Autore Topic: n.d. HIT PARADE 47 lato a, COMPILATION GAMES N°1 (seconda cassetta)  (Letto 2084 volte)

indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
 :ncomment:
I titoli li leggo direttamente dopo il "tappaggio"

-dump cilecca per la HIT PARADE 47 :

bounds
-big eat
-MILITONS
go!
rythm
-floors
firefly
anti killing
-ball rider
tennis
grande corsa
enterprise
-deltaforce
half penny
boxing

Quelli con il "-" li leggo in Winvice2.2-x86
(per ora faccio partire solo "militons" e molti non escono nella lista del Winvice2.2-x86)


...

-COMPILATION GAMES N°1 (seconda cassetta delle 2 che ho) :

fort apache
laser strike
stellar wars
moon dust
pitfall II
moon shuttle
international tennis
galaga
climber
h.e.r.o.
ilfantasma
star trek 1
predatore
ghost ship
house of usher
gorf
skramble II
pigs in space
froger II
cyclons
bomber run
sette & 1/2
r.nest
save newyork
maggot mania
armageddon
international basketball
spy hunter
starranger
galactica

Questi i giochi presenti; non voglio nemmeno sapere perkè non partono perciò SPEDISCO TUTTO a bubusan o chi altri tramite sempre laggìmeil che avete lasciato (edicola64@gmail).
Pensateci vobis che oggi me so fuso a dumpare.  :ubriachi:


arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Dump
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2010, 02:49:04 »
Ok ma ricorda che ci sono anche i lati b da dumpare...

bubusan

  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 1492
Re: n.d. HIT PARADE 47 lato a, COMPILATION GAMES N°1 (seconda cassetta)
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2010, 18:32:48 »


Questi i giochi presenti; non voglio nemmeno sapere perkè non partono perciò SPEDISCO TUTTO a bubusan o chi altri tramite sempre laggìmeil che avete lasciato (edicola64@gmail).
Pensateci vobis che oggi me so fuso a dumpare.  :ubriachi:



Cosi' non va bene.
Il dump di una cassetta richiede tempo e molta pazienza.
Visto che usi il metodo wave (registrazione audio di una cassetta), ti consiglio tramite un programma come ad esempio Adobe Audition di visionare le onde sinusoidali del suono registrato, devi far in modo non superano la banda (esempio con volume troppo alto) per non essere tagliate.
A volte per far funzionare dei giochi devi registrare solo una parte (la parte dove sono registrati) perchè il nastro puo' essersi deteriorato nel tempo e quindi si abbasa il volume e devi regolarlo.
Leggi la guida http://www.edicolac64.com/public/conversione_metodo_audio.php ti puo' essere d'aiuto.
Se mi invii il file tap gia' generato è difficilissimo che io possa migliorare la situazione.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2017, 14:33:37 da bubusan »
Ideatore e webmaster di edicolac64.com
Ti prego di leggere il regolamento...
Se non vuoi finire cosi':

indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
Re: n.d. HIT PARADE 47 lato a, COMPILATION GAMES N°1 (seconda cassetta)
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2010, 16:41:38 »
 :-[
beh bubu faccio del mio meglio; per fare ancora meglio proverò come dici tu a equalizzare o "cuttare" le onde, leggendo e stavolta accuratamente la tua/nostra guida.
Però, perchè c'è sempre un però, non mi spiego come mai le prime due cassette che ho portato in .tap andavano bene; le altre due invece, forse dovuto a logorii e deterioramenti temporali, non hanno avuto buon esito. Avrai letto centinaia di volte questi primi passi perciò non mi dilungo visto che come mi ha scritto arkanoid3000 è come andare in bici una volta imparato è facile, metterò più fatti che parole.
Intanto mentre scrivo ne sto recuperando un'altra di datassette e che questa mi riporti alle prime ben riuscite senza tante complicazioni, altrimenti ti spedisco il wav preso sempre con audacity che mi trovo meglio. Al lavoro!
 :aggiorna:
 :ubriachi:

P.S.:la lista del mio "magazzino" di giochi era in quel sito da te blokkato ma fa niente vedo il vostro/nostro archivio e mi rendo conto man mano di quello che non è stato ancora dumpato.
P.P.S.: audiotap va alla grande ma tape64 che lavora nel prompt di ms-dos fa solo files .tap che leggo vuoti (anche se hanno dimensione) con winVice2.2x86. Misteri della scienza!
P.P.S.: ho letto da qualche parte nel forum che arkanoid3000 consigliava di usare "Stap" per dividere le compilation in singoli pezzi: se è un programmino non l'ho trovato, se invece è un codice d scrivere non lo conosco e questo si rivelerebbe utile per chi è alle prime armi come me.
  :)

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re: n.d. HIT PARADE 47 lato a, COMPILATION GAMES N°1 (seconda cassetta)
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2010, 23:50:32 »
"Stap" per dividere le compilation in singoli pezzi: se è un programmino non l'ho trovato
http://iancoog.altervista.org

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Dump
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2010, 01:22:03 »
Ti suggerisco di non muoverti più di tanto col pc mentre dumpi perché i suoni di windows potrebbero interferire con l'acquisizione...

indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
Re: n.d. HIT PARADE 47 lato a, COMPILATION GAMES N°1 (seconda cassetta)
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2010, 23:48:25 »
ORA SO lo sforzo è con me, liuuuuc!  :boo:

-Ringrazio fab per il download, ma ho scoperto quanto dura un gioco in audacity in termini di bande sinusoidali (tre strisce di suono di fax  :ubriachi:) ma penso che in qualche maniera nelle istruzioni per dumpare del forum stesso c'era già la risposta.
-in quanto ad arkanoid3000 ,mi sono trovato in quella fase in cui acquisivo l'audio dalla cassetta infatti per la compilation ames n°1 mi sono diviso tutti i giochi uno ad uno (che tra le altre cose è un'esperienza che consiglio vivamente a tutti) separandoli dalla "processionaria obbligatoria tipica delle compilations".

Insomma ora non mi ferma più nessuno per dumpare efficacemente una cassetta (o tutte le mie cassette tranne quelle già presenti in questo sito edicola64) anche dopo aver letto con molta dedizione le istruzioni e i consigli del buon bubusan e di tutti voi mi sento pronto per altri dumps. La vera verità è che ho questi pochi giorni prima di settembre per stabilire il record di dump in poco tempo (ecco il perkè dei miei numerosi posts) che poi mi toccherà riprendere gli impegni professionali del nuovo anno.

Sono lieto di farvi recapitare il mio materiale come già sto facendo e vi spedisco anche le img sistemate in scala come lor signori desiderano (100x69 le miniimage_"".jpg <4kb; 320x2.. .gif <25kb) per ulteriore conferma della mia devozione al grande COMMODORE 64 (e a sua sorella Amiga) che senza di loro ... caz che senza di loro non avrei passato tutti quei pomeriggi buttati davanti a uno schermo blu o bianco adesso che ci penso seriamente  ;D

P.S.: spedisco ad arkanoid3000 INDIGENO e TOMCAT uniti da un cordone che oramai non posso più dividere (cioè ho cancellato il wav  :campione:) mentre al resto della ciurma il mio testamento internettiano prevede il rilascio di tutto il mio materiale  in ".tap". ((( Mi dovete scusare ma ".tip" non celho!  :spam:)))
 ok per ora è tutto qui, mi metto al lavoro per voi del sito e per il mondo (chiaramente nell'inconscio lo faccio PER ME).

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Dump
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2010, 02:58:30 »
Ok, per caso hai dumpato anche Demolitore e Sostanza?

indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
Re: n.d. HIT PARADE 47 lato a, COMPILATION GAMES N°1 (seconda cassetta)
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2010, 15:04:51 »
 :campione: SI,
ho dumpato tutta la compilation. Invio tutto all'email del forum che credo sia di bubusan. (cmq ti ho spedito un'email privata arkanoid3000).
Ora sto dumpando un'altra compilation che non ce' nel sito.