Autore Topic: Nuovo scan : PLAY ON TAPE nuova serie numero 16  (Letto 834 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo scan : PLAY ON TAPE nuova serie numero 16
« il: 04 Luglio 2009, 23:47:28 »
Ed ecco l'ultimo, scan fatto da nostalgico , in termini di tempo . . . Anche queste pagine sono state scansionate in modo più che buono, quindi il mio lavoro di raddrizzamento è stato modesto . . . come anche il taglia e cuci . . .  :respect:


SPORT SIMULATOR 3

I giochi sono :

Motodromo
Karaté
Grand Prix
Thai Savate
Boxe
Rugby
Sumo
Pallacanestro

EDITORIALE
La rivista di questo mese è interamente dedicata allo sport Sport è un termine inglese con il quale vengono indicate le attività, i giochi e tutti gli esercizi praticati per diletto o per professionismo, che tendono a risvegliare lo spirito agonistico e richiedono uno sforzo fisico o comunque un impegno. La parola sport è di coniazione relativamente recente, mentre il concetto di sport e la relativa pratica risalgono all'antichità. La pratica dello sport ha grande importanza ed influenza nella vita contemporanea per i suoi effetti fisiologici e spirituali ed è incoraggiata e considerata un elemento positivo nell'educazione fisico-psichica della gioventù. Caratteristica principale dello sport, oltre al piacere individuale di praticarlo, è l'agonismo, perché ogni sport esige la gara, la competizione e quindi una vittoria ed un vincitore. Esistono sport individuali o di squadra, ma il fattore comune è quello di superare l'avversario o nel caso che questo non ci sia, di superare le difficoltà, come ad esempio nel caso dell'alpinismo. Questa rivista vuole appunto stimolare sia gli interessi per sport diversi, che risvegliare il carattere di competizione, predisponendo una simulazione di svariate azioni sportive che possono essere sviluppate in specialità diverse, per le quali potreste avere particolare interesse o alle quali vi potrete accostare magari per la prima volta, scoprendone le caratteristiche e le regole.
Ogni sport infatti ha le sue particolari regole che servono per potere svolgere una competizione corretta, stimolando e sviluppando il senso di rispetto ed ammirazione per l'avversario, sentimento non molto sentito e palesato nei tempi attuali. Infatti oggigiorno interessi economici e deliranti simpatie hanno un poco turbato il vero spirito dello sport, trasformandolo in aggressione ed odio per l'avversario che si vuole battere a tutti i costi, magari ricorrendo a stratagemmi non corretti e quindi fuori dai canoni e dai regolamenti delle attività veramente sportive. Le specialità alle quali vogliamo introdurvi, per poterle meglio apprezzare, sono l'automobilismo ed il motociclismo per una competizione tra avversari con l'impiego dell'elemento macchina, la lotta nelle diverse versioni giapponese e thailandese, il pugilato con il contorno di sfide ed interessi, per arrivare infine ai giochi di squadra quali il rugby e la pallacanestro, nei quali, oltre alla parte atletica è di grande importanza la preparazione tecnica per lo sviluppo di particolari schemi che realizzino il migliore impiego della propria abilità, per il raggiungimento della vittoria finale. Vediamoli con il loro titolo e con la loro brevissima descrizione: GRAN PRIX, che esprime già tutta la potenza da sprigionare dai motori; MOTODROMO, nel quale si intravede la grande abilità di equilibrio del pilota e di rischio su una sfrecciante motocicletta; KARATÉ', LOTTA SUMO e THAI SAVATE per l'impiego abile delle mosse nella esecuzione della lotta in diverse versioni; BOX per incontri di pugilato contro avversari con caratteristiche e qualità diverse; RUGBY per stupende partite con applicazione di schemi di gioco programmati da scegliere ed applicare quindi nella partita sul campo ed infine PALLACANESTRO per lo sviluppo dei fondamentali con i rapidi movimenti richiesti all'atleta e la capacità ed intuito nell'esecuzione del tiro al canestro.
Accostatevi ad ogni specialità, verificando le vostre conoscenze nel campo specifico e controllando la vostra abilità e le vostre capacità.