Autore Topic: Emulazione su portatile  (Letto 3996 volte)

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Emulazione su portatile
« il: 01 Settembre 2010, 11:03:45 »
Salve, volevo segnalarvi che sul mio portatile Acer Aspire 5732z su WinVICE 1.14 non mi funziona solo la combinazione obliquo basso/destra + sparo, cioe mentre mi muovo in quella direzione non posso sparare usando la tastiera numerica a destra...

strongboy

• voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • peace & love
Re: Emulazione su portatile
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2010, 13:04:09 »
Prova una release più recente ( winvice adesso è alla 2.2 ), se si tratta di un bug dell'emulatore, è probabile che sia stato fixato.

http://www.viceteam.org/

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2010, 18:27:24 »
Salve, volevo segnalarvi che sul mio portatile Acer Aspire 5732z su WinVICE 1.14 non mi funziona solo la combinazione obliquo basso/destra + sparo, cioe mentre mi muovo in quella direzione non posso sparare usando la tastiera numerica a destra...

Purtroppo credo sia un difetto del portatile; sul mio ASUS non riuscivo ad utilizzare la diagonale alto+dx (ma anche quella opposta) insieme a tasti come CTRL o ALT. Ho risolto utilizzando come sparo un qualsiasi tasto delle file superiori (per intenderci, quella con TAB, Q, W, ecc. e quella con \, 1, 2, ecc.). Fai una prova anche tu e poi fammi sapere  :mano:

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
Emulazione su portatile
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2010, 19:51:42 »
Intendi il Keyset? Ma poi verrà disattivata la tastiera del computer in se quando mi servirà durante il gioco...

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2010, 11:26:39 »
Intendi il Keyset? Ma poi verrà disattivata la tastiera del computer in se quando mi servirà durante il gioco...

Purtroppo non ci sono altre soluzioni se non l'acquisto di un joypad o di un joystick; con 10 euro te la dovresti cavare. Io ho un Competition Pro, pagato proprio 10 euro, che mi ha dato però una grossa delusione, data l'imprecisione (e la lentezza di risposta) dei pulsanti e la pesantezza in generale...
Se vuoi restare fedele alla tastiera potresti cercare un tasto che nei tuoi giochi preferiti non viene usato. Io uso TAB (sarebbe il CTRL del C64), anche se a volte serve (in molti giochi della Gremlin attiva la pausa)...

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
Emulazione su portatile
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2010, 13:50:06 »
Io ho un joystick ma come lo collego al portatile?

fab

• *
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2010, 15:16:31 »
Fai prima a procurarti un joystick USB.

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
Emulazione su portatile
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2010, 17:14:53 »
Non c'è un cavo adattatore? Perché non credo che esistano i joystick con le porte USB...

fab

• *
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2010, 17:51:31 »
Esistono. E lasciare intatto il campo "Oggetto" quando rispondi (cioe', lasciarci lo stesso titolo del post precedente, che viene aggiunto automaticamente) costa meno fatica che cambiarlo, e rende piu' chiaro il thread.

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
Emulazione su portatile
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2010, 00:43:48 »
Lo so ma purtroppo quando posto dal cellulare devo pilotarlo manualmente l'oggetto, cmq ho comprato un joypad e funziona bene, ora il problema è che ci sono due joystick e riesco a muovermi solo con quello di sinistra, come posso muovermi anche con quello di destra?

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
    • 64 Ricordi
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2010, 10:52:34 »
Lo so ma purtroppo quando posto dal cellulare devo pilotarlo manualmente l'oggetto, cmq ho comprato un joypad e funziona bene, ora il problema è che ci sono due joystick e riesco a muovermi solo con quello di sinistra, come posso muovermi anche con quello di destra?

Perché ogni porta del Commodore 64 non ne prevedeva l'uso (così come degli altri pulsanti che hai sul joypad). Non sono esperto di joypad ma probabilmente quella è la leva analogica, che viene usata in alcuni giochi PC o console per effettuare movimenti ad intensità variabile.
Il Competition Pro di cui ti parlavo è un joystick USB, prova a fare una ricerca su Google e probabilmente troverai altri modelli (anche se il joypad dovrebbe andare più che bene)!

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
Emulazione su portatile
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2010, 11:10:26 »
Il joypad va più che bene e l'ho pagato a 25€, l'unico problema è che non essendo mancino ho una certa difficoltà a pilotarlo da sinistra e quindi ho chiesto a voi se c'era un modo di pilotarlo da destra, cmq appena posso faccio un salto a Mediaworld per il joystick USB.