin di questo sito e devo far rispettare le regole, nel bene e nel male, se ti piacciano o meno (e specialmente per i dumper che hanno lavorato per rendere edicolac64 cosi' pieno di  cassette e dischi da scaricare).

Ti ripeto una volta per tutte : "Il discaimer su questo sito esiste e tu lo hai accetto , scaricando i file e anche iscrivendoti sul forum, quindi se vuoi tenere i dump non creati da te, chiedi il permesso a chi ha effettuato il dump, altrimenti elimini tutto cio' che non è tuo".

Io non posso dirti "fai quello che vuoi con i dump da parte di altri", mi spiace ma devi contattarli. 

E basta col dire io do una cosa a te e tu una a me, non siamo un sito di scambio o altro.

Per i tuoi dump, non li pubblicherò, non ci sono problemi , (pero' fattelo dire, sembra che stai facendo un dispetto a me, invece lo fai solamente a te stesso e visto che dici che non ti interessano perchè poi fai una specie di sito web?)

Guarda che per il guadagno, io qui su questo sito non guadagno nulla (anzi ogni hanno pago il dominio e con le pubblicità che vedi non riesco a farci su il 5-6% del costo  e non chiedo niente a nessuno) faccio tutto per passione.

Ora basta dilungarsi in questo discorso, che sembra infinito, dicendo sempre le stesse cose, se devi scrivere fallo solo per migliorare questo sito ,con criterio e che sia un discorso costruttivo.

Hai accettato tu le regole, nessuno ti ha costretto ,quindi come in ogni comunità, rispetta chi nè fà parte anche se non ha i tuoi stessi pensieri.

Aggiungo : Ti ripeto , per i dump fatti da me, non ci sono problemi puoi farne ciò che vuoi  basta che non ci fai lucro. (e credo, sperando di non sbagliarmi lo stesso valga per massicadenti il quale ha sempre detto che i suoi dump sono liberi basta che non ci si guadagni su)

Ultima modifica per effettuata correzione errori
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2012, 15:32:54 da bubusan »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2012, 12:31:18 »
uffa, e dai fai il bravo
non posso mica contattare 3000 persone
Non sono 3000 persone, anzi con buona parte dei dumper ci conosciamo tutti, con qualcuno anche di persona. Specie nell'ambito delle cassette da edicola è una cerchia piuttosto ristretta. Quindi non siamo poi così tanti.
E in genere le mail coi contatti sono negli archivi. In caso contrario c'è la pagina credits che riporta tutti i contributi. Nel mio caso specifico sei fortunato perché non ho dumpato Special Program, ne ho qualcuna (5-11-12-15-18-21-24-32-33-40-42-45-46-50-56) ma altri sono arrivati prima di me che in quel momento avevo altre priorità (visto che nessuno mi paga, dumpo prima le cassette che interessano a me :D l'ho già detto, quello dei dumper è volontariato, nessuno ti ci costringe).
Quello che ti sta chiedendo bubusan alla fin fine è il rispetto del lavoro degli altri, proprio perché si tratta di lavoro volontario, almeno si chiede di lasciare il rispetto.
Detto questo, personalmente trovo che l'uso di cartucce per creare i prg è un sistema "sporco" e che esistono sistemi decisamente migliori, come wav-prg. Mi dirai che così non funzionano nel C64 vero: ma non funzionano nemmeno i T64 nel C64 vero! Allora o rilasci in D64, o rilasci i T64 creati con wav-prg (o con altri sistemi non invasivi come una cartuccia).
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2012, 12:36:51 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

• *
    • sovox70
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2012, 15:52:56 »
Detto questo, personalmente trovo che l'uso di cartucce per creare i prg è un sistema "sporco" e che esistono sistemi decisamente migliori, come wav-prg. Mi dirai che così non funzionano nel C64 vero: ma non funzionano nemmeno i T64 nel C64 vero! Allora o rilasci in D64, o rilasci i T64 creati con wav-prg (o con altri sistemi non invasivi come una cartuccia).

ciao
guarda che non ho nessun d64, ma solo prg e t64 che poi i t64 non sono altro che prg perchè freezati

ho anche gli altri file, te li posso inviare, dammi tempo che faccio gli zip e le metto in qualche sito da scaricare, perchè il mio spazio web e poco

sovox

• *
    • sovox70
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2012, 16:13:03 »
Io sono admin di questo sito e devo far rispettare le regole, nel bene e nel male, se ti piacciano o meno (e specialmente per i dumper che hanno lavorato per rendere edicolac64 cosi' pieno di  cassette e dischi da scaricare).

Ti ripeto una volta per tutte : "Il discaimer su questo sito esiste e tu lo hai accetto , scaricando i file e anche iscrivendoti sul forum, quindi se vuoi tenere i dump non creati da te, chiedi il permesso a chi ha effettuato il dump, altrimenti elimini tutto cio' che non è tuo".

Io non posso dirti "fai quello che vuoi con i dump da parte di altri", mi spiace ma devi contattarli. 

E basta col dire io do una cosa a te e tu una a me, non siamo un sito di scambio o altro.

