Autore Topic: Gridder - New Sp Plg n.12 (manca il sonoro)  (Letto 2071 volte)

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Gridder - New Sp Plg n.12 (manca il sonoro)
« il: 22 Agosto 2009, 02:03:00 »
In questo gioco manca il sonoro, è tutto silenzioso, come posso attivarlo?

strongboy

• Visitatore
Re: Gridder - New Sp Plg n.12 (manca il sonoro)
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2009, 23:07:59 »
Ho controllato la rivista . . . ma purtroppo non dice nulla . . .

Posso azzardare che nell' hacking del gioco originale, si sia dovuto perdere l'audio . . .

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
Gridder
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2009, 22:08:42 »
Però nella versione di Edigamma, ossia Maze (Super C64 n.25) l'audio c'è, perché qui invece no?

strongboy

• Visitatore
Re: Gridder
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2009, 14:05:29 »
Però nella versione di Edigamma, ossia Maze (Super C64 n.25) l'audio c'è, perché qui invece no?

Se qualcuno tira fuori la sua sfera di cristallo . . . possiamo provare ad interpellarla in merito . . .  :boo:

Per l' hacking del gioco originale, non tutte le strade debbono per forza portare allo stesso risultato . . . evidentemente quì è successo che l' audio è stato escluso, volontariamente o involontariamente . . . se ci fosse un altra versione di "Gridder" edito dalla "sipe" si potrebbe controllare . . .

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
Gridder
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2009, 15:10:13 »
Non credo ci siano altre versioni Sipe, ma non penso che nel crackare quel gioco si sia perso l'audio, a limite nel dumparlo...
Magari possiamo provare ad interpellare Tag2015 che è il dumper di questa cassetta per saperne di più, oppure possiamo chiedere a Il Notturno come fa ad attivare/disattivare l'audio in Maze della cassetta Super C64 n.25 che lui dumpò a suo tempo...