Autore Topic: Aggiornamento grafica sito edicola 64 effettuato (giugno 09)  (Letto 4256 volte)

bubusan

  • Visitatore
sono incominciati i lavori di ristrutturazione della grafica del sito,
vi prego di non segnalare problemi fino a una mio post di chiusura lavori almeno che non siano urgenti e non e'possibile visualizzare intere pagine.
Grazie per la collaborazione

Aggiornamento :
Per il momento e' stato modificato il menu superiore,vista la tecnlogia di oggi, il sito sara' progettato per essere visualizzato alla risoluzione di almeno 1024x768 pixel (a breve verra' eliminato definitivamente quello laterale)
« Ultima modifica: 22 Giugno 2009, 20:44:45 da bubusan »

bubusan

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2009, 21:47:38 »
Dimenticavo : chiunque voglia collaborare, creare loghi, immagini o altro e' il benvenuto e segnalato nell'area credits

bubusan

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2009, 04:48:59 »
Inserito nuovo logo(by bubusan) sulla barra superiore

rainstorm1977

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2009, 10:56:46 »
Simpatico il nuovo logo! L'aspetto generale è molto migliore, più "ordinato" rispetto a prima. Se posso fare un piccolo appunto, avrei preferito che le lettere di EDICOLAC64 fossero un po' più distanziate e con un contorno più marcato: il colpo d'occhio sarebbe stato forse migliore... Oppure si sarebbe potuta inserire l'immagine di una cassetta tra "Edicola" e "C64"... ma sono sottigliezze, il logo è già bello così  :numeber one:

P.S.: anche la barra è più "funzionale", carino il TAC2 su "Area dettagli e giochi"...

bubusan

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2009, 18:15:10 »
Se posso fare un piccolo appunto, avrei preferito che le lettere di EDICOLAC64 fossero un po' più distanziate e con un contorno più marcato: il colpo d'occhio sarebbe stato forse migliore...

Hai ragione e quindi ho riadattato il nuovo logo, cosi' credo vada molto meglio

rainstorm1977

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2009, 08:28:57 »
Sì, adesso è più leggibile! Mi piace!  :yeah:

bubusan

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2009, 20:04:42 »
Oggi, ho pensato di effettuare il restile alla prima pagina del sito (in italiano),
Ho provato a fare un ordine e sono rimasto in tema commodore 64, infatti ho cercato di far assummere alla stessa i colori della schermata iniziale.
E' stato inoltre introdotto un nuovo sistema di news, implementado lo script "FusionNews", che permette di commentare e di inviarle ad amici.
Spero che il lavoro svolto vi aggrada.
(chi ha voglia di rivedere la vecchia pagina, col menu non funzionante puo' andare al seguente link : www.edicolac64.com/public/index_old.php)
Saluti
« Ultima modifica: 20 Maggio 2009, 20:10:36 da bubusan »

bubusan

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2009, 20:32:12 »
ho cambiato completamente idea (l'unica cosa che restera' credo sara' il menu)
il sito cambiera' totalmente

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2009, 01:00:14 »
E' molto bello il nuovo logo, l'unica cosa è che bisognerebbe alleggerirlo un po' perche il sito va troppo lento adesso...

bubusan

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2009, 11:19:11 »
:shock: anche il logo rimane nella nuova veste grafica (ma verra' ridimensionato).
e molte pubblicita' verranno eliminate, in quanto partira' un nuovo modo, per sostenere il sito.

Per arkanoid :
purtroppo è il server ad andare lento, non e' colpa della nuova grafica.
Il nuovo logo ha un peso di 115.18 kB (117944 byte), che' lo stesso rispetto al vecchio, che puoi visualizzare nella versione inglese di questo sito (http://www.edicolac64.com/public/startenglish.php)
« Ultima modifica: 22 Maggio 2009, 11:22:32 da bubusan »

bubusan

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2009, 22:21:34 »
Ho installato la nuova veste grafica,che al momento e' in versione beta.
Purtroppo , per me e per voi visitatori , devo ancora ottimizzare :
- il nuovo logo
- le pagine che vengono caricate (eliminando anche alcune pubblicita')
- inserire il nuovo sistema per le pubblicita' che ci permettera' di mantenere il sito in vita e creare un salvadanaio virtuale per comprare nuovo materiale da inserire nel sito

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso se ci sono problemi in corso
Saluti

strongboy

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2009, 23:28:24 »
Rispondo solo ora, ma è dall'inizio che seguo l'evolversi della nuova veste grafica, e devo dire . . .

Complimenti bubu . . . ottimo lavoro, se il buon giorno si vede dal mattino . . .   

bubusan

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2009, 04:51:10 »
Ti ringrazio per il sostegno strong.

Perdonatemi per la lentezza dei lavori, ma purtroppo il tempo a mia disposizione e' sempre poco e di cose da fare ci sono...
Per prima cosa ho velocizzato alcuni script php.
Il logo e' stato riottimizzato e ora il peso e' quasi dimezzato "65.57 kB (67141 byte)" .
Ho inolte incominciato ad ottimizzare le pagine, alcune di esse, contenenti le tabelle si presentano con il menu migliorato con caratteri piu' grandi, i colori alternati (tra una riga e la successiva), in modo da migliorne la lettura e infine ho eliminato le righe perche' anche l'occhio vuole la sua parte.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2009, 05:02:57 da bubusan »

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2009, 20:44:05 »
Solo una richiesta: si potrebbe eliminare gli skyscrapers nel lato sinistro in modo da allargare l'area del forum facendogli contenere piu elementi come prima? Cosicche gli diamo anche piu respiro...

bubusan

  • Visitatore
Re: Aggiornamento grafica sito edicola 64
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2009, 22:37:57 »
Ho terminato l'ottimizzazione "in generale" delle pagine del sito,
come promesso a tante persono che mihanno scritto, il codice php ora e' veramente snello e veloce in modo da rendere piu' veloce la visualizzazione delle pagine e le tabelle sono state ridimensionate e vengono visualizzate come detto in precedenza.
(rimangono in old style : l'area scansioni riviste senza cassetta e manuali che in futuro penso propio di aggiornare).

L'area adettagli e giochi ,ora vi stupira', per velocità l'ottimizzazione del codice php e delle query (e' la meta delle righe) e cosa piu' importante ,ora vengono caricate le mini_immagini dei giochi e non piu' le immagini in dimensioni reali rimpicciolite a 150x150 pixel.

Per arkanoid, la risposta e' no, il sito e' ottimizzato per una risoluzione di almeno 1024x768.
Comunque, puoi visitare il forum anche senza passare dall'area iniziale e selezionare questa pagina:
www.edicolac64.com/public/smf

Propio ora ho aggornato anche la versione del forum da 1.1.8 a 1.1.9
« Ultima modifica: 08 Giugno 2009, 22:45:57 da bubusan »