Massi 2 cose la prima ti ho aggiunto su msn, quando puoi aprilo.
Non m'è arrivata la richiesta, considera che io uso pidgin e a volte le richieste "si perdono", quindi scrivimi in privato il tuo indirizzo che ti aggiungo io.
La seconda cosa saresti cosi gentile da dirmi quale settaggio da modificare x aumentare i giri di un nastro in modo da renderlo leggibile usando wavprg???
Sinceramente non ne ho idea
non uso wav-prg (almeno non per fare l'operazione inversa, come lo usi tu)
apro WAV PRG e ho Output format fast e slow io seleziono fast se no creo un nastro di mezz'ora. poi ho AVERAGE BIT DURATION impostato di base a 263..
Io lascerei i settaggi come sono.
Ti chiedo questo perchè Castello Nero nn va fa i capricci. Stranamente la prima volta che lo portai su nastro andava!!! Mha
Se la prima volta andava e la seconda no, è cambiato qualcosa: o la cassetta è rovinata, o il registratore ha allineatura o velocità diversa.
Cmq TAPCLEAN so riuscito a farlo funziona,non è poi cosi difficile usarlo!!! E' solo che io di inglese nn ci capisco 1 kaxx quindi so andato a intuito,gia è assai difficile scrivere in italiano per un napoletano figuriamoci legge l'inglese!!!!
Ma t'ho detto che c'è il frontend
Massi ma dimmi una cosa ma fa che è la velocità del registratore piu lenta rispetto a quella del datasette e quando vado a registra poi scrivendo ad una velocità piu lenta quando viene letto dal datasette che gira ad una velocità maggiore i dati nn vengono letti per bene?? puo' essere??
Certo che può essere ma se altri giochi della stessa cassetta riesci a riversarli non è questo.
Se cosi smonto il registratore e vado subito a muovere la manopola della velocità del motorino. Attendo risposta....
Il trimmer è difficile che si scosti, e se fosse non dovrebbe leggere niente. Ma cassette "originali" (=non ricreate da te) non le hai? Se quelle le carichi senza problemi la velocità è giusta. Se invece ti riferisci al registratore audio è lo stesso discorso. Nel datassette quello che incide sulla velocità è un'alimentazione non precisa (può succedere se lo alimenti direttamente con alimentatori non stabilizzati, o con delle pile, o con la usb) ma più spesso è l'usura della cinghia che trasmettono il moto dal motore al perno di destra. Si tratta di elastici di gomma che se stanno fermi a lungo tendono a sciogliersi letteralmente.