Autore Topic: gioco di babbo natale!  (Letto 2603 volte)

mps83

  • Visitatore
gioco di babbo natale!
« il: 11 Giugno 2009, 18:36:51 »
ciao ragazzi mi serve una mano!
da piccolo giocavo sempre al gioco di babbo natale,si puo trovare anche qui,ho giocato sull'emulatore e mi sono divertito parecchio!ma la gioia piu grande sarebbe fallo girare nel mio commodore 64!mi date una mano?
mi dite come posso fare?
vi ringrazio per le risposte che sicuro mi darete!
ciao a tutti!

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: gioco di babbo natale!
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2009, 20:17:40 »
Esporta il .tap in wave con tapclean (la procedura è: tapclean -wav file.tap) masterizzatelo su un cd e poi registralo su una cassetta, è la via piu semplice.

mps83

  • Visitatore
Re: gioco di babbo natale!
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2009, 23:33:25 »
grazie per il consiglio ma puoi essere piu preciso e spigarmi i passaggi!
ciao!

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Gioco
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2009, 08:56:50 »
Allora ti serve il programma tapclean che si lancia in comando di linea per convertire il file .tap in wave, dopodiché lo masterizzi su un cd e poi te lo registri su una cassetta e hai ottenuto il gioco in cassetta.

strongboy

  • Visitatore
Re: gioco di babbo natale!
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2009, 21:54:07 »
Mi permetto di aggiungere soltanto, che se sei il fortunato possessore di un registratore che accetta l'uscita LINE OUT, oppure l'uscita cuffie ( anche se è decisamente meglio il line out) puoi saltare il passaggio di generazione del CD . . . quindi . . .

generi il file audio in formato wave, come ti ha consigliato Arkanoid3000 ( la sintassi corretta è "tapclean -wav nomefile.tap" ) e una volta che hai il file audio (wave) lo registri su una cassetta ( oppure registri il file .wav su un cd e poi lo registri su una cassetta )

A questo punto incrocia le dita e spera che l'allineamento della testina del tuo registratore del C64 sia molto simile a quello della testina che ha registrato l'audio wave sulla cassetta . . .

 :numeber one:

mps83

  • Visitatore
Re: gioco di babbo natale!
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2009, 00:43:21 »
ragazzi ho scaricato il programma tapeclan ma nn si apre e nn mi da niente come posso fare?
mi date un sito per fare un dowload sicuro.e se poi qualcuno mi puo descrivere tutte le procedure ne sarei grato!
se poi volete trasformarmelo voi il gioco e poi me lo mandate via email vi mando benedizioni per tutta la vita!!!!!!!!!!!:yeah: :corna:

fab

  • Visitatore
Re: gioco di babbo natale!
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2009, 06:11:09 »
Tapclean è un programma a linea di comando: devi aprire il prompt dei comandi, andare nella directory giusta e scrivere tapclean.exe, seguito dalle relative opzioni.

Oppure usi Audiotap, che ha un'interfaccia grafica.

strongboy

  • Visitatore
Re: gioco di babbo natale!
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2009, 21:24:07 »
ragazzi ho scaricato il programma tapeclan ma nn si apre e nn mi da niente come posso fare?
mi date un sito per fare un dowload sicuro.e se poi qualcuno mi puo descrivere tutte le procedure ne sarei grato!
se poi volete trasformarmelo voi il gioco e poi me lo mandate via email vi mando benedizioni per tutta la vita!!!!!!!!!!!:yeah: :corna:

Sei riuscito ? ? ?