Autore Topic: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )  (Letto 4694 volte)

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« il: 22 Settembre 2010, 22:35:47 »
Ecco la numero due della quaterna . . . Su questa cassetta un problema su due giochi :

1 - il gioco TOPO DI CITTA' è buggato, il report di tapclean ha dato risposta positiva al 100 %, l'ho provato sul c64 originale e il problema è lo stesso non parte il gioco. Anche nella cassetta già presente sul sito specialeraccolta c64 e c128 il gioco è presente con lo stesso difetto, comunque se riscontrate qualcosa di diverso da quello che scrivo comunicatemelo pure.

2 - Praticamente è lo stesso discorso di topo di città, anche il gioco JOE RIVERA è buggato, il report di tapclean ha dato risposta positiva al 100 %, l'ho provato sul c64 originale e il problema è lo stesso il gioco parte ma appena si schiaccia fuoco va in freeze. Anche nelle cassette già presenti sul sito game 2000 n19, magic collection n, magic c64, il gioco è presente con lo stesso difetto.

elenco dei giochi :

MARINES
CUBINO
PANINARO
LA VITA
GORILLONE
GALASSIA
SOTTERRANEI
CASTELLO
POLI E CITA
AVENGO
NGC 185
PAZZIE ARCHIMEDE
MISSIONE SOS
AZTECO
TOPO DI CITTA ( GIOCO BUGGATO )
EROE PRIMITIVO
CHENG
FORMULA INDY   
NADIR       
NIBLY
ORAZIO
JOE RIVERA ( GIOCO BUGGATO )
GOLOSONI
BYPASS
UNO CONTRO UNO
« Ultima modifica: 22 Settembre 2010, 22:37:32 da strongboy »

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

newbieMaC

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 48
Re: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2010, 20:03:14 »
Bravo strongboy, stai andando alla grande...
Ma dove trovi tutto il tempo per dedicartici così tanto?  #ola#
MaC

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Re: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2010, 22:12:15 »
...
Ma dove trovi tutto il tempo per dedicartici così tanto?
MaC

ahahhahahahahhahaha . . . per me è sempre poco . . . vorrei che la giornata avesse almeno 48 ore . . .



Segnalo i nomi originali, come sempre, forniti dal prode rainstorm1977  #ola#

who dares wins
cuddly cuburt
burger time
evolution
kong
survivor
entombed
mr. do's castle
flip and flop
avenger (gremlin graphics)
ciphoid 9
ollie's follies
fort apocalypse
aztec challenge
roland's rat race
bc's quest for tires
china miner
richard petty's talladega
guardian (alligata)
nibly
snokie
shamus case ii
ms. pacman
gyruss
one on one
« Ultima modifica: 23 Settembre 2010, 22:13:52 da strongboy »

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2010, 02:15:47 »
Ecco la numero due della quaterna . . . Su questa cassetta un problema su due giochi :

1 - il gioco TOPO DI CITTA' è buggato
2 - Praticamente è lo stesso discorso di topo di città, anche il gioco JOE RIVERA è buggato
Serve mica un redump da parte mia? :roll:
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Re: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2010, 23:00:22 »
Grazie, avrei necessità di capire se il gioco è proprio buggato di suo ( cioè sulla cassetta originale, oppure se ho sbagliato qualcosa io nel dump ) Hai modo di testare i due giochi sul c64 originale per sapere se si eseguono correttamente ? ? ? Sul mio non c64c non si eseguono in modo corretto ( in pratica gli stessi difetti riscontrati del dump sull' emulatore winvice )

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2010, 03:09:31 »
Grazie, avrei necessità di capire se il gioco è proprio buggato di suo ( cioè sulla cassetta originale, oppure se ho sbagliato qualcosa io nel dump ) Hai modo di testare i due giochi sul c64 originale per sapere se si eseguono correttamente ? ? ? Sul mio non c64c non si eseguono in modo corretto ( in pratica gli stessi difetti riscontrati del dump sull' emulatore winvice )
No per testarli sulla macchina vera devo mettere in mezzo il C128 o il C64 (ho sia l'uno che l'altro), che sono sopra all'armadio, e se mi prendessi l'impegno se ne riparlerebbe alle calende greche. E' già tanto che sono riuscito a recuperare i registratori per fare il dump (e neanche tutti, "solo" 4 su 5 :D).
Quello che posso fare è fare un dump della mia cassetta e vedere se lì si risolve il problema. Anche se sono abbastanza sicuro che Topo di città sia rovinato proprio a livello di master perché non è la prima volta che lo sento che anche su "Speciale raccolta" non funziona... il dump di "Speciale raccolta" non è mio, però ricordo di avere anche "Speciale raccolta" e ricordo che da lì non mi ha mai funzionato sul computer vero.
Entro il fine settimana (spero prima) dumpo la top 100 n.2 (e se riesco anche le altre che mancano) e vediamo.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2010, 16:38:30 »
Non ho avuto tempo di testare alcunché, ma i dump sono qui per tutte e 4 cassette:
http://www.megaupload.com/?d=CHQ1TEDM
fammi sapere

