Autore Topic: SOVOX problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape  (Letto 4764 volte)

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
purtroppo tutto non è perfetto

oggi ho provato a trasferire alcuni giochi di special program nei floppy reale
con mio rammarico i giochi che sono composti da due file (che si trovono solo nei file t64) non funzionano con qualsiasi turbotape
invece se li carico normali (senza nessuna cartuccia inserita per velocizzare il caricamento) si caricano senza problemi
i giochi che hanno invece un solo file, nessun problema, ne ho caricati una decina

se qualcuno mi può aiutare a capire come mai, mi farebbe un grande piacere
sicuramente li dovrò rifare tutti

ricordo che tutti i giochi che trovate nei file t64 contengono due file prg, e sono questi che creano problemi
e poi i giochi sono stati tutti  freezeti per poterli usare nei floppy reale, ma oggi ho scoperto che tale file danno problemi con il turbotabe


edit by bubusan:
editato il titolo per ordinare e cercare di rendere pulito il sito


« Ultima modifica: 16 Novembre 2012, 17:02:16 da bubusan »

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2012, 15:36:56 »
rispondete a questo massaggio, che forse si capisce meglio quello che voglio fare grazie

come tutti i lavori, c'e sempre un qualcosa che non funziona, e bisogna di vedere di mettere apposto, per cui chiedo aiuto a qualcuno che ne capisce, praticamente tutti i giochi che sono nei file  T64 (sono circa 180) su 800,  non funzionano con i caricamenti veloci (fast loading) sulle cartucce e software su un vero commodore 64
all'interno del T64 ci sono due prg che sono stati generati non dalla conversione tap/prg, ma ho dovuto tutti freezare con la action replay e poi salvarli in modalità standard, la procedura mi ha generato sempre due file prg, ma in questo modo posso usarli in un vero commodore 64 però solo  il caricamento normale funziona, se invece uso un software o cartuccia per velocizzare il caricamento, va in blocco come carica il primo file
se freeze sempre un gioco con la action replay  e poi lo salvo in turbo invece che standard il gioco viene salvato in un unico file prg invece che due prg, ma il file generato lo posso solo caricare nel commodore 64 solo con la cartuccia action replay, oppure posso usare  il caricatore software veloce della action replay  senza cartuccia, e cosi funziona, ma cosi facendo sono obbligato ad usare sempre il software, che no mi permetti ti interagire con altri software
alla fine sono riuscito a generare solo un file prg da due, ma sono obbligato ad usare un software proprietario, per caso mi fate una lista di cartuccie come la  action replay
che permette di fare il freeze dei giochi, cosi vedo se per caso si risolva il problema
ho altri metodi per generare un solo file che funziona in un vero commodore 64 senza problemi



Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2012, 17:14:55 »
Sciogliamo i dubbi.
Poniamo caso che hai un gioco che sulla special program è formato da due parti: PIPPO e 2PIPPO.
Quando carichi la special program, a fine caricamento di PIPPO lo schermo si blocca per un attimo, eventualmente con la cornice che fa qualcosa, e poi riprende a caricare caricando 2PIPPO, finito il quale parte il gioco.
Questo è quindi un caso in cui convertendo il tap in prg/t64 tramite WAV-PRG (e non una cartuccia) ti troverai due file separati ma funzionanti (se tenuti su un T64 e non portati su disco).
Tu invece vuoi file funzionanti su disco, e quindi hai usato la cartuccia.
Ovviamente il freeze l'hai fatto quando il gioco è partito cioè dopo che ha caricato 2PIPPO e non dopo che ha caricato PIPPO.
Hai quindi selezionato dal menù della cartuccia il save su disco e la cartuccia ti ha creato due file.
I casi sono due:
1) il programma è lungo più di 202 blocchi e *NON* hai scelto di salvare in modalità turbo
2) la cartuccia che stai emulando è una isepic o una final cartridge e non una action raplay/captain miky
il caso 2 lo risolvi cambiando cartuccia, quindi neanche mi ci soffermo
il caso 1 si presenta così:

è risolvibile ma dipende da cosa vuoi fare: se lo scopo è caricare da disco velocemente, salva il loader sul disco (tasto F7, non occupa blocchi) e scegli l'opzione A (o B, che caricherebbe ancora più veloce, ma in quel caso non mischiare nello stesso disco programmi salvati normalmente -a parte il loader- e programmi registrati in quel modo). In questo modo verrà creato un unico file da più di 202 blocchi, che non è caricabile direttamente dal sistema operativo, ma puoi caricarlo col fastloader della cartuccia stessa, oppure col loader che hai salvato su disco col tasto F7.
Se invece lo scopo è portare su nastro, allora scegli l'opzione D o E, senza prima salvare su disco e poi riportare su cassetta.
Se vuoi portare su T64, dovrebbe funzionare sia la scelta C che anche la scelta A. Ma se dalle special program vuoi fare dei T64, perché dovresti passare attraverso una cartuccia e passare prima da disco? Crea il T64 direttamente con WAV-PRG e sicuramente il T64 creato funzionerà. Passando da una cartuccia crei file più grossi del necessario e che potrebbero peraltro non funzionare.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2012, 17:17:12 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2012, 20:23:00 »
((MASSI))
Sciogliamo i dubbi.
Poniamo caso che hai un gioco che sulla special program è formato da due parti: PIPPO e 2PIPPO.
Quando carichi la special program, a fine caricamento di PIPPO lo schermo si blocca per un attimo, eventualmente con la cornice che fa qualcosa, e poi riprende a caricare caricando 2PIPPO, finito il quale parte il gioco.
Questo è quindi un caso in cui convertendo il tap in prg/t64 tramite WAV-PRG (e non una cartuccia) ti troverai due file separati ma funzionanti (se tenuti su un T64 e non portati su disco).

((SOVOX))
e già, non può funzionare perchè evidentemente le routine di caricamento fanno richiamo al tape, infatti se si carica solo il primo file, e si fa run
viene fuori PRESS PLAY IN PLAY

((MASSI))
Tu invece vuoi file funzionanti su disco, e quindi hai usato la cartuccia.
Ovviamente il freeze l'hai fatto quando il gioco è partito cioè dopo che ha caricato 2PIPPO e non dopo che ha caricato PIPPO.
Hai quindi selezionato dal menù della cartuccia il save su disco e la cartuccia ti ha creato due file.


((SOVOX))
si ho fatto questo, ho  freezato 180 giochi, ho salvato in modalità standard, tutti i giochi che sono in t64  all'interno ci sono due prg
se  si estrae il contenuto, e si crea un'immagine d64, e poi si fa la copia in un vero floppy, il gioco funziona, ma solo in modalità caricamento normale
come appena uso un qualsiasi caricatore veloce va subito in blocca come appena carica il primo prg

((MASSI)
I casi sono due:
1) il programma è lungo più di 202 blocchi e *NON* hai scelto di salvare in modalità turbo

((SOVOX))
tutti i giochi in t64 sono più di 200 blocchi, lo so perche sono stati tutti freezati
non ho scento di salvare in turbo perche se no sarei costretto ad usare la cartuccia o software propetario

((MASSI)
2) la cartuccia che stai emulando è una isepic o una final cartridge e non una action raplay/captain miky
il caso 2 lo risolvi cambiando cartuccia, quindi neanche mi ci soffermo
il caso 1 si presenta così:

(((SOVOX))

e una action replay 6 ovvio usata in vice, ma se una cosa non funziona al 99% non funziona anche nel commodore 64

((MASSI))
è risolvibile ma dipende da cosa vuoi fare: se lo scopo è caricare da disco velocemente, salva il loader sul disco (tasto F7, non occupa blocchi) e scegli l'opzione A (o B, che caricherebbe ancora più veloce, ma in quel caso non mischiare nello stesso disco programmi salvati normalmente -a parte il loader- e programmi registrati in quel modo). In questo modo verrà creato un unico file da più di 202 blocchi, che non è caricabile direttamente dal sistema operativo, ma puoi caricarlo col fastloader della cartuccia stessa, oppure col loader che hai salvato su disco col tasto F7.

(((SOVOX))
ho fatto anche questa prova effetivamente se salvo in turbo, mi crea solo in file prg di 200 blocchi e più
e lo posso caricare velocemente col software (((loader)) della action replay senza problemi con un vero commodore 64, senza avere la cartuccia action replay
Se invece lo scopo è portare su nastro, allora scegli l'opzione D o E, senza prima salvare su disco e poi riportare su cassetta.

((MASSI))
Se vuoi portare su T64, dovrebbe funzionare sia la scelta C che anche la scelta A. Ma se dalle special program vuoi fare dei T64, perché dovresti passare attraverso una cartuccia e passare prima da disco? Crea il T64 direttamente con WAV-PRG e sicuramente il T64 creato funzionerà. Passando da una cartuccia crei file più grossi del necessario e che potrebbero peraltro non funzionare.
« Ultima modifica: Oggi alle 17:17:12 da Massi cadenti »


((SOVOX)))
le ho fatte tutte le prova, non funziona, mi chiede di premere PRESS PLAY ON TAPE se no era facile
ad ogni modo l'unico modo (che ho fatto)) ho freezato la bellezza di 180 giochi che pensavo andavano bene per i floppy
per andare vanno, ma solo in modalità caricamento normale

per fare bene le cose dovrei rifare tutti i 180 giochi, stesso procedimento freezarli, e salvarli in turbo, invece che standard
solo cosi avrei un file prg, e poi usare solo il loader software per caricare in un vero commodore 64
ma alla fine, non potrei usarli assieme ad altri file, e non sarebbe comodo per gli altri

per adesso non so, il lavoro di conversione e fatto, le immagine le ho fatte tutte, per domani metto tutto sul mio sito, e poi si vedrà che fare

vorrei provare altre cartuccie, mi dai i link per scaricare senza che le cerchi
che devono andare bene per freezare

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2012, 01:46:22 »
A parte il quoting che non si capisce niente (per favore, usa i tag {QUOTE} e {/QUOTE} la prossima volta, ovviamente con le parentesi quadre; se non ne capisci l'uso premi su "anteprima" e guarda il risultato, che è intuitivo): ancora non s'è capito COSA VUOI FARE E PERCHE'. Ho cercato di darti le possibili soluzioni, dici che vuoi fare un prg unico (cosa buona per il drive) ma poi dici che vuoi metterlo su un T64. Dici di voler fare un T64 ma poi dici che i PRG creati da WAV-PRG non vanno bene perché dopo aver caricato il primo ti danno PRESS PLAY ON TAPE (e allora li hai portati su disco??).
Quindi COSA vuoi fare, un T64 da usare sugli emulatori o un D64 da usare sul C64 reale?
Nel primo caso usa WAV-PRG e fai tutto lato PC senza bisogno di passare dall'emulatore.
Nel secondo caso, o salvi in turbo (peraltro caricando in modo più veloce) file da più di 202 blocchi, oppure salvi coi due file separati.

Se lo scopo è creare PRG che siano trasportabili da cassetta a disco a cassetta con lo star commander esattamente come oggi sposti un file dal disco rigido ad una chiavetta usb, ebbene quello che vuoi fare NON E' POSSIBILE. Puoi spostare i file da D64 a T64 e viceversa, ma solo se sono prg unici di meno di 202 blocchi. Se invece sono più grossi, o se sono incatenati (cioè uno carica l'altro e dopo averli caricati tutti parte il programma/gioco), o peggio ancora sono in multiload (cioè ne carichi una parte e parte il programma/gioco che poi continua a caricare man mano che va avanti), o usi apposite utility o li disassembli uno per uno.

Se lo scopo non è questo, chiarisci bene, e poi vediamo una soluzione.

PS la cartuccia della schermata è una Captain Miky 2 (è pure scritto).
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2012, 13:58:41 »
ho scoperto  prorio oggi che i giochi t64 che contengono due file prg vanno bene in un floppy reale, con tutte le cartuccie con caricamento veloce
avevo creato un menu con alcuni giochi a due file prg, evidentemte va in conflitto con questo programma che si chiama bb menu maker
per me vanno bene cosi per adesso, lo scopo di avere tutti i special program funzionante in un vero commodore 64, anche se preferirei avere un unico file prg


bisognerebbe  solo capire il perchè succede questo che va in conflitto con questo programma, e con altri simili

i giochi che sono tutti t64 li ho tutti freezate, ma forse non c'era bisogno, andava bene la conversione normale, il problema (che ho scoperto da poco) che che si dovrebbe fare una modifica al caricamento
per cui e uguale, freezare o non
adesso preparo un video, per far capire i metodi
cosi chissa vi viene in mente come creare un unico file, hi automatizzare il caricamento

rimango semrpe dell'idea di creare un unico file, ma cosa è possibile sicuramente





Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2012, 15:12:56 »
bisognerebbe  solo capire il perchè succede questo che va in conflitto con questo programma, e con altri simili
Evidentemente userà le stesse locazioni di memoria. Se il programma non è rilocabile, c'è poco da fare, dovresti rilocarlo tu e se è complesso come penso il gioco non vale la candela (specie contando che dovresti farlo per ogni gioco).

i giochi che sono tutti t64 li ho tutti freezate, ma forse non c'era bisogno, andava bene la conversione normale, il problema (che ho scoperto da poco) che che si dovrebbe fare una modifica al caricamento
Una modifica al caricamento?!? Ma per mettere il tuo menù?

per cui e uguale, freezare o non
Secondo me non è affatto uguale...

adesso preparo un video, per far capire i metodi
cosi chissa vi viene in mente come creare un unico file, hi automatizzare il caricamento
Ok, forse mi chiarirà le idee.

rimango semrpe dell'idea di creare un unico file, ma cosa è possibile sicuramente
Possibile è possibilissimo, basta che rendi il tuo menù sia in grado di caricare file più grandi di 202 blocchi.
Basta che ci metti la parte del loader che ti serve.
Il disassemblato di tutto il loader è il seguente:
Codice: [Seleziona]
>$080d  20 60 A6    JSR $A660
>$0810  A9 80       LDA #$80
>$0812  85 9D       STA $9D
>$0814  A9 2D       LDA #$2D
>$0816  A0 09       LDY #$09
>$0818  20 1E AB    JSR $AB1E
>$081b  20 87 09    JSR $0987
>$081e  90 09       BCC $0829
>$0820  A5 90       LDA $90
>$0822  4A          LSR A
>$0823  4A          LSR A
>$0824  90 03       BCC $0829
>$0826  4C D1 E1    JMP $E1D1
>$0829  20 60 A5    JSR $A560
>$082c  AD 05 02    LDA $0205
>$082f  C9 22       CMP #$22
>$0831  D0 F6       BNE $0829
>$0833  A0 00       LDY #$00
>$0835  84 93       STY $93
>$0837  C0 10       CPY #$10
>$0839  F0 14       BEQ $084F
>$083b  B9 06 02    LDA $0206,Y
>$083e  C9 22       CMP #$22
>$0840  D0 01       BNE $0843
>$0842  AA          TAX
>$0843  E0 22       CPX #$22
>$0845  D0 02       BNE $0849
>$0847  A9 A0       LDA #$A0
>$0849  99 00 30    STA $3000,Y
>$084c  C8          INY
>$084d  D0 E8       BNE $0837
>$084f  98          TYA
>$0850  A2 00       LDX #$00
>$0852  A0 30       LDY #$30
>$0854  20 BD FF    JSR $FFBD
>$082c  AD 05 02    LDA $0205
>$082f  C9 22       CMP #$22
>$0831  D0 F6       BNE $0829
>$0833  A0 00       LDY #$00
>$0835  84 93       STY $93
>$0837  C0 10       CPY #$10
>$0839  F0 14       BEQ $084F
>$083b  B9 06 02    LDA $0206,Y
>$083e  C9 22       CMP #$22
>$0840  D0 01       BNE $0843
>$0842  AA          TAX
>$0843  E0 22       CPX #$22
>$0845  D0 02       BNE $0849
>$0847  A9 A0       LDA #$A0
>$0849  99 00 30    STA $3000,Y
>$084c  C8          INY
>$084d  D0 E8       BNE $0837
>$084f  98          TYA
>$0850  A2 00       LDX #$00
>$0852  A0 30       LDY #$30
>$0854  20 BD FF    JSR $FFBD
>$0881  20 D5 F3    JSR $F3D5
>$0884  78          SEI
>$0885  A9 27       LDA #$27
>$0887  8D 00 DD    STA $DD00
>$088a  2C 00 DD    BIT $DD00
>$088d  70 FB       BVS $088A
>$088f  A0 00       LDY #$00
>$0891  B9 FF 09    LDA $09FF,Y
>$0894  99 00 FE    STA $FE00,Y
>$0897  B9 FF 0A    LDA $0AFF,Y
>$089a  99 00 FF    STA $FF00,Y
>$089d  C0 46       CPY #$46
>$089f  90 03       BCC $08A4
>$08a1  99 00 03    STA $0300,Y
>$08a4  C0 30       CPY #$30
>$08a6  B0 16       BCS $08BE
>$08a8  B9 FC 08    LDA $08FC,Y
>$08ab  99 FF 00    STA $00FF,Y
>$08ae  C0 0A       CPY #$0A
>$08b0  B0 0C       BCS $08BE
>$08b2  B9 21 09    LDA $0921,Y
>$08b5  99 76 02    STA $0276,Y
>$08b8  B9 F3 08    LDA $08F3,Y
>$08bb  99 A2 00    STA $00A2,Y
>$08be  88          DEY
>$08bf  D0 D0       BNE $0891
>$08c1  A9 06       LDA #$06
>$08c3  85 C6       STA $C6
>$08c5  A0 0F       LDY #$0F
>$08c7  B9 00 30    LDA $3000,Y
>$08ca  20 FF 09    JSR $09FF
>$08cd  88          DEY
>$08ce  10 F7       BPL $08C7
>$08d0  20 D2 F5    JSR $F5D2
>$08d3  78          SEI
>$08d4  A9 03       LDA #$03
>$08d6  85 9E       STA $9E
>$08d8  A9 00       LDA #$00
>$08da  48          PHA
>$08db  A9 FF       LDA #$FF
>$08dd  48          PHA
>$08de  AD 18 02    LDA $0218
>$08e1  C9 50       CMP #$50
>$08e3  D0 03       BNE $08E8
>$08e5  4C 96 03    JMP $0396
>$08e8  A9 35       LDA #$35
>$08ea  85 01       STA $01
>$08ec  A9 0B       LDA #$0B
>$08ee  8D 11 D0    STA $D011
>$08f1  4C 13 FF    JMP $FF13
>$08f4  E6 01       INC $01
>$08f6  91 AE       STA ($AE),Y
>$08f8  86 01       STX $01
>$08fa  4C 89 03    JMP $0389
>$08fd  86 90       STX $90
>$08ff  A2 37       LDX #$37
>$0901  86 01       STX $01
>$0903  A2 1B       LDX #$1B
>$0905  8E 11 D0    STX $D011
>$0908  A2 00       LDX #$00
>$090a  86 A3       STX $A3
>$090c  86 A4       STX $A4
>$090e  86 0A       STX $0A
>$0910  90 02       BCC $0914
>$0912  86 C6       STX $C6
>$0914  86 0A       STX $0A
>$0916  A2 02       LDX #$02
>$0918  86 7B       STX $7B
>$091a  A6 AE       LDX $AE
>$091c  A4 AF       LDY $AF
>$091e  58          CLI
>$091f  4C 78 E1    JMP $E178
>$0922  0D 52 55    ORA $5552
>$0925  4E 3A 0D    LSR $0D3A
>$0928  24 3A       BIT $3A
>$092a  2A          ROL A
>$092b  23 30       RLA ($30,X)
>$092d  93 11       SHA ($11),Y
>$092f  20 20 20    JSR $2020
>$0932  43 41       SRE ($41,X)
>$0934  50 54       BVC $098A
>$0936  41 49       EOR ($49,X)
>$0938  4E 20 4D    LSR $4D20
>$093b  49 4B       EOR #$4B
>$093d  59 20 49    EOR $4920,Y
>$0940  49 20       EOR #$20
>$0942  0D 0D 20    ORA $200D
>$0945  53 50       SRE ($50),Y
>$0947  4F 53 54    SRE $5453
>$094a  41 20       EOR ($20,X)
>$094c  43 55       SRE ($55,X)
>$094e  52          JAM
>$094f  53 4F       SRE ($4F),Y
>$0951  52          JAM
>$0952  45 20       EOR $20
>$0954  53 55       SRE ($55),Y
>$0956  4C 20 4E    JMP $4E20
>$0959  4F 4D 45    SRE $454D
>$095c  20 45 20    JSR $2045
>$095f  50 52       BVC $09B3
>$0961  45 4D       EOR $4D
>$0963  49 20       EOR #$20
>$0965  52          JAM
>$0966  45 54       EOR $54
>$0968  55 52       EOR $52,X
>$096a  4E 0D 0D    LSR $0D0D
>$096d  00          BRK
>$096e  42          JAM
>$096f  2D 45 20    AND $2045
>$0972  32          JAM
>$0973  20 30 20    JSR $2030
>$0976  31 38       AND ($38),Y
>$0978  20 35 AA    JSR $AA35
>$097b  AA          TAX
>$097c  AA          TAX
>$097d  AA          TAX
>$097e  AA          TAX
>$097f  AA          TAX
>$0980  AA          TAX
>$0981  AA          TAX
>$0982  AA          TAX
>$0983  AA          TAX
>$0984  AA          TAX
>$0985  AA          TAX
>$0986  AA          TAX
>$0987  A9 24       LDA #$24
>$0989  85 22       STA $22
>$098b  A9 01       LDA #$01
>$098d  A2 22       LDX #$22
>$098f  A0 00       LDY #$00
>$0991  20 BD FF    JSR $FFBD
>$0994  A9 01       LDA #$01
>$0996  A0 60       LDY #$60
>$0998  A6 BA       LDX $BA
>$099a  E0 08       CPX #$08
>$099c  B0 02       BCS $09A0
>$099e  A2 08       LDX #$08
>$09a0  20 BA FF    JSR $FFBA
>$09a3  20 D5 F3    JSR $F3D5
>$09a6  A5 BA       LDA $BA
>$09a8  20 B4 FF    JSR $FFB4
>$09ab  A5 B9       LDA $B9
>$09ad  20 96 FF    JSR $FF96
>$09b0  A9 00       LDA #$00
>$09b2  85 90       STA $90
>$09b4  85 C6       STA $C6
>$09b6  A0 03       LDY #$03
>$09b8  84 8F       STY $8F
>$09ba  20 A5 FF    JSR $FFA5
>$09bd  85 C3       STA $C3
>$09bf  20 A5 FF    JSR $FFA5
>$09c2  85 C4       STA $C4
>$09c4  A4 90       LDY $90
>$09c6  D0 34       BNE $09FC
>$09c8  C6 8F       DEC $8F
>$09ca  D0 EE       BNE $09BA
>$09cc  A6 C3       LDX $C3
>$09ce  A4 C4       LDY $C4
>$09d0  20 CD BD    JSR $BDCD
>$09d3  A9 20       LDA #$20
>$09d5  20 16 E7    JSR $E716
>$09d8  A6 90       LDX $90
>$09da  D0 20       BNE $09FC
>$09dc  20 A5 FF    JSR $FFA5
>$09df  D0 F4       BNE $09D5
>$09e1  A9 0D       LDA #$0D
>$09e3  20 16 E7    JSR $E716
>$09e6  20 E4 FF    JSR $FFE4
>$09e9  F0 0D       BEQ $09F8
>$09eb  C9 03       CMP #$03
>$09ed  F0 0D       BEQ $09FC
>$09ef  20 E4 FF    JSR $FFE4
>$09f2  F0 FB       BEQ $09EF
>$09f4  C9 03       CMP #$03
>$09f6  F0 04       BEQ $09FC
>$09f8  A0 02       LDY #$02
>$09fa  D0 BC       BNE $09B8
>$09fc  4C 42 F6    JMP $F642
>$09ff  85 24       STA $24
>$0a01  A2 08       LDX #$08
>$0a03  2C 00 DD    BIT $DD00
>$0a06  50 FB       BVC $0A03
>$0a08  AD 00 DD    LDA $DD00
>$0a0b  29 DF       AND #$DF
>$0a0d  8D 00 DD    STA $DD00
>$0a10  AD 00 DD    LDA $DD00
>$0a13  C9 80       CMP #$80
>$0a15  09 10       ORA #$10
>$0a17  8D 00 DD    STA $DD00
>$0a1a  66 25       ROR $25
>$0a1c  29 BF       AND #$BF
>$0a1e  CD 00 DD    CMP $DD00
>$0a21  F0 FB       BEQ $0A1E
>$0a23  46 24       LSR $24
>$0a25  A9 00       LDA #$00
>$0a27  90 02       BCC $0A2B
>$0a29  A9 20       LDA #$20
>$0a2b  0D 00 DD    ORA $DD00
>$0a2e  8D 00 DD    STA $DD00
>$0a31  29 EF       AND #$EF
>$0a33  8D 00 DD    STA $DD00
>$0a36  2C 00 DD    BIT $DD00
>$0a39  70 FB       BVS $0A36
>$0a3b  49 20       EOR #$20
>$0a3d  8D 00 DD    STA $DD00
>$0a40  CA          DEX
>$0a41  D0 C0       BNE $0A03
>$0a43  A5 25       LDA $25
>$0a45  60          RTS
>$0a46  A9 07       LDA #$07
>$0a48  8D 00 DD    STA $DD00
>$0a4b  2C 00 DD    BIT $DD00
>$0a4e  50 FB       BVC $0A4B
>$0a50  2C 00 DD    BIT $DD00
>$0a53  50 03       BVC $0A58
>$0a55  24 80       BIT $80
>$0a57  EA          NOP
>$0a58  2C 00 DD    BIT $DD00
>$0a5b  70 02       BVS $0A5F
>$0a5d  24 80       BIT $80
>$0a5f  2C 00 DD    BIT $DD00
>$0a62  70 00       BVS $0A64
>$0a64  EA          NOP
>$0a65  EA          NOP
>$0a66  EA          NOP
>$0a67  EA          NOP
>$0a68  EA          NOP
>$0a69  EA          NOP
>$0a6a  A0 50       LDY #$50
>$0a6c  AD 00 DD    LDA $DD00
>$0a6f  4A          LSR A
>$0a70  4A          LSR A
>$0a71  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0a74  4A          LSR A
>$0a75  4A          LSR A
>$0a76  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0a79  4A          LSR A
>$0a7a  4A          LSR A
>$0a7b  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0a7e  48          PHA
>$0a7f  AD 00 DD    LDA $DD00
>$0a82  4A          LSR A
>$0a83  4A          LSR A
>$0a84  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0a87  4A          LSR A
>$0a88  4A          LSR A
>$0a89  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0a8c  4A          LSR A
>$0a8d  4A          LSR A
>$0a8e  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0a91  48          PHA
>$0a92  AD 00 DD    LDA $DD00
>$0a95  4A          LSR A
>$0a96  4A          LSR A
>$0a97  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0a9a  4A          LSR A
>$0a9b  4A          LSR A
>$0a9c  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0a9f  4A          LSR A
>$0aa0  4A          LSR A
>$0aa1  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0aa4  48          PHA
>$0aa5  EA          NOP
>$0aa6  24 80       BIT $80
>$0aa8  2C 00 DD    BIT $DD00
>$0aab  50 00       BVC $0AAD
>$0aad  EA          NOP
>$0aae  88          DEY
>$0aaf  10 BB       BPL $0A6C
>$0ab1  EA          NOP
>$0ab2  EA          NOP
>$0ab3  A0 F0       LDY #$F0
>$0ab5  A5 AC       LDA $AC
>$0ab7  D0 02       BNE $0ABB
>$0ab9  C6 AD       DEC $AD
>$0abb  C6 AC       DEC $AC
>$0abd  A5 AC       LDA $AC
>$0abf  D0 0A       BNE $0ACB
>$0ac1  C4 A5       CPY $A5
>$0ac3  F0 06       BEQ $0ACB
>$0ac5  68          PLA
>$0ac6  88          DEY
>$0ac7  D0 F8       BNE $0AC1
>$0ac9  F0 11       BEQ $0ADC
>$0acb  84 A6       STY $A6
>$0acd  2C 00 02    BIT $0200
>$0ad0  C6 01       DEC $01
>$0ad2  68          PLA
>$0ad3  49 F9       EOR #$F9
>$0ad5  88          DEY
>$0ad6  91 AE       STA ($AE),Y
>$0ad8  D0 F8       BNE $0AD2
>$0ada  E6 01       INC $01
>$0adc  68          PLA
>$0add  68          PLA
>$0ade  68          PLA
>$0adf  49 F9       EOR #$F9
>$0ae1  29 3F       AND #$3F
>$0ae3  F0 04       BEQ $0AE9
>$0ae5  A2 42       LDX #$42
>$0ae7  D0 16       BNE $0AFF
>$0ae9  A5 AE       LDA $AE
>$0aeb  18          CLC
>$0aec  65 A6       ADC $A6
>$0aee  85 AE       STA $AE
>$0af0  90 02       BCC $0AF4
>$0af2  E6 AF       INC $AF
>$0af4  A2 40       LDX #$40
>$0af6  A5 AC       LDA $AC
>$0af8  05 AD       ORA $AD
>$0afa  F0 03       BEQ $0AFF
>$0afc  4C 47 FE    JMP $FE47
>$0aff  A0 4F       LDY #$4F
>$0b01  C0 20       CPY #$20
>$0b03  90 04       BCC $0B09
>$0b05  B9 00 02    LDA $0200,Y
>$0b08  48          PHA
>$0b09  A9 00       LDA #$00
>$0b0b  99 00 02    STA $0200,Y
>$0b0e  88          DEY
>$0b0f  10 F0       BPL $0B01
>$0b11  60          RTS
>$0b12  A0 A3       LDY #$A3
>$0b14  20 00 FE    JSR $FE00
>$0b17  99 00 00    STA $0000,Y
>$0b1a  C8          INY
>$0b1b  C0 AE       CPY #$AE
>$0b1d  D0 F5       BNE $0B14
>$0b1f  A5 A3       LDA $A3
>$0b21  85 AE       STA $AE
>$0b23  A5 A4       LDA $A4
>$0b25  85 AF       STA $AF
>$0b27  2C 60 8C    BIT $8C60
>$0b2a  A6 A6       LDX $A6
>$0b2c  E8          INX
>$0b2d  F0 06       BEQ $0B35
>$0b2f  A9 04       LDA #$04
>$0b31  A2 42       LDX #$42
>$0b33  38          SEC
>$0b34  60          RTS
>$0b35  2C 47 8C    BIT $8C47
>$0b38  86 90       STX $90
>$0b3a  68          PLA
>$0b3b  9D 20 02    STA $0220,X
>$0b3e  E8          INX
>$0b3f  E0 30       CPX #$30
>$0b41  D0 F7       BNE $0B3A
>$0b43  F0 B7       BEQ $0AFC
>$0b45  A0 00       LDY #$00
>$0b47  85 A3       STA $A3
>$0b49  2C 00 DD    BIT $DD00
>$0b4c  50 FB       BVC $0B49
>$0b4e  A6 9E       LDX $9E
>$0b50  AD 12 D0    LDA $D012
>$0b53  C9 31       CMP #$31
>$0b55  90 06       BCC $0B5D
>$0b57  29 06       AND #$06
>$0b59  C9 02       CMP #$02
>$0b5b  F0 F3       BEQ $0B50
>$0b5d  8E 00 DD    STX $DD00
>$0b60  8A          TXA
>$0b61  09 20       ORA #$20
>$0b63  AA          TAX
>$0b64  2C 80 80    BIT $8080
>$0b67  AD 00 DD    LDA $DD00
>$0b6a  4A          LSR A
>$0b6b  4A          LSR A
>$0b6c  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0b6f  4A          LSR A
>$0b70  4A          LSR A
>$0b71  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0b74  4A          LSR A
>$0b75  4A          LSR A
>$0b76  45 9E       EOR $9E
>$0b78  4D 00 DD    EOR $DD00
>$0b7b  8E 00 DD    STX $DD00
>$0b7e  A2 37       LDX #$37
>$0b80  4C A3 00    JMP $00A3
>$0b83  EA          NOP
>$0b84  EA          NOP
>$0b85  EA          NOP
>$0b86  EA          NOP
>$0b87  EA          NOP
>$0b88  C8          INY
>$0b89  C4 90       CPY $90
>$0b8b  D0 C1       BNE $0B4E
>$0b8d  60          RTS
>$0b8e  F0 F8       BEQ $0B88
>$0b90  86 93       STX $93
>$0b92  D0 F4       BNE $0B88
>$0b94  EA          NOP
>$0b95  A9 60       LDA #$60
>$0b97  20 48 03    JSR $0348
>$0b9a  AA          TAX
>$0b9b  30 41       BMI $0BDE
>$0b9d  C9 7F       CMP #$7F
>$0b9f  F0 3C       BEQ $0BDD
>$0ba1  48          PHA
>$0ba2  20 4A 03    JSR $034A
>$0ba5  48          PHA
>$0ba6  20 4A 03    JSR $034A
>$0ba9  85 AE       STA $AE
>$0bab  20 4A 03    JSR $034A
>$0bae  85 AF       STA $AF
>$0bb0  2C 60 8C    BIT $8C60
>$0bb3  68          PLA
>$0bb4  AA          TAX
>$0bb5  CA          DEX
>$0bb6  CA          DEX
>$0bb7  68          PLA
>$0bb8  F0 19       BEQ $0BD3
>$0bba  A9 FC       LDA #$FC
>$0bbc  2C A9 FE    BIT $FEA9
>$0bbf  20 E5 03    JSR $03E5
>$0bc2  A9 60       LDA #$60
>$0bc4  20 48 03    JSR $0348
>$0bc7  AA          TAX
>$0bc8  38          SEC
>$0bc9  30 0E       BMI $0BD9
>$0bcb  48          PHA
>$0bcc  20 4A 03    JSR $034A
>$0bcf  AA          TAX
>$0bd0  68          PLA
>$0bd1  D0 EA       BNE $0BBD
>$0bd3  CA          DEX
>$0bd4  8A          TXA
>$0bd5  20 E5 03    JSR $03E5
>$0bd8  18          CLC
>$0bd9  A9 00       LDA #$00
>$0bdb  A2 40       LDX #$40
>$0bdd  60          RTS
>$0bde  A9 04       LDA #$04
>$0be0  A2 42       LDX #$42
>$0be2  38          SEC
>$0be3  60          RTS
>$0be4  85 90       STA $90
>$0be6  A9 E6       LDA #$E6
>$0be8  20 46 03    JSR $0346
>$0beb  18          CLC
>$0bec  98          TYA
>$0bed  65 AE       ADC $AE
>$0bef  85 AE       STA $AE
>$0bf1  90 02       BCC $0BF5
>$0bf3  E6 AF       INC $AF
>$0bf5  60          RTS
>$0bf6  AA          TAX
>$0bf7  FF FF FF    ISB $FFFF,X
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 15:15:07 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2012, 20:47:39 »
il video lo fatto, più tardi lo carico su youtube

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2012, 23:14:20 »
Ciao, ecco il video
scusa se manca la musica, avevo messo delle belle musiche del commodore 64
ma il programma che uso per registrare si è incasinato
sono riuscito a recuperare il video
e vabbe, metti una musica di sottofondo che è lungo da vedere

http://www.youtube.com/watch?v=ZUy2K3BpPlc&feature=plcp


Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2012, 02:26:19 »
Primo tentativo:
Mi pare evidente che quel programma che usi per i menù edita un unico prg e non è in grado di editare quelli splittati.
Evidentemente crea un suo sottosistema su disco, probabilmente una qualche protezione. Quindi non puoi utilizzarlo coi file splittati.
E' da provare se riesci ad usarlo coi file unici da più di 202 blocchi.

Secondo tentativo:
E' normale che il turbo carichi solo la prima parte e non anche la seconda. Quasi tutti i turbodisk software sono così. Difficilmente si mantengono in memoria dopo aver lanciato il programma, perché ciò potrebbe portare a problemi di vario genere.

Terzo tentativo (caricamento con la cartuccia epyx):
Un modo per l'autorun esiste sempre, uno dei più semplici è aggiungerlo al primo dei due programmi con qualche utility di autostart. Ce ne sono a decine, e non ce n'è una migliore, devi provarne diverse e vedere con quale ti trovi meglio.
Oppure fare un loader separato, tipo quello della Di.Erre:
Codice: [Seleziona]
$02a7  78          SEI
$02a8  70 56       BVS $0300
$02aa  45 52       EOR $52
$02ac  20 31 2E    JSR $2E31
$02af  30 A9       BMI $025A
$02b1  93 20       SHA ($20),Y
$02b3  D2          JAM
$02b4  FF A9 00    ISB $00A9,X
$02b7  8D 20 D0    STA $D020
$02ba  8D 21 D0    STA $D021
$02bd  8D 86 02    STA $0286
$02c0  A9 08       LDA #$08
$02c2  AA          TAX
$02c3  A8          TAY
$02c4  20 BA FF    JSR $FFBA
$02c7  A9 02       LDA #$02
$02c9  A2 DF       LDX #$DF
$02cb  A0 02       LDY #$02
$02cd  20 BD FF    JSR $FFBD
$02d0  A9 E1       LDA #$E1
$02d2  A2 02       LDX #$02
$02d4  20 1E AB    JSR $AB1E
$02d7  A9 00       LDA #$00
$02d9  20 D5 FF    JSR $FFD5
$02dc  4C 4B 28    JMP $284B
$02df  C0 2A       CPY #$2A
$02e1  93 05       SHA ($05),Y
$02e3  8E 41 54    STX $5441
$02e6  54 45       NOOP $45,X
$02e8  4E 44 45    LSR $4544
$02eb  52          JAM
$02ec  45 20       EOR $20
$02ee  2E 2E 2E    ROL $2E2E
$02f1  90 00       BCC $02F3
$02f3  31 C1       AND ($C1),Y
$02f5  31 C1       AND ($C1),Y
$02f7  E2 17       NOOP #$17
$02f9  51 7D       EOR ($7D),Y
$02fb  08          PHP
$02fc  91 43       STA ($43),Y
$02fe  E2 50       NOOP #$50
$0300  8B E3       ANE #$E3
$0302  B0 02       BCS $0306
$0304  7C A5 1A    NOOP $1AA5,X

PS quando freezi dovresti fare configura memoria (normal reset solo se col configure memory non funziona) e non caricare il gioco con il turbodisk della cartuccia attivato.

Per quanto riguarda il tentativo di caricamento di + di 202 blocchi senza cartuccia o loader non lo commento nemmeno (ho già spiegato perché)
Ma perché chiudi ogni volta Vice? Basterebbe resettare... Se è per togliere la cartuccia basta smontarla
Comunque o ti crei un terzo file a parte che carichi gli altri due (rinunciando al turbo), o ti crei un clone del turbo che carichi il file da 225 blocchi, o ti tieni i file su un T64, dove funziona anche quello grande anche se rimane uno spreco di spazio rispetto ai due piccoli che ti crea wav-prg.
Salvando da monitor avresti gli stessi problemi.
Il fatto è che, come ho già ribadito in altri messaggi, se un programma è composto da file diversi è perché ogni file è per forza di cose un blocco contiguo di memoria, che va ad allocarsi (una volta scompresso) in posizioni diverse.
Per intenderci ho caricato i due pezzi del T64 generato da wav-prg, lanciando il primo con la sys e non dando il run, e caricando poi il secondo senza dare il run. Sono entrato in monitor e ho scritto
s"1" 08 0801 c000
mi ha creato un file di 202 blocchi ma andandolo poi a ricaricare da macchina resettata non funziona, perché è evidente che c'è ancora qualcosa dopo.
Vuol dire che viene occupata parte della memoria sopra c000 e questo per forze di cose genererà o più file separati con i singoli blocchi utilizzati, o un unico file contiguo grande.
Non c'è modo, i file PRG funzionano così. La cartuccia quando freeza opera una compressione ma non può fare miracoli.
L'alternativa, l'ho già detto, è lavorare in l/m, disassemblarti i due pezzi separati e unirli insieme.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2012, 09:39:59 »
massi grazie di aver visto tutto il video e di avermi spiegato tutto quello che dovrei fare, come sempre preciso
le informazioni le ho, anche se, da come ho capito non è facile rifare tutti i giochi


una precisione dove scrivi
(((massi ha scritto))))
Comunque o ti crei un terzo file a parte che carichi gli altri due (rinunciando al turbo), o ti crei un clone del turbo che carichi il file da 225 blocchi, o ti tieni i file su un T64, dove funziona anche quello grande anche se rimane uno spreco di spazio rispetto ai (((((((((due piccoli che ti crea wav-prg.))))))))))))))


ti ricordo che ho freezato  la bellezza di 180 giochi, e poi salvato con la action replay, non ho usato per niente  il programma WAV-PRG per creare i due prg
sono questi giochi che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo, ad ogni modo sono funzionanti in un vero commodore 64 con qualche limitazione

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2012, 10:01:00 »
Primo tentativo:
Mi pare evidente che quel programma che usi per i menù edita un unico prg e non è in grado di editare quelli splittati.
Evidentemente crea un suo sottosistema su disco, probabilmente una qualche protezione. Quindi non puoi utilizzarlo coi file splittati.
E' da provare se riesci ad usarlo coi file unici da più di 202 blocchi.

con la mia raccolta famosa, ci sono molti giochi che sono di più di 202 blocci, e non c'è nessun problema di caricamento

Secondo tentativo:
E' normale che il turbo carichi solo la prima parte e non anche la seconda. Quasi tutti i turbodisk software sono così. Difficilmente si mantengono in memoria dopo aver lanciato il programma, perché ciò potrebbe portare a problemi di vario genere.

ok non sapevo

Terzo tentativo (caricamento con la cartuccia epyx):
Un modo per l'autorun esiste sempre, uno dei più semplici è aggiungerlo al primo dei due programmi con qualche utility di autostart. Ce ne sono a decine, e non ce n'è una migliore, devi provarne diverse e vedere con quale ti trovi meglio.
Oppure fare un loader separato, tipo quello della Di.Erre:

mi dici almeno una utility che sia facile da usare

PS quando freezi dovresti fare configura memoria (normal reset solo se col configure memory non funziona) e non caricare il gioco con il turbodisk della cartuccia attivato.

ok

Ma perché chiudi ogni volta Vice? Basterebbe resettare... Se è per togliere la cartuccia basta smontarla

sarà l'abitudini, non so



Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2012, 18:46:14 »
Scaricati questo, ci sono varie utility che possono fare al caso tuo:
http://noname.c64.org/csdb/release/?id=80414
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2012, 19:39:00 »
http://massicadenti.altervista.org/elenco_dump/rotor2file.rar
Qui ti ho messo la versione a 2 file con l'autostart.
Come l'ho creata? Con la action replay ho creato normalmente la versione a 2 file, quindi ho usato AUTOSTART GEN (contenuta nel lato A di memostar, lettera Q, che ti ho linkato nel messaggio prima di questo) per modificare il primo dei due file copiandolo su un disco nuovo mettendoci l'autostart. Quindi ho copiato il secondo file sullo stesso disco con un normale filecopier (ci sono anche su quel disco, ma ci sono anche nelle utility della cartuccia).

PS Autostart Gen è in tedesco come buona parte delle utility di quel disco, ma l'uso è davvero intuitivo...
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2012, 19:41:50 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 133
    • sovox70
Re:problema con i giochi che ho convertito non funzionano con turbotape
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2012, 20:55:19 »
http://massicadenti.altervista.org/elenco_dump/rotor2file.rar
Qui ti ho messo la versione a 2 file con l'autostart.
Come l'ho creata? Con la action replay ho creato normalmente la versione a 2 file, quindi ho usato AUTOSTART GEN (contenuta nel lato A di memostar, lettera Q, che ti ho linkato nel messaggio prima di questo) per modificare il primo dei due file copiandolo su un disco nuovo mettendoci l'autostart. Quindi ho copiato il secondo file sullo stesso disco con un normale filecopier (ci sono anche su quel disco, ma ci sono anche nelle utility della cartuccia).

PS Autostart Gen è in tedesco come buona parte delle utility di quel disco, ma l'uso è davvero intuitivo...


ok, preso tutto, volevo sapere il gioco che hai usato, e quello che hai preso nel mio sito
quello contenuto nel t64

grazie