Dunque dunque .. sto' riflettendo questo post .. allora .. prendendo il file .tap ... e usando il programma che lo porta in wav , ottengo il wav della cassetta .. collegando poi l'uscita del pc ( solitamente jack piccolo ) all'ingresso di una piastra ( solitamente RCA STEREO ) posso registrare la cassetta che funzionerà nel c64 .. a meno di dover allineare l'azimuth del datasette ... giusto ?
ora .. la mia curiosità è tanta .. ma proprio tanta tanta ........e mi ( vi ) chiedo .... :
- la piastra naturalmente registra in modalita stereo ... ( su 2 canali ) , questo' puo' dare problemi ? oppure registrare collegando un solo rca rende la cassetta piu' leggibile dal cbm ?
- la piastra ha diverse modalita di registrazione ... Chrome , FE .. ed il noise reduction ...a parte le prime due che dipendono dal tuipo di cassetta ( e comunque pensate che possa influire sulla qualità del prodotto finale ? ) .. ma il noise reduction è bene attivarlo oppure no ?
- il volume di registrazione del segnale d'ingresso è regolabile tramite un potenziometro che và da uno a 10 ... conviene attenuare un po' il segnale , o amplificarlo ( aumentando quindi anche il rumore audio ) ?
ho appena rimediato un cbm64 ( purtroppo non il biscottone come quello che avevo ) .. e mi ci vorrei divertire un pochettino a fare di queste cose .. riportando alcune vecchie ed indimenticabili ROM ( thunderbirds, aztec challenge, dt. creep , streghe,ugo e gli amici .. etc etc ) su cassetta .... e penso che con il vostro aiuto potrei crescere moltissimo sotto questo senso ... io continuo a complimentarmi continuamente per questo forum .. pieno di simpaticoni e di gente in gamba .... bravi tutti e .. ci si vede anche su Facebook ...
10 PRINT " W IL CBM64 "
20 RUN