Autore Topic: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)  (Letto 3202 volte)

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Per bubusan: te l'avevo inviata via email mercoledì 6 ma non ho avuto nessuna risposta.
Comunque la metto anche qua, completa di scansioni e lato spectrum (quest'ultimo non dumpato da me)
Nota: il gioco "Paperotto" non funziona (non funzionava manco sulla macchina vera quindi non è un problema di dumpaggio)
Leggete i txt allegati nell'archivio (che prego di non rimuovere quando la mettete sul sito).
Come sempre, faccio upload multiplo sui più noti sistemi di sharing, così almeno uno vi funzionerà...
modifica by bubusan ora diretti su edicolac64
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011, 19:23:20 da bubusan »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1492
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2010, 11:51:50 »
cassetta inserita sul sito
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2010, 17:03:10 »
Grazie. Ma la mail era arrivata? Anche per il futuro, se mi conviene mandare i dump e le scansioni tramite mail o direttamente da qui, se non vi arrivano taglio la testa al toro e le mando direttamente qui così non perdiamo tempo...
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2010, 01:09:23 »
Nota: il gioco "Paperotto" non funziona (non funzionava manco sulla macchina vera quindi non è un problema di dumpaggio)

A me invece funziona regolarmente...

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1492
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2010, 07:58:25 »
Per massi,
si l'e-mail era arrivata senza problemi,sono io che stavo in malattia e non ho potuto procedere al caricamento sul sito
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2010, 19:24:47 »
A me invece funziona regolarmente...
Davvero? L'ho provato con VICE diverse volte ed esce una papera con grafica molto rovinata e rimane morto lì. Che procedimento hai seguito? Forse con CCS64?
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2010, 19:41:44 »
Ho visto ora che funziona ma bisogna premere F1 seguito dal tasto 1 e poi esce scritto a video cosa fare.
Davo per scontato che si partisse col fuoco del joystick, comunque di grafica mi sembra o corrotta o molto brutta.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2010, 10:49:41 »
Ho visto ora che funziona ma bisogna premere F1 seguito dal tasto 1 e poi esce scritto a video cosa fare.
Davo per scontato che si partisse col fuoco del joystick, comunque di grafica mi sembra o corrotta o molto brutta.

Non posso provare il gioco perché sono in pausa sul lavoro, ma da una rapida ricerca ho trovato il gioco su GameBase: http://www.gb64.com/game.php?id=20999&d=18&h=0
Se si tratta di questo, provalo, e magari confrontalo anche con l'originale. In ogni caso, se fosse davvero un problema del file presente su Edicola, consiglierei (come sempre) di provarlo con entrambi gli emulatori più gettonati per vedere se si comporta allo stesso modo...

P.S.: adoro i giochi di Karl Hoernell, ma questo non l'ho mai giocato...  :(

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2010, 00:07:53 »
No, assolutamente, non è quello nello screenshot di GB64. Quello non ha la grafica "corrotta o molto brutta". Va bene che parliamo di un C64 ma so distinguere i giochi belli da quelli brutti. :)
Comincio a pensare addirittura che sia una qualche produzione amatoriale...
CCS64 non posso usarlo perché mi dà problemi (non con questo gioco, ma in generale), e non ho tempo/voglia di approfondire il perché, tra l'altro pur avendolo usato a lungo anni addietro ora non mi trovo più ad usarlo, perché ho imparato gli shortcut di VICE... Ormai uso solo VICE (e YAPE per il C16) :D oltre ovviamente a Frodo (che però non supporta i .tap) quando la potenza di calcolo non permette altro (leggi: su Nintendo Wii e su cellulare Nokia con OS Symbian).
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2010, 09:29:40 »
Ok, allora resta da capire se Arkanoid lo giocava già sul C64 e se trova differenze con il dump... E nel weekend (impegni permettendo  :cry2:) gli dò un'occhiata io, sono curioso!

rainstorm1977

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 376
    • 64 Ricordi
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2010, 19:01:15 »
Non ho visto il gioco ma dalle istruzioni sembra Gertie Goose: http://www.gb64.com/game.php?id=4462&d=18&h=0
Provalo e dimmi come va.

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2010, 15:31:28 »
E' lui.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Nuovo dump + scansioni CASSETTA SUPER GAME 2000 N.18 (vecchia serie)
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2010, 00:55:35 »
Ok, allora resta da capire se Arkanoid lo giocava già sul C64 e se trova differenze con il dump... E nel weekend (impegni permettendo  :cry2:) gli dò un'occhiata io, sono curioso!

Questo gioco non l'ho mai sperimentato sul commodore ma francamente io non ci trovo nessuna anomalia, mi sembra tutto tranquillo...