mi spiego meglio: volevo trasferire i miei giochi in turbo tape da nastro a disco, ho Jiffy Dos, già installato, (che non ha le routines per il tape), e cartuccia retro replay (clone di action replay).
Il fatto è che la retro replay carica regolarmente il turbo tape, ma, quando dò il comando <L mi risponde con un "Syntax Error". Su quell' altro forum mi hanno spiegato che il turbo tape "intercetta" il nuovo comando basic, ma ecco il testo esatto:
Il Turbo Tape 64 di Stephan Senz era anche un "estensore BASIC". Il controllo dell'input BASIC era deviato su un pezzo di codice che controllava se avevi scritto <-L o <-S, e, in caso contrario, saltava all'interprete BASIC normale.
Probabile che la Retro Replay funga anch'essa da estensore BASIC, e che quindi interferisca... comunque, i comandi <-L e <-S si possono benissimo emulare con delle SYS (di cui non mi ricordo il numero), così non serve l'estensione BASIC.
--------------------
mi serviva il numero di quella sys, il modo da caricare i giochi in turbo tape e salvarli su disco con fastload.