Adesso mi sfogo con la nostalgia
Ricordi misti come mi vengono.
Mi ricordo di quando andai a comperare una cassetta in edicola dal mio edicolante e che non mi vendette la cassetta che costava 8000 lire perché ne avevo solo 7900.. Non accettò che gli giurassi che gli avrei portato le 100 lire il giorno dopo. E per fortuna che mi conosceva!Pezzo di emme!
La sofferenza di dover aspettare un giorno in più per portare a casa la bramata cassettina per 100 lire mancanti!
Mi ricordo che spesso partivo in bici e mi facevo 4 km per arrivare all'edicola (e abito in collina..). Spesso tornando mi fermavo per strada perché non resistevo alla voglia di vedere i giochi contenuti dalle foticine dell'allegato..
Mi ricordo che una volta mi facevano schifo i giochi di una cassetta e perciò pensai di portarla all'edicolante di Padova che me l'aveva venduta facendo la furbata di dirgli che non funzionava e che me la sostituisse sperando che me ne desse una diversa.
Invece dopo qualche giorno mi portò una cassettina sigillata uguale a quella che gli avevo dato con le stesse schifezze di giochi.
Mi ricordo che su una cassetta c'era il gioco Shadowfire (ovviamente con un nome diverso). E ovviamente non ci potei mai giocare. Come cavolo si poteva giocare a un gioco di avventura senza sapere che cavolo si doveva fare?
Mi ricordo che una delle cose che mi portò a farmi stufare delle cassette da edicola fu il fatto che riviste come Special Program inserivano in mesi successivi schermate diverse dello stesso gioco per diversi giochi. Ad esempio andate a guardarvi 'Polar Pierre' su quante cassette é stato riproposto.. oppure 'Castle of Dr Creep'..