Autore Topic: NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84  (Letto 5015 volte)

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Qui il link per scaricarle in anteprima : http://www.wupload.com/file/2656408492/Cassette_c64.rar

I Magnifici 20 nx C64
integrità: 20/20
lato A               
01)secret service      
02)bat ball
03)galactical
04)rockman            
05)criptical
06)gelidonk            
07)rapid firegun   
08)incubi            
09)hop               
10)test drive         
lato B            
11)caverne misteriose
12)super hero         
13)raid               
14)ace
15)hells tower         
16)roccaforte
17)investigate
18)new bat
19)campionato         
20)paladino            


I Magnifici 7 n13 C64
integrità: 5/7
Note: Al gioco n6 ho dovuto eliminare la schermata di caricamento per renderlo funzionante.
Nonostante decine di tentativi non sono riuscito a far funzionare l'ultimo gioco per lato, probabile che ci sia qualche problema sul nastro.                  
01)pulsar
02)golem town
03)instant(non funzionante)
04)eagle
05)rombus attack
06)the castle            
07)searcher(non funzionante)


special program n84 C64
integrità: 8/10
Note: Un sacco di problemi mi ha creato questa cassetta, ai giochi 2-4-6 ho dovuto eliminare la schermata di caricamento per renderli funzionanti e i giochi 8-10 non c'è stato verso di farli funzionare(caricamento ok ma reset a termine del caricamento).
01)biliardo         
02)ursus
03)double
04)flipper matic      
05)san francisco      
06)cuberia
07)serpentone
08)invasori(non funzionante)
09)piattaformer
10)gerikor(non funzionante)

Dump inviati a edicolac64@gmail.com

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012, 01:26:53 »
Io però invierei anche i .tap non funzionanti comprensivi di grafica per una maggior completezza, comunque il gioco Instant de I Magnifici 7 non funziona perchè hai stoppato un po' in anticipo e quindi la registrazione è incompleta, prova a ridumpare fino a che il registratore non si stoppa da solo per fine nastro...

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2012, 12:33:00 »
Il problema delle schermate di caricamento è che appena il loader comincia a caricare l'immagine si verifica un reset, non c'è verso di visualizzarle.
Per quanto riguarda Instant non ho interrotto il caricamento in anticipo(anzi lascio sempre scorrere tutto il nastro e poi ripulisco e taglio con l'editor), probabilmente manca o è danneggiata una parte di programma e lo stesso capita con Searcher. Se vuoi posso ricampionare la cassetta e mettere a disposizione il wav.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2012, 13:21:55 »
Ho provato a fare alcuni controlli con tapclean e hex-editor e risulta che manca un pezzo alla fine, come se avessi stoppato prima della fine del caricamento, prova a rifare la registrazione stoppando un po' più tardi o magari fino alla fine del nastro.
Se stai registrando col sistema audio ricordati che spesso è necessario comprimere leggermente contro la piastra per tutto il procedimento del dump, per far arrivare meglio l'audio...

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2012, 16:10:39 »
Hi riprovato a campionare ma sempre solito risultato. Se vuoi provare a dare un'occhiata qui ho messo il wav(16bit stereo) dell'intera cassetta:
http://www.wupload.com/file/2656784087/imagnifici7n13.rar

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2012, 16:19:30 »
Eh no andava fatto in mono, comunque vediamo cosa riesco ad ottenerci...

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2012, 16:25:25 »
Non posso campionare in mono perchè utilizzo un lettore cassette usb e con uscita solo stereo. A volte cmq è meglio avere le 2 tracce visto che alcuni giochi funzionano solo su una piuttosto che l'altra.

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2012, 17:03:09 »
Non hai un lettore cassette con cavo a due jack? Basterebbe anche un piccolo walkman.

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2012, 18:46:07 »
Non mi è sopravvissuto nessun lettore di cassette dagli anni '90. Cmq con questo usb sin'ora ho ottenuto buoni risultati.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2012, 19:26:31 »
Una domanda, dove hai preso il lettore cassette USB e quanto hai pagato?
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2012, 23:20:04 »
Preso su Amazon.it lo Ion Tape Express, pagato 30 euro(che è un furto per una cinesata così). E' roba plasticosa e meccanicamente antiquata(tipo i walkman economici di 15 anni fa), però il suo dovere lo fa(usando per esempio Audacity e lasciando perdere il suo software) e la qualità della testina pare ottima(e viene visto da Windows come microfono stereo usb).

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2012, 00:25:28 »
Usando l'opzione di Audacity "Dividi stereo in due mono" e salvando i canali in due WAV separati, il canale destro dà risultati migliori del sinistro o dello stereo. Però ci sono dei buchi nella registrazione, come se mancassero dei pezzi. A volte succede se il PC è lento, o impegnato con altri programmi durnate la registrazione.

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2012, 01:09:31 »
Si è il procedimento che adotto con Audacity: registro in stereo, divido le tracce e vado a tentativi per trovare cosa funziona su una piuttosto che l'altra traccia.
Quella cassetta ha evidentemente qualcosa che non va. L'ho campionata ormai una decina di volte e presenta sempre la stesse forme d'onda(le ho messe a confronto), escluderei quindi un problema del mio pc.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2012, 03:18:31 »
Si è il procedimento che adotto con Audacity: registro in stereo, divido le tracce e vado a tentativi per trovare cosa funziona su una piuttosto che l'altra traccia.
Quella cassetta ha evidentemente qualcosa che non va. L'ho campionata ormai una decina di volte e presenta sempre la stesse forme d'onda(le ho messe a confronto), escluderei quindi un problema del mio pc.
Forse è una cassetta parzialmente cancellata/smagnetizzata. Oppure qualcuno che l'aveva cancellata ha pensato bene di ricopiarcela sopra da un'altra uguale, ma ha sbagliato qualcosa.
Probabilmente non lo sapremo mai. Certo è difficile da credere che il master abbia tutti questi problemi su così tanti giochi quindi se andrà trovata un'altra copia andranno fatti altri tentativi.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:NUOVI DUMP: I Magnifici 20 nx, I Magnifici 7 n13, Special Program n84
« Risposta #14 il: 05 Febbraio 2012, 12:09:52 »
Credo non sapremo mai che tipo di problema possa aver avuto questa cassetta(e pure la special program n84 ha problemi analoghi) in quanto non facava parte della mia collezione personale.