Ciao a tutti!
1)Cercando qua e là per casa mia vecchio materiale del mitico C64 (che ora non posseggo più…grrr) mi sono imbattuto in una cassettina con scritto “Next – la prima rivista su cassetta per CMB 64 Anno 1 n.1”.
Dato che la suddetta non appare nel vostro lunghissimo elenco volevo chiedervi se avevate notizie in più e se questa è stata veramente la PRIMA oppure no.
Posso spedire una scansione della cassetta se a qualcuno può interessare così avete un riscontro visivo immediato.
2)Scavando nei meandri della memoria mi ricordo (molto vagamente) di alcune vecchie cassette da edicola (sicuramente antecedenti al 1986) che oltre a contenere giochi, avevano degli SPLENDIDI loading screens per tutti (o quasi dato che non ricordo bene) i giochi contenuti, al contrario (credo…correggetemi se sbaglio) della maggior parte delle riviste allora in circolazione.
Il fatto che mi ricordi di questo fatto è presumibilmente riconducibile alla presenza appunto di tutti quei loading screens…se potete illuminarmi ve ne sarei molto grato.
3)Mi chiedevo una cosa…avete per caso in mente per un futuro di aprire magari un canale IRC per lo scambio di opinioni immediato con possibilità di file sharing per vecchio materiale tipo appunto scansioni e nuovi dumps?. Qualcuno potrebbe addirittura mettere a disposizione degli altri utenti un fileserver (anche il sottoscritto se volete) con la collezione di tutte le cassette sgravando così notevolmente il fabbisogno di banda del sito. Anche il progetto TOSEC che sicuramente conoscete ha un suo bel canale IRC per scambio e aggiornamenti vari…
Non è un consiglio ovviamente ma è solo un idea (spero non pessima) che mi è venuta in mente.
Ciao a tutti e se qualcuno dello Staff sta partendo per le vacanze auguro BUON DIVERTIMENTO!!