Un saluto a tutti voi,
navigando nella rete ho trovato questo forum e non potevo certo farmelo scappare!!
Il commodore 64 è stato il primo computer mi ha accompagnato per molto tempo...a dire la verità è ancora qui con me!!!
Devo dire la verità l'ho usato soprattutto per giocare mentre la programmazione in Basic è sempre stata una mia lacuna....
Ricordo i pomeriggi di inverno o le serate passate con gli amici a giocare con fantastici giochi...e quanti joystick rotti!!!!
Oggi possiedo ancora il mio C64 con floppy drive 1541 I serie e riproduttore di cassette, inoltre ho un altro C64 provvisto di solo riproduttore di cassette.
Il joystic funzionante è 1, ma ne ho almeno 2 rotti e chi lo sa magari potrei provare ad aggiustarli!
Inizio subito per chiedervi alcuni consigli:
1- Il mio C64 non riesce a caricare i floppy nel senso che quando carico il dischetto il mio 1541 fa una mitragliata e mi da il messaggio "FILE NOT FOUND ERROR". In seguito a questo messaggio ho deciso di aprire il 1541 e ho pulito la testina con un pò di alcool, una volta richiuso riprovo finche riesce a far partire un gioco...penso incredibile!! era solo questo? poi però provo con altri dischi e con lo stesso e mi ritrovo di punto a capo...pensando che potesse trattarsi di un problema del C64 l'ho sostituito con l'altro ma il problema permane. Per voi a cosa può essere dovuto? forse al disallineamento della testina? qualcuno di voi ha mai effettuato un riallineamento della testina?
2- Il 2^C64 che ho provato all'accensione presenta la classica schermata blu ma le scritte al posto che essere bianche sono lampeggianti in apparenza di un colore argentato...a cosa può essere dovuto tale fenomeno?
Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità e mi scuso per la lunghezza del post!!
Buon C64 a tutti!