Per i tuoi dump, non li pubblicherò, non ci sono problemi , (pero' fattelo dire, sembra che stai facendo un dispetto a me, invece lo fai solamente a te stesso e visto che dici che non ti interessano perchè poi fai una specie di sito web?)

Guarda che per il guadagno, io qui su questo sito non guadagno nulla (anzi ogni hanno pago il dominio e con le pubblicità che vedi non riesco a farci su il 5-6% del costo  e non chiedo niente a nessuno) faccio tutto per passione.

Ora basta dilungarsi in questo discorso, che sembra infinito, dicendo sempre le stesse cose, se devi scrivere fallo solo per migliorare questo sito ,con criterio e che sia un discorso costruttivo.

Hai accettato tu le regole, nessuno ti ha costretto ,quindi come in ogni comunità, rispetta chi nè fà parte anche se non ha i tuoi stessi pensieri.

Aggiungo : Ti ripeto , per i dump fatti da me, non ci sono problemi puoi farne ciò che vuoi  basta che non ci fai lucro. (e credo, sperando di non sbagliarmi lo stesso valga per massicadenti il quale ha sempre detto che i suoi dump sono liberi basta che non ci si guadagni su)

Ultima modifica per effettuata correzione errori

senti facciamo  un sondaggio cosi vediamo che viene fuori
chiamiamo tutte le persone che hanno fatto i dump
e vediamo cosa dicono
io alla fine non faccio male a nessuno, mi sono creato un raccolta web per poter scaricare i giochi e vedere le immagine
tutto qui.

oppure contatto io tutte le persono e vediamo cosa mi dicono
io rimango dell'idea che non faccio male a nessuno.

adesso dato che non ho spazio in alice, faccio gli zip di tutti i tap che ho diviso e editato, ho mantenuto anche la numerazione progressiva di tutte le cassette
come sono nelle riviste, e in aggiunta metto anche dentro tutti i prg non quelli che avete scaricato, ma quelli che sono stati tutti convertiti con wav-prg
te lo invio in email, opura da qualche altra parte
ci son odal 9 al 92 gli altri li farò

bubusan

• Administrator
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2012, 16:29:36 »
Ma quale sondaggio e sondaggio ... >:(

è tutto scritto chiaro e in italiano, basta leggere.

Devi contattare le persone e chiedere i permessi a chi ha effettuato il dump , oppure fatteli tutti.

Le modalità ti sono state date da l'utente massicadenti, hai tutto l'occorrente per farlo.

Ora basta con le risposte inutili.

« Ultima modifica: 15 Ottobre 2012, 16:34:56 da bubusan »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

sovox

• *
    • sovox70
« Risposta #20 il: 15 Ottobre 2012, 17:02:58 »
Ma quale sondaggio e sondaggio ... >:(

è tutto scritto chiaro e in italiano, basta leggere.

Devi contattare le persone e chiedere i permessi a chi ha effettuato il dump , oppure fatteli tutti.

Le modalità ti sono state date da l'utente massicadenti, hai tutto l'occorrente per farlo.

Ora basta con le risposte inutili.

sto preparando i file che ti invio nella tua email, poi ne deposito un altro da qualche altra parte da far scaricare a tutti
e un file da 156 MB
dentro ci trovi tutto il lavoro che ho fatto

per l'altro discorso  dammi tempo che contattò le persone
ciao

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2012, 20:40:49 »
Scusate se mi intrometto, pienamente d'accordo con bubusan sul faticoso lavoro dei dumpers tra cui anche il mio e sul relativo riconoscimento credits, ma purtroppo è solo un fatto morale perchè c'è anche da dire che sui nostri dumps non c'è nulla che ne dimostri le nostre piene proprietà a parte qualche file .txt o word con le nostre firme che si possono benissimo eludere; per cui ogni singolo file che si scarica da qui si può benissimo spacciare per proprio anche con un banalissimo rinominamento del file modificandone semplicemente la grafia (es. 01_GIOCO.tap  01 - Gioco.tap  1. Gioco.TAP), o meglio ancora avvalendosi dei programmi stap e mjtap, specie se i giochi della cassetta in questione sono tutti funzionanti, nessuno di noi se ne accorgerebbe a meno che non venga replicato anche qualche eventuale difetto del gioco lasciato in sospeso dal dumper e allora li si che emergerebbe la puzza e si riconoscerebbe che è stato preso da qui, ma comunque nessuno di noi potrebbe reclamare, che prove avremmo per accertare che quel gioco pubblicato su quel sito è nostro specie se poi è stato convertito in .prg o .t64?
Per poter garantircene le proprietà dei nostri dumps avremmo invece potuto inserire le nostre firme nei giochi da noi convertiti o nei loader come fece il team del vecchio sito XP64 con le loro schermate bianche.

Per Massi Cadenti: E' giusto ricontattare i dumpers delle cassette per una questione morale ma c'è anche da tener conto che molte cassette qui sono state dumpate decenni fa e molti dumper se ne sono dimenticati o non sono più rintracciabili, magari hanno cambiato le loro mail (cosa molto probabile da quando è nato facebook) e ammesso pure che poi si riesca a rintracciarli, qualcuno potrebbe anche rimanere seccato per la mail, io ne so qualcosa per esperienza.