Dunque credo di aver capito.
Innanzitutto va un ringraziamento a Ian per il lavoro svolto.
Bisogna partire dal nastro originale. Ammettendo che sia stato dumpato 100% correttamente, allora in origine Kung-fu non avrebbe mai caricato poichè il loader (la parte che carica il turbo galadriel - righine - e da lo start del gioco) aveva un puntamento errato e conteneva un istruzione Jump al posto della call all'area di memoria con l'indirizzo di partenza del gioco (sys 2064 in basic - $0810 in hex)
Questo spiegherebbe il motivo che dopo aver caricato il blocco di Kung-fu, il c64 proseguiva a caricare il gioco successivo che poi regolarmente partiva.
Se il nastro non fosse, altresi, stato dumpato bene, sarebbe "venuta scritta" nel loader un istruzione errata.
Ian avrebbe estratto con tapclean in programma kung-fu in formato PRG in modo che fosse isolato dal resto del nastro, lo ha caricato e una volta giunta la schermata blu dopo le righe ha dato un occhiata al programma in memoria con il monitor esadecimale. Quindi ha modificato in esadecimale l'istruzione errata del loader (mi sfugge come abbia trovato la sys di start del gioco) e ha inserito al posto dell'istruzione "jump ..", l'istruzione "g 0810"
Non conosco l'assembler e quindi i dettagli delle altre modifiche che ti ha riportato non so spiegarli.
Ps: le ultime righe non vogliono dire niente.. sarà la parte ironica del suo messaggio.