wow grazie mille per l'interessamento e per le tante informazioni
aggiungo che sono riuscito a fare funzionare anche bmx racer, piccolo, ma cmq con caricamento a righe colorate che mi pare di avere capito che sia stato fatto con il turbo, perciò dato quanto ho letto devo avere avuto una bella dose di fortuna
- riguardo la prima parte
ho capito che mi tocca smanettare con la vite per tentare di caricare un gioco che non parte, conto che la qualità audio sia molto buona se no penso che cmq non me ne funzionerebbe nemmeno uno, mantengo comunque la memoria della posizione originale in modo da fare funzionare i giochi che al momento sono riuscito a registrare e che dopo varie prove mi accorgo che continuano a funzionare sempre a primo colpo
- seconda parte
1) non mi è possibile
2) interessante, potrei creare il wav tramite audiotap e successivamente registrarlo su cd e poi con l'hifi su cassetta, potrebbe evitare eventuali problemi di eventuali disturbi di fondo generati dal pc
3)questo mi fa intuire cosa sia il turbo, eliminandolo si dilungherebbero i tempi in effetti, ma è assolutamente da provare.
4) si su ebay ho visto delle apparecchiature per fare caricare addirittura direttamente da mp3 sui 30€ circa, però per quanto possibile volevo mnterene una certa originalità e sarebbe un po come mettere il navigatore satellitare a una 500 XD
in effetti il problema è che ci sono troppe incognite e variano da TAP a TAP e da gioco a gioco
penso al momento di operare provando a fare partire i giochi modificando la regolazione dell'azimut sul datasette gioco per gioco e nel caso vada, memorizzare in qualche modo la regolazione per quello specifico gioco e per i giochi piu piccoli e che sono con il turbo ricrearmi il TAP (li riconosco perche dall'emiulatore hanno i tprg ?)
Grazie!! lo provo il più presto possibile
ps. oggi ho comprato su ebay 5 cassette:
hopping mad
vegas jackpot
hotshot
blinky scary school (mai aperta ancora sigillata)
jet set willy 2 (mai aperta ancora sigillata)
sono giochi originali, spero che non abbiano una regolazione di azimut diversa per ogniuna XD