Autore Topic: Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 01  (Letto 1018 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 01
« il: 27 Novembre 2008, 22:35:06 »
#ola#
Wow ! ! ! Squillino le trombe e suonino i tamburi . . . Anno 1, numero 01. E' sempre interessante poter sfogliare e leggere i numeri 1.
Tutto questo grazie anche alla collaborazione di koseidon72 che mi ha fatto pervenire a casa un bellissimo pacco postale, contenente la maggior parte delle riviste special program, che mi mancano per poter fare le scansioni . . .

e' con immenso piacere che vi presento la copertina del numero 01 . . .


- EDITORIALE

PROGRAM stavolta esce in edizione speciale. Perché speciale? Molto semplice: abbiamo dedicato buona parte della rivista ai «grandi», sia a quei lettori che hanno potuto tirar fuori qualche lira di più per comprarsi un computer più caro, sia per quei calcolatori che hanno una maggior potenza di calcolo e di memoria. Ecco così che da questi presupposti è nato PROGRAM speciale interamente dedicato ai possessori dello Spectrum 48K e a quelli che hanno acquistato il CBM 64 della Commodore. Non si tratta dell'abbandono dei nostri abituali lettori, quelli che hanno uno Spectrum a 16K, solo eventualmente espanso, e quelli che hanno comprato il magnifico VIC 20. No, è stato semplicemente un omaggio a una larga schiera di appassionati videogamisti che dopo i primi numeri della rivista ci hanno scritto chiedendoci di dedicare più spazio ai giochi che potessero girare anche sui loro calcolatori. Non dimentichiamoci infatti che mentre tutti i giochi dedicati allo Spectrum 16K possono tranquillamente girare anche sulla versione a 48K, il caso del VIC e de CBM, figli della stessa madre, è ben diverso. Ecco perché in questo numero abbiamo deciso di dare spazio alle superiori qualità di grafica e colore dei piccoli grandi computer. Il linguaggio macchina anche in questi giochi si spreca e potrete ben vedere, facendo girare i giochi, quali risultati si possano ottenere con l'accoppiamento memoria linguaggio macchina. Il caro vecchio Basic non è stato però dimenticato. Molta parte dei giochi è ancora in Basic, per la gioia di chi dal listato può trovare altre combinazioni di gioco.

- SOMMARIO

04 Il sommario di ciò che trovate nella rivista
05 Il sommario di ciò che gira sulla cassetta
06 Le novità di Casa Sinclair
08 Cammelli e Hamburger: due giochi per supercampioni
09 Corsa d'auto: piloti da rally dai riflessi galattici
10 Fuga! Bisogna scappare dalla M gigante che schiaccia
11 Sci d'acqua: come è bello andare sul mare ma...
12 Attacco F 104 e Spyders: razzi e ragni ci attaccano
13 Il grande concorso di Program
14 Le nostre classifiche
15 La classifica di Your Computer - Le migliori Utility
16 Listati e giochi per il vostro computer
24 Arriva Program in edicola, correte ad acquistarlo
26 Le novità di Casa Commodore
28 La posta dei lettori
30 Vendo, compro, cerco, trovo
« Ultima modifica: 27 Novembre 2008, 22:37:20 da strongboy »

koseidon72

  • Visitatore
Re: Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 01
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2008, 08:29:50 »
#ola#
Wow ! ! ! Squillino le trombe e suonino i tamburi . . . Anno 1, numero 01. E' sempre interessante poter sfogliare e leggere i numeri 1.
Tutto questo grazie anche alla collaborazione di koseidon72 che mi ha fatto pervenire a casa un bellissimo pacco postale, contenente la maggior parte delle riviste special program, che mi mancano per poter fare le scansioni . . .

e' con immenso piacere che vi presento la copertina del numero 01 . . .


Come disse la nonnina del caffè a Manfredi: "Il piacere è tutto mio"
Grazie Strong per tutto il lavorone che stai facendo.
Io ho soltanto messo a disposizione tanto materiale, ma sei te che fai la parte del leone ;-)