Colgo anche io, e l'occasione è il post di Giorgio, il desiderio di esprimere il mio pensiero, in merito.
Secondo la mia modesta opinione, è inutile andare a pensare di poter vedere effettivamente le cassette in edicola, tanto meno non è il caso di andare a scomodare i vari editori del tempo.
Cercando di essere realisti e guardando meglio le possibilità, è decisamente più alla nostra portata fare anche solo alcune prove ( 1 o 2 archivi, contenenti i giochi modificati, magari anche con un pdf, ma soprattutto cercando di ricreare il più fedelmente possibile le caratteristiche di ciò che stiamo andando ad imitare ).
Questo si potrà vedere anche sotto un'ottica per fini personal/educativi, cioè potremo sicuramente imparare qualche cosa di utile da questa esperienza ( come usare alcuni tools . . . etc ).
Per quanto riguarda l'eventuale pubblicazione, concordo con la linea della " cautela ", non ci andiamo a cercare dei problemi, rendendo pubbliche cose che, possono interessare ad una cerchia ristretta di persone, e proprio per questo motivo, proporrei magari di rendere gli eventuali download disponibili solo agli utenti vip, oppure far circolare i link per il download tramite mail oppure tramite messaggi privati, oppure ancora far hostare il tutto su qualche FTP, non direttamente collegabile ad edicolac64.
Comunque, vedendo l'interesse generato da questa proposta, vorrei ancora aggiungere, che almeno una prova si potrebbe fare, cerchiamo di farla il meglio possibile, sottoponiamola a bubusan, ( incrociamo le dita ) e lasciamo a lui l'ultima decisione, d'altronde il webmaster è lui . . .