Già che ci siamo, Fab ma anche Luigi se legge, dareste un'occhiata a questo?
http://www.megaupload.com/?d=23JPENB5All'interno ci sono due tap della stessa cassetta (Byte Games n.5) dumpata due volte, una con MTAP (quella dumpata tempo fa già presente sul sito) e l'altra dumpata con il DC2N.
Funzionano entrambe ma la cosa strana è che quella dumpata col DC2N fa sì che il VICE faccia il parse e mostri i nomi dei file nella finestra, mentre quella dumpata con MTAP no.
Secondo voi da cosa può dipendere? E' fattibile pensare a qualcosa che possa correggere il problema in automatico se si presentasse di nuovo o in questi casi l'unica è ridumpare col DC2N (o lasciar perdere)?
L'allineatura non è, perché i giochi vengono letti e funzionano.
Potrebbe essere la velocità del motorino (con MTAP mi affidavo alla porta midi del PC che dovrebbe erogare i 5V, col DC2N uso un alimentatore 5V universale dichiarato come "stabilizzato")?
Questo comunque potrebbe essere tra l'altro un punto di partenza per correggere il parsing, o viceversa per capire perché nel caso della Byte Games di cui stiamo parlando in questo thread (quindi la n.1) a volte compaia la lista dei titoli e a volte no.
PS L'ultimo gioco, tira e molla, non funziona con VICE, bisogna emulare un C16 puro, cambiare le rom non basta: quindi funziona solo col C16 (non plus4) emulato da YAPE.
PPS Per Luigi, lui capirà cosa intendo: prima che me lo chiedi, non ho il file DMP di questa cassetta, questa l'avevo dumpata quando ancora li cancellavo (ora mi sono fermato ma per ora l'idea quando riprenderò è tenerli). Se proprio serve posso provare a ri-ridumparla ma devo prima riallineare quel registratore o trovare quale degli altri va bene perché per fare le prove per Computer Set l'ho un po' sballato (anche per questo sono fermo, sto tentando di dumpare una Alga Soft ma finora non ci sono riuscito e non ho avuto il tempo di provare con gli altri registratori)