edit: l'ho appena mandato su quindi è normale se dice che non è ancora disponibile, se entro stasera non funziona lo metto sul mio spazio su altervista
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1492
Re: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2010, 21:55:44 »
eccomi quindi a chiedere se posso pubblicare le cassette 3 e 4 fatte da te, in modo che strong possa andare avanti nel convertire le cassette
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

strongboy

  • voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • Utente di edicolac64.com
  • ****
  • Post: 1189
  • peace & love
Re: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2010, 23:18:31 »
eccomi quindi a chiedere se posso pubblicare le cassette 3 e 4 fatte da te, in modo che strong possa andare avanti nel convertire le cassette

Sicuramente bubu . . . Pubblicale pure tranquillamente . . . io proseguo con quella raccolta edigamma da 20 titoli . . .
 

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2010, 22:13:54 »
Bubusan non ci sono problemi, i miei dump sono fatti e messi su proprio per essere condivisi il più possibile quindi non posso che essere felice se li metti su EdicolaC64 (ovviamente a patto che me le inserisci insieme alle altre nei crediti e non mi vieti di ridivulgarle con altri mezzi, visto che sono pur sempre miei dump), l'unica cosa che vorrei dire è che io dumpo tutto un lato per volta visto che uso il sistema del cavo C64S+MTAP, mentre strongboy dumpa col sistema del file audio e facendo ogni gioco un tap singolo, avendo fatto già le prime due cassette in questo modo forse è meglio, se non aspettare i suoi dump, quantomeno dividerli con stap.
Magari mantenendo nei nomi dei file l'ordine originario, ad esempio "01 - come si chiama.tap", "02 - cicciopallo.tap", "03 - ferro corto.tap", "04 - i nomi più assurdi.tap" e via dicendo :D insomma lasciando comunque l'ordine nei nomi dei file. Lo dico non per criticare ma perché ho visto che alcuni (non so se strongboy è tra questi) mettono solo il nome del gioco e basta senza mantenere alcun ordine se non quello alfabetico. Se proprio bisogna dividere (io non son mai stato d'accordo a farlo, però è una scelta che comunque rispetto anche se non condivido) almeno lasciate traccia dell'ordine originario. Ripeto non è una critica a strongboy perché non ho mai avuto il piacere di usare un suo dump (sicuramente lo farò col prossimo) però ho notato che in alcuni casi quest'ordine si perdeva e vorrei evitare che succeda proprio con un file .tap che ho creato io, sia pur diviso da qualcun altro per mantenere una certa coerenza con gli altri due dump (sicuramente ottimi) di strongboy.

Approfitto di questo reply per ringraziare bubusan per i fix che avevo segnalato e strongboy per il dump della cassetta da 20 giochi, che spero verrà messo online quanto prima (magari con tanto di scansione del manualetto se possibile). Scusate il reply lungo.

PS strongboy hai posta.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 22:16:27 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Nuovo dump - cassetta TOP 100 numero 02 ( edigamma )
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2010, 22:22:52 »
Preciso (ma sicuramente lo saprete già) che le 4 cassette di Top 100 sono ordinate cronologicamente:
Cassetta 1 (blu) lato A: giochi dell'anno 1983
Cassetta 1 (blu) lato B: giochi dell'anno 1984
Cassetta 2 (viola) lato A e lato B: giochi dell'anno 1985
Cassetta 3 (rossa) lato A e lato B: giochi dell'anno 1986
Cassetta 4 (verde) lato A: giochi dell'anno 1987
Cassetta 4 (verde) lato B: giochi dell'anno 1988
Purtroppo non trovo più da molti anni (e temo di non avere proprio più) la mitica rivista con le spiegazioni di tutti e 100 i giochi, e a quanto pare non ce l'ha neanche strongboy, spero che qualcun altro un giorno possa contribuire.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO