Autore Topic: c64, dove lo hai comprato?  (Letto 1891 volte)

fendrix

• Utente di edicolac64.com
  • *
c64, dove lo hai comprato?
« il: 01 Maggio 2012, 22:43:32 »
Vorrei chiedere a tutti gli appassionati di questo sito,
dove hanno comprato il loro c64 (e non solo) e cosa si ricordino di quel momento etc (avevo gia messo un post simile ma era per i giochi).

c64 (prima versione) forse 1984: mio zio lo compro da Giotto a Roma. Ricordo che mi teneva a distanza vari metri, avevo 3 anni circa.
Zx specturm 128k circa 1988/89: lo comprai con i risparmi di un anno per il mio compleanno "piu l'aggiunta da parte dei miei" in un negozio SINGER, lo scatolone nascosto prezzo circa 360 mila lire. La compra migliore che avevo mai fatto, avevo centinaia di cassette dove un lato aveva giochi del c64 e l'altro per lo spectrum.
c64 versione bianca 1989: lo dovetti ricomprare al negozio Buffetti.
Amstrad cpc 464 1990: Natale. sempre nel negozio singer, pagato molto "per il monitor obbligatorio (cosi credo)" ; avevo un paio di giochi originali "dal giornalaio non ne ho mai visto uno" il mgliore, Renegade
Sega master system 1990/91: Da un negozio di giocattoli in piena estate semi/regalo di promozione, i miei non capivano che io volevo il megadrive..

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
Re:c64, dove lo hai comprato?
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2012, 22:18:52 »
Beh, come ho già scritto altrove, il mio C64 non fu acquistato in un negozio, bensì su... Postalmarket!   :o Che ci crediate o no... e il bello è che non saprei dire da dove partì l'idea. Da me no di certo, probabilmente non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo computer... forse lo voleva mio fratello. Non saprei nemmeno dire con precisione l'anno; forse il 1987, era infatti il modello bianco, più recente (già, sono arrivato relativamente tardi al C64...) Quello che però ricordo vividamente è l'eccitazione, il senso di scoperta nel trovarsi di fronte ad un computer, cioè ad una macchina con la quale interagire, alla quale era possibile impartire istruzioni e vedere come reagiva...

fendrix

• *
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2012, 02:40:56 »
Postalmarket.. che mi hai ricordato..
io li ci comprai "sotto guida dei miei" un joystick, modello tipo bar, grigio con un sacco di pulsanti (forse 3 a destra e 3 a sinistra, o 6 e 6) "inutili in quanto il commodore utilizzava solo un pulsante" ed autofire, quando schiacciavi uno si illuminavano tutti, e la marca era LENOIR..

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2012, 15:56:37 »
Postalmarket.. che mi hai ricordato..

He he... il celeberrimo jingle...  ::)

http://www.youtube.com/watch?v=3qfWJaPUvvs

parodiato anche da Massimo Boldi...  :lol: