Autore Topic: CHIUSA - MI vendo 80 riviste special program + rispettive cassette + consiglio  (Letto 6611 volte)

sovox

• Utente di edicolac64.com
  • *
    • sovox70
Ciao a tutti voi
un mio cugino vorrebbe vendere le sue riviste special program sono 80 numeri più rispettive cassette
chiede 200 euro, lo so forse e troppo, non so, ma sono tenute bene
se interessati più avanti farò delle foto
al momento non ho modo di fare niente, perchè mio cugino non abita dalla mia parti
e poi non ne capisce niente di computer, neanche una foto mi può inviare
però mi ha assicurato che sono tutte di special program con rispettive cassette allegate
in settimana arriva e mi porta le riviste e cassette
a me le venderebbe a circa la metà
per cui un pensierino c'è lo farei, per poi rivendere il tutto, ma non so se ne vale la pena
io ho venduto moltissime riviste di videogiochi, tipo il primo numero di videogiochi a 250 euro tempo fa
e zzap a 170 euro, ho messo i prezzi massimi
perche ne ho venduto veramente tantissimi
avevo praticamente tutte le riviste di videogiochi
collezioni complete, non ho più niente, e non le cerco più
perchè troppo difficili da trovare
ma le cassette della sipe ho altri generi non ho mai venduto niente
per cui non so che mercato abbiano
chiedo consiglio
grazie

« Ultima modifica: 16 Ottobre 2012, 15:52:07 da bubusan »

sovox

• *
    • sovox70
Re:MI vendo 80 riviste special program + rispettive cassette + consiglio
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2012, 23:27:18 »
Ciao, mi sono fatto inviare una foto con il cellulare

Uploaded with ImageShack.us

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2012, 03:02:57 »
Anche in quelle condizioni, 200 euro in blocco è un prezzo totalmente fuori mercato. Per arrivare a quella cifra potrebbe venderle singolarmente ma molte potrebbero restargli sul groppone. Il "problema" (tra virgolette perché in realtà è un vantaggio per tutti noi) è che molte delle Special Program sono state dumpate.
Calcolando da questa tabella, il valore dei numeri già dumpati completi di rivista è 50 centesimi dato da
50 centesimi (cassetta per C64) diviso 2 (cassetta già dumpata) per 2 (cassetta con rivista completa) = 50 centesimi a numero se con rivista, sempre ammesso che le condizioni estetiche sia della cassetta sia della rivista siano buone/ottime e la cassetta venga riavvolta sul lato A prima di essere venduta.
Per i numeri non dumpati (61, 73, 75, 87, 88, 90, 91 e dal 93 compreso in poi), invece, il valore è esattamente il doppio, 1 euro, sempre stante le stesse condizioni di completezza, di riavvolgimento e di condizioni estetiche.

Le cassette vendute singolarmente, non in blocco, hanno un valore doppio rispetto a quelli sopra citati, su siti come la baia per cassette singole ci sono pazzi che arrivano anche a cifre folli ma sono casi dettati dalla rarità delle cassette, la media è quella che ho detto e le SIPE per C64/Spectrum sono tra le cassette più diffuse in assoluto, quindi non sono affatto rare e quindi i prezzi questi sono.
I lati Spectrum, poi, sono stati già tutti dumpati anche di quei numeri (li trovi sul sito analogo a questo ma dedicato allo Spectrum).
Io stesso ho diversi numeri di Special Program (5, 11 in due copie, 12, 15, 18, 21 in due copie, 24, 32, 33, 40, 42, 45, 46, 50 e 56) e considera che all'epoca non compravo nessuna rivista SIPE perché ero della scuola pubblirome (e poi algasoft/fsn) quindi sono tutte provenienti da donazioni e acquisti in epoca recente o comunque ampiamente successive alla fine dell'epoca "riviste da edicola". E non mi sono sbattuto tanto per prenderle visto che non essendo ancora da dumpare non ne ero particolarmente interessato, semplicemente mi sono capitate in blocchi diversi insieme ad altra roba che mi serviva di più perché ancora da dumpare.

Quindi anche fossero tutti numeri non dumpati comunque a 200 euro non ci si arriva in nessun caso, a meno di non venderle singolarmente e a gente il cui principale desiderio è quello del collezionismo fine a sé stesso e non per dumparle e renderle alla comunità, perché, tranne (ripeto) per i numeri citati prima (61, 73, 75, 87, 88, 90, 91 e dal 93 compreso in poi), questo lavoro è stato già fatto.
Ma poi se a tuo cugino non interessano, non dovrebbe pretendere di farci molto. ::)
Premesso da subito che per me nessuna cassetta è un rifiuto ma in genere si paga gli altri per venirsi a prendere ciò che non serve; ora, ripeto, questo è un concetto estremizzato, ma alle volte la gente pensa di diventare ricca vendendo cassette da edicola o vecchi computer, in generale questo materiale è interessante e utile ed è sempre un peccato buttarlo (regalatelo piuttosto) ma se proprio si vuol venderlo bisogna essere realistici e tranne i pochi casi di cassette davvero rare (tipo su per giù un anno fa, una cassetta originale con un singolo gioco di investigazione per C128 -non per C64, ma per il solo C128- venduta su ebay a oltre 30 euro che era la cifra già di per sé folle che avevo messo io come prezzo di riserva e che ho perso perché c'è gente che evidentemente era più pazza di me ma non si sbatte neanche a dumparla e per questo è odiosa, io la prima cosa che avrei fatto per una cassetta costata così tanto sarebbe stato il dump e regalarlo alla comunità).

Concludendo, SENZA i numeri non ancora dumpati, il valore oggettivo di un blocco 80 special program con rivista in buone/ottime condizioni e con cassette già riavvolte sul lato A, è di 40 euro. Quindi 1/5 della cifra a cui tuo cugino vorrebbe venderla. Poi può darsi che altri valutino diversamente.
Non dimentichiamoci infine che stiamo pur sempre parlando di cassette la cui funzionalità effettiva sarebbe tutta da testare (è anche questo a tenere a questo livello il prezzo).
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 03:08:34 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

sovox

• *
    • sovox70
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2012, 11:24:07 »
Ciao, sei stato  preciso come la pensi, non so
il tuo ragionamento dumpato o non dumpato valgono di più valgono di meno, non è che poi sono d'accordo
io se le dovrei prendere, prenderei solo per  guadagnare qualcosina, non pretendo di farci i soldi e ovvio
e solo che questa rivista non lo mai venduta, e non me l'hanno mai chiesta
ma penso, che forse per la vendita, non vale molto, e non ne vale la pena
dirò a mio cugino di vedersela lui cosa fare
grazie comunque per adesso

Massi cadenti

• Administrator
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2012, 18:13:51 »
Sul dumpato/non dumpato ne abbiamo discusso già qui e non sono certo l'unico a pensarla così (lo stesso admin è intervenuto dandomi di fatto ragione sul concetto).
Poi per carità come ho detto ognuno è libero di seguire altri criteri. Se c'è gente su ebay annunci che è convinta di poter vendere un C64 biscottone a 2000 euro, ci sarà pure gente disposta a pagare 200 euro delle special program. Alla fine i soldi sono i loro.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 18:16:19 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

shildo

• *
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2012, 20:00:41 »
E' una bellissima collezione, il prezzo non è eccessivo fidati.
Qui si tratta di una collezione intera, non si vuole vendere qualche cassetta, la valutazione dumpata-non dumpata non ha senso.

Sicuramente la venderai, ma non qui.

strongboy

• voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • peace & love
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2012, 01:08:56 »
Chiedo cortesemente all' utente sovox se nella tua collezione "SPECIAL PROGRAM" che desideri vendere sono presenti queste cassette :
11,24,68,74.75,79,84,87,88.90,91

e questa rivista : 87

Se le hai e vuoi venderle separatamente, fammi una richiesta . . .
« Ultima modifica: 19 Settembre 2012, 01:25:36 da strongboy »

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

Massi cadenti

• Administrator
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2012, 02:44:58 »
edit

sovox

• *
    • sovox70
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2012, 16:26:43 »
Chiedo cortesemente all' utente sovox se nella tua collezione "SPECIAL PROGRAM" che desideri vendere sono presenti queste cassette :
11,24,68,74.75,79,84,87,88.90,91

e questa rivista : 87

Se le hai e vuoi venderle separatamente, fammi una richiesta . . .

Ciao, mi sono arrivate le cassette con riviste, ma al momento ho cambiato idea
scusa tanto, poi e capace che mi stufo e le vendo, vorrei prima usarle un pò
sai effetto nostalgioco
devo prima però trovare un lettore di cassette.
Allora in tutto ho pagato 75 euro
sono tutte special program
73 cassette 83 riviste
riviste mancanti 2-4-15-39-48-50-54-63-67
cassette mancanti da 1 al 14    30-48-50-54-63
qui ci sono tutte le foto delle riviste e cassette
http://www.webalice.it/sovox70/c64/special/special.html

strongboy

• voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • peace & love
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2012, 00:20:30 »
Peccato . . .

Eventualmente saresti disposto a farci le scansioni della rivista "SPECIAL PROGRAM" numero 87 ? E' l'ultima che ci manca . . . Io e koseidon72 è da tempo che la cerchiamo . . . Se lo gradisci possiamo comunicare tramite messaggio privato ( solo per non andare fuori topic )

Se poi dovessi cambiare idea ( cioè desideri venderle . . . ) tienimi presente . . .

Grazie . . .

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

sovox

• *
    • sovox70
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2012, 01:26:06 »
Peccato . . .

Eventualmente saresti disposto a farci le scansioni della rivista "SPECIAL PROGRAM" numero 87 ? E' l'ultima che ci manca . . . Io e koseidon72 è da tempo che la cerchiamo . . . Se lo gradisci possiamo comunicare tramite messaggio privato ( solo per non andare fuori topic )

Se poi dovessi cambiare idea ( cioè desideri venderle . . . ) tienimi presente . . .

Grazie . . .

ho uno scanner, ma purtroppo con windows 7 non funziona
potrei fare delle foto, ma mi sa che non viene bene
devo vedere se in qualche modo posso fare le scansione
tempo fa mi si e rotto un hard disk e li avevo l'installazione di windows xp
e li andava, dovrei installare un windows xp apposta per fare la scansione
devo vedere, dammi un po ti tempo, e poi ti faccio sapere qui nel forum
ciao

sovox

• *
    • sovox70
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2012, 02:08:34 »
Peccato . . .

Ciao, ti volevo informare che sono riuscito a trovare un driver funzionante per la mia stampante dopo mesi, per cui adesso lo scanner funziona
dimmi tutto quello che devo fare, che ti faccio la scansione del numero 87 di special program
grazie a te sono riuscito a far funzionare una olivetti any_way simple che con windows 7 64 bit non ne voleva sapere di funzionare
non centra niente con le cassette, ma ho trovate questo per far funzionare la mia stampante, facendo la ricerca
http://spazionurse.blogspot.it/2012/02/olivetti-anyway-simple-e-windows-7.html

dammi info che domani ti faccio la scansione, se per caso ne vuoi altre di special program
sono disponibile

koseidon72

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2012, 09:21:13 »
Ti ringrazio tantissimo se vorrai mandare a Strong la scansione cosi' dopo tanti anni finalmente il sogno di scansionare tutta la collana si avvera  #ola#  :campione:

Per il discorso vendita...
La collezione è SUPREMA e dato che sono pochissimi i numeri mancanti sono dell'idea che un prezzo onesto potrebbe essere intorno alle 150 euro...
Attenzione è un prezzo onesto minimo ma sotto di quello davvero ti consiglio di tenerti questo tesoro!! :-))))

Piuttosto servirebbero questi dump per concludere tutta la collana:

68,75,84,87,88,90,91

Puoi aiutarci?
Sai come farli o eventualmente ti fideresti di prestarci questi nastri che verrebbero in pochissimo tempo messi in digitale e restituiti?
Pagheremo noi le spedizioni nel caso.
Tu di dove sei?
Se mi scrivi in prv ti proporrei anche una cosa che immagino ti farebbe molto piacere.

Scrivimi se ti va a
koseidon72@libero.it

Grazie nuovamente!
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 09:26:07 da koseidon72 »

sovox

• *
    • sovox70
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2012, 10:10:41 »

Puoi aiutarci?
Sai come farli o eventualmente ti fideresti di prestarci questi nastri che verrebbero in pochissimo tempo messi in digitale e restituiti?
Pagheremo noi le spedizioni nel caso.
Tu di dove sei?
Se mi scrivi in prv ti proporrei anche una cosa che immagino ti farebbe molto piacere.

ciao, ti ho scritto in email
per la riviste posso fare la scansione, basta dire a che risoluzione la devo fare

koseidon72

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2012, 10:22:14 »
A meno che non mi sia rincitrullito 150 DP :) E' da parecchio che non ne faccio...
Ma per questo senti Strong.
Cmq leggi la guida alle scansioni che è presente nell'area dedicata sul forum
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 10:26:03 da koseidon72 »