Autore Topic: Passare da un gioco all'altro nelle compilation tape  (Letto 1975 volte)

dadox77

• Utente di edicolac64.com
  • *
Passare da un gioco all'altro nelle compilation tape
« il: 17 Giugno 2011, 20:42:27 »
Ciao A tutti  :amici:
Inauguro la mia registrazione al forum con una domanda sicuramente banale ma che per un inesperto come me è l'enigma della sfinge... :climb2:

Ho scaricato qualche compilation dal sito e ho provato a far funzionare il tutto (ho l'emulatore CCS64) e non ho avuto problemi. Non riesco però a caricare gli altri giochi presenti nelle compilation (di default parte chiaramente il primo).

Come posso fare?

Grazie in anticipo  :amici:

Davide

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
Re: Passare da un gioco all'altro nelle compilation tape
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2011, 18:25:24 »
In effetti è una domanda già posta diverse volte... altri utenti più esperti di me hanno già risposto e forse lo faranno di nuovo qui. Da parte mia, la prima, semplice risposta che mi viene di darti, è: usa VICE. È molto più semplice caricare un determinato gioco da un .tap. Al riguardo puoi leggere la guida presente su questo sito: http://www.edicolac64.com/public/guida_emulatore_vice.php
Facci sapere  :numeber one:

fab

• *
Re:Passare da un gioco all'altro nelle compilation tape
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2011, 20:38:00 »
Con CCS64 non è impossibile ma è complicato. Carica il primo gioco, poi premi F9, vai al menu principale, evidenzi Tape Device 1 e premi F2 (non Invio), e annoti la posizione del contagiri che è segnata in Tape Position. Ripeti la procedura per i giochi successivi. La volta successiva, premi F9, vai al menu principale, evidenzi Tape Device 1 e premi Invio, evidenzi il TAP e premi F2, poi premi F9, ESC per tornare al menu principale, evidenzi Tape Device 1 e premi F2, vai a Tape Position e, con i tasti del cursore sinistro e destro, sposti il contagiri alla posizione desiderata.