Una volta mio fratello rispose ad un annuncio comparso su Special Program (forse potrei pure ritrovarlo, con un po' di pazienza) in cui si prometteva una cassetta piena di giochi di calcio, dei quali egli era appassionato (io un po' meno). In questa cassetta, oltre a capolavori come MicroProse Soccer e, mi sembra, Emlyn Hughes (che certamente avevamo, ma non ricordo se proprio lì) vi era anche uno strano gioco, che sembrava non funzionare tanto bene: l'inquadratura era fissa sulla porta, i giocatori parevano andare per conto loro, le azioni si succedevano una dopo l'altra senza un senso apparente... beh, come avrete capito si trattava proprio di "Peter Shilton's Handball Maradona" (ma che titolo è?
), ribattezzato però per l'occasione, in perfetto stile SIPE, "El Pibe de Oro", in ovvio omaggio alla presenza nel titolo originale del famoso Diego Armando. Forse saremmo riusciti a capire il senso di questo gioco se avessimo conosciuto il vero titolo con il suo riferimento al portierone inglese ("Un vecchio!" nelle telecronache mondiali della Gialappas